Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Critiche megasaber
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Critiche megasaber
#75860
Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
È un pó di tempo che capita di uscire con gruppi di pescatori che a volte neanche conosco e sistematicamente ricevo critiche sul megasaber.
Analizzando le critiche, capisco che molte sono infondate e si bassno solo su un odio personale per giorgio
Che tra l altro neanche conoscono.
Criticano il rinculo, la forma, il mulinello, l asta, la precisione.... Tutto... E magari dopo che lo provano, catturando saraghi di piccola taglia a distanze notevoli, continuano le critiche.

Inizialmente ho avuto qualche problema ad abituarmi al nuovo fucile,dopo qualche mese peró, ho raggiunto un feeling che mi lascia soddisfatto a ogni tiro, chiedendomi cone faccia un fucile così potente ad essere così preciso. Un tiro un centro, sbaglio davvero poco e insagola tutto, anche una ricciola da 10 kg.

Il megasaber è un fucile costruito con criterio con degli accorgimenti che fanno la differenza ed è anche di ottima qualità, dal mulinello all'asta.
Mi chiedo quindi cosa possa scaturire una critica da parte di persone che non conoscono un prodotto ne il produttore, aprendo la bocca tanto per farlo.
Quando vado a pesca, penso alla pesca e non ho tempo di guardare le attrezzature degli altri in gommone
Ma non tutti sono così, penso comunque che non stia raccontando niente di nuovo ed episodi del genere succedono spesso e a tutti.
Consiglio sempre di godersi la pesca in tutta la sua intimità, l'arma non fa il pescatore ma ne determina il suo stile.
riccardo monni
Saber 100
Messaggi: 197
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75861
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
" Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba! "
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75862
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
Ho avuto per un breve periodo il megasaber, poi venduto perchè sostituito dal 100 7.25 in quanto nel mare dove pesco è superfluo.Comunque la prima uscita che feci col mega, al primo sparo presi un'orata di 900 gr ad una distanza pazzesca( oltre 5 metri) e non avevo neanche il braccio teso perchè è stato un tiro all'ultimo secondo.Un fucile fantastico, anche se usato quasi niente lo rimpiango, solo per il fatto che è un cannone e che fa il c..o a tutti i roller.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75863
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
Io per abituarmici ho tolto un elastico usandolo con due con dei risultati pazzeschi, (giorgio qualche carniere l'ha visto) dopo qualche mese ho rimontanto il terzo elastico e ora ho un ottimo feeling.
Ricordo di un orata di 900 gr tirata dall alto verso il basso e trapassata da parte in parte.... Sono rimasto sorpreso e non potrei chiedere di più.
Il fucile si riarma agevolmente ed ha un buon brandeggio, un arma costruita da un pescatore che pensa a quello che serve e non alle mode...... Lasciamo che gli altri pescatori peschino con le loro seghe mentali, io una volta che ho un arma stabile non la cambio più, vado in mare per il pesce e non per gli altri!
riccardo monni
Saber 100
Messaggi: 197
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 14/08/2017 14:03 Da riccardo monni.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75864
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
So che potró sembrare offensivo verso la categoria e me ne scuso ma io penso che sia solo un problema di ignoranza. E purtroppo il popolo dei pescasub è strapieno di ignoranti. Ma questo non sarebbe neanche grave perchè se uno non sa non è che gliene puoi fare una colpa. Peró i pescasub hanno una caratteristica comportamentale che li rende unici: pur non sapendo, dunque ignoranti, parlano. Invece di cercare di studiare qualcosa per tentare di capire, o cercare meramente di informarsi o al limite, se proprio non fa per te, ascoltare almeno chi ne sa più di te, ebbene noi pescasub all'improvviso diventiamo tutti esperti di qualcosa, dalla balistica improvvisata alla fisica del doppio rinculo fino alla sartoria faidate sugli elastici, e sentiamo il bisogno di "insegnare" il nostro non sapere a qualcun altro. Il quale, poichè ignorante a sua volta, alimenta all'infinito questo circolo vizioso. Il fenomeno ha raggiunto proporzioni tali, alimentato ad arte dai fumetti/riviste del settore e dai vari blog/siti manovrati (mantenere il popolo ignorante consente il facile governo) che a mio avviso si è ormai raggiunto il punto di non ritorno. Il mio atteggiamento su queste cose (non è che c'è solo il mondo dei pescasub in avaria, purtroppo c'è di molto peggio) è ormai da tempo orientato sul modello di quel fiore del deserto, la ginestra, di leopardiana memoria. Prendiamola ridendo e facendoci beffe dell'altrui supponenza.
Il Marchese del Grillo avrebbe detto: " ...perchè io só io, e voi non siete un cazzo!"

Buon ferragosto a tutti.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/08/2017 09:14 Da pantarei.
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75865
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
Condivituo il tuo pensiero, prendiamola a ridere.... Anche se non è bello quando ti tuffi sentire in gommone
Che dicono: quello va bene per il caminetto! Poi peró questi personaggi si trovano con molti pesci persi, strappati, non trapassati ecc. Anche con fucili da 1000 euro! La gente è proprio strana.
riccardo monni
Saber 100
Messaggi: 197
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75866
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
Si ritorna sempre al solito discorso: ci sono i pesca sub veri, quelli conosciuti ai pochi, che parlano poco, magari anche ignoranti ma che sanno davvero pescare.Quelli che con una pinna scendono a 30 metri e catturano dentici e cernie anche con uno sparalucertole, poi ci sono i pesca sub della moda social, quelli di youtube e facebook, che parlano, insegnano, criticano e poi a mare non sanno catturare un pesce, ma hanno fucili potentissimi, quindi son fighi e si sentono in diritto di poter dare le loro critiche su chi ha i fucili Dapiran. È normale, l'essere umano, soprattutto quello ignorante è condizionato dalla pubblicità, e siccome i fucili di Giorgio non sono sponsorizzati dai "supereroi"di internet, per queste persone i saber o gli jedi non hanno questo fascino irresistibile .Ma meglio così, i fucili di Giorgio sono per pochi, per veri intenditori ,sono come i vini pregiati che non trovi al supermercato o nei volantini dei discount.Sono fucili per chi a mare va solo per pescare pesce.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/08/2017 09:31 Da giancarlo83.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75867
ritiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
Ma poi c'è una cosa fondamentale: se io critico uno bravo significa che sono meglio di lui, in pratica mi autoelevo allo status di vero esperto.
Cosa vuoi che conti se quello ha una laurea specifica e decenni di esperienza nel settore, ormai basta dichiararsi ricercatore autodidatta per assurgere al ruolo di grande bastonatore della scienza codificata e stravolgere qualsiasi teoria che non coincida col nostro personale pensiero.
Il mio professore di filosofia del liceo soleva ripetere "se devi dire una ca77ata dilla con convinzione a voce alta che magari qualcuno che ci casca lo trovi pure! "
Ma quello che è peggio è che purtroppo questo fenomeno è presente ormai anche in campi molto meno ludici quale quello della medicina e il web fa da perfetta cassa di risonanza a tanti pseudo santoni pronti a sconfessare qualsiasi ricerca medica pur di imporsi come risolutori e carpire la buona fede di una platea inesperta e poco attenta, e lì purtroppo i danni vanno ben oltre qualche pesce perso.
Scusate l'OT
raph69
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/08/2017 15:14 Da raph69.
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75868
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
Nella vita faccio il tecnico strumentista e mi limito a dare opinioni su quel settore che conosco, bisogna tenere un basso profilo e saper ascoltare e stare zitti perchè la figura di m...a è dietro l'angolo!
Lascio che chi vive di critiche vada avanti nella sua infelicità!
riccardo monni
Saber 100
Messaggi: 197
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75869
Re: Critiche megasaber 6 Anni, 8 Mesi fa  
Buongiorno..a me capita spesso anche col saber 110 di sentirmi dire che è buono per il caminetto ecc ecc...non ci faccio caso xk possibilmente è gente ke non conosce o ke abbraccia altre correnti di pensiero come il carbonio o magari il sistema roller...possiedo anche un urukay e ti posso assicurare che ricevo le stesse critiche come quando porto il saber...è semplice invidia credo...
gaetano987
Saber 90
Messaggi: 108
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80/7.5
Saber 90
Saber 100
Saber 100/7.5
Saber 110
Megasaber
New shorty
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren