Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuovo Saber 90 / 7,25 ( con alette )
(2 Online) MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Nuovo Saber 90 / 7,25 ( con alette )
#77241
Nuovo Saber 90 / 7,25 ( con alette ) 6 Anni, 1 Mese fa  
Salve a tutti ...ho già letto ciò che è stato scritto in merito , tuttavia mi piacerebbe gentilmente avere ulteriori informazioni su questo “ nuovo “ modello da parte di coloro che lo posseggono e naturalmente molto gradito sarebbe anche un approfondimento da parte di Giorgio. Questo per sciogliere gli ultimi dubbi rimasti tra Le differenze che ci sono con il precedente modello . Ringrazio anticipatamente, saluti .
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77247
Re: Nuovo Saber 90 / 7,25 ( con alette ) 6 Anni, 1 Mese fa  
Ho sviluppato il modello <Saber 90> più di ogni altro perché la sua lunghezza è la più versatile tra tutti gli arbalètes che ho costruito: per ora esistono
Saber 90 classico
Saber 90 shot
Saber 90 7.25.
Il Saber shot ha diversi utenti ed è il mio preferito per la pesca <leggera> su saraghi e orate nel basso fondo, il Saber 90 classico per chi ci prende la mano (lo sto usando molto a Tenerife in oceano) è un fucile infallibile. L'ultimo arrivato che comunque parte dallo steso fusto quindi identiche lunghezze e ingombri vuole colmare un gap che si è creato con il modello <100>, come sapete non è più in produzione il Saber 100/7 sostituito dal 100/7.5.
La superiorità di prestazioni dei modelli con asta da 7.5 non ha bisogno di ulteriori parole ma per una incomprensibile ragione (almeno per me, nonostante diversi tentativi) il Saber 90 armato con l'asta da 7.5 non ha dato i risultati che mi attendevo e che ho ottenuto nei modelli 80/100.
Le prove con l'asta da 7.25 mm di diametro invece sono stati positivi e non hanno richiesto alcun cambiamento nelle dimensioni del fusto tranne le alette stabilizzatrici per contenere e frenare il momento di rinculo verticale.
Questo modello va leggermente <potenziato> o con Apro o con il Pot 3. Le sue prestazioni si avvicinano a quelle del <fuori produzione> modello 100/7 con il vantaggio di un brandeggio decisamente maggiore, ne ho venduti molto pochi (tre o quattro) perché ho smesso di reclamizzare i miei prodotti sul sito (fra l'altro è un modello noioso da costruire per le alette che vanno applicate e centrate con precisione).

Come avrete capito sto tenendo un profilo molto basso da quando sono rimasto solo a gestire la mia attività (Gianna in pensione), diciamo che lavoro ancora solo per VOI per dare una continuità e un riferimento costante a chi ha creduto in me in tutti questi anni!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#77250
Re: Nuovo Saber 90 / 7,25 ( con alette ) 6 Anni, 1 Mese fa  
Tutto perfettamente chiaro , grazie mille Giorgio per la gentilezza e disponibilità .
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren