Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Medi show
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Medi show
#71657
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
Io mi sono divertito. Per prima cosa ho trascorso una giornata fantastica con Tony, da 4 anni ci sentiamo ogni giorno per telefono e non ci eravamo mai incontrati prima dell'eudi. Diciamo che abbiamo organizzato questa visita anche per vederci. Ho visto con piacere anche Marco (Submaro), simpaticone!! Che dire!! Ho incontrato con piacere tanti amici commercianti e ho potuto toccare con mano quelle che sono le novità del momento. Interessanti alcuni oleopneumatici come gli LG e gli STC, sinceramente deluso dai Gimansub, sicuramente useranno dei legni pregiatissimi ma i fucili sembrano dei legni di scopa!!! A me non piacciono e costano un botto!! Spiccano fra tutti a mio avviso, sia ebanisticamente che geometricalmente i fucili di Pellegrini, belli belli e moolto curati in tutto!! Sugli altri roller evito commenti!!con Tony ci siamo divertiti parecchio a sentire milioni di cazzate sparate senza fondare il tutto su una base scientifica.
mariodentex
Saber 100
Messaggi: 229
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71659
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
ieri all'emporio ho incontrato simone gallini il quale mi ha raccontato della poca precisione delle aste pathos

praticamente dallo stand pathos hanno caricato un fucile per far vedere la semplicità di caricamento ad un cliente, poi hanno poggiato il fucile sul bancone...il cliente sembra abbia messo la mano sull'impugnatura e forse sul grilletto... insomma, per farla breve parte il colpo!

l'asta non impiombata buca due stand e finisce conficcata nello stand di gallini, esattamente a due cm dal suo collo, proprio sopra la sua spalla...insomma tra gallini e un cliente

sono rimasto incredulo e allibito! cmq simone l'asta pathos se l'è tenuta per ricordo

insomma... diciamo che la competizione commerciale era ai massimi livelli
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71660
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
Anche a me hanno riferito dell'accaduto e come spesso accade nei racconti,questi si arricchiscono di traiettorie e situazioni....una follia di per se tenere il fucile carico fuori dall'acqua in genere.....in una situazione simile...si è sfiorata la tragedia multipla....
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71662
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
Arbalètes col fusto di legno:

Falegnami, sedicenti ebanisti, ce ne sono tanti ma c'è un solo Maestro in grado di costruire un attrezzo da pesca collaudato in anni di esperienza, perfettamente bilanciato, potente e affidabile.

Ogni anno acquisisco decine di nuovi clienti che rimangono stupiti e soddisfatti delle prestazioni del Saber. La mia produzione è molto limitata e per me è un vanto perché chi ha un mio arbalète lo usa per molti anni senza dover comprare un prodotto nuovo seguendo le mode del momento!
Una filosofia commerciale suicida, penserete voi ...

Non sono un imprenditore che si può permettere uno stand alle fiere di settore, non produco per <il fatturato> ma perché ho delle mani laboriose e intelligenti , perché la passione per la pesca subacquea è stata per quarant'anni la mia ragione di vita.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/11/2015 19:08 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71664
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
Questi non stanno bene......io l'arbalete non lo carico fuori dall'acqua neanche quando sono in gommone da solo prima di entrare in acqua, come invece vedo fare a molti.
Basta un colpo di mare e il guaio è fatto.....chi lo fa ha molto coraggio secondo me...
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71667
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
Effettivamente Maestro,i tuoi fucili sono troppo semplici ed affidabili.Stavo riflettendo circa la mia dotazione,e a parte un legno 90( di un ex costruttore e regalo di mia moglie )
Ho un Saber 100 ed un medijedi......stavo pensando di farmi un regalo.....ma i tuoi due legni li ho metabolizzati e non li cambio....nel fango non pesco.....quindi....boh.Scherzi a parte al Medi ho visto alcune realizzazioni che esteticamente sono superiori alle tue...ma a me un fucile serve per cacciare i pesci e finalmente ho tra le mani due oggetti pensati x questo scopo e basta...pochi fronzoli ed estrema praticità....Grazie
SABER100
Super Jedi
Messaggi: 449
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°207
Minijedi n°157
Sadomaso fast
Saber 65 (Frankenstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71669
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
Poi alla fine dipende dai gusti......a me piacciono più semplici come quelli di Giorgio.
Per carità non discuto i gusti....ma qual è l'utilità di cacciare sott'acqua con un attrezzo che invece sembra un violino?
paolo78
Saber 110
Messaggi: 550
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 100/7.5
Saber 70/7.5
New Slot Prof.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71672
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
caro yo yo

secondo me non ha affatto troneggiato Gimansub.....ha proposto sempre la stessa minestra nessuna novita e questo ormai da anni...dal mio punto di vista invece un plauso va alla Thorpedo per la creazione di nuovi modelli, roller ed arbalete , nuove impugnature nuovi legni e, cosa che non guasta mai, un bel vedere per gli occhi ebanisticamente come dici tu...al secondo posto metto la Idrotech anch'esssa con nuove impugnature e testate, linee belle e pulite.... Non manici di scopa come i Giman...linee obsolete impugnatura inguardabile solo da qualche tempo propone l'appoggio per il pollice ed è a pagamento, non dimenticate che il primo ideatore dell'appoggio x il pollice è stato il Maestro, quando nessuna aveva idea di cose e a cosa servisse.
In assoluto, anche se non presenti, per me i migliori sono i saber...chi dice che sono semplici ?
Innanzitutto racchiudono un vero progetto tecnico e, non da poco ,mezzo secolo di esperienza professionale tecnica e pescatoria del suo produttore.
Osservateli attentamente , in particolar modo l'ultima produzione e vi accorgerete che i tratti laterali, gli incavi per gli elastici e le pulegge, la pancia e ultimamente le impugnature sono delle vere opere d'arte e nulla è lasciato al caso.

p.s. a me in fiera hanno detto che l'asta partita dallo stend pathos ha mancato di poco non Simone Gallini ma Edosub....comunque sia chi ha fatto quella c.....a meritava una denuncia !
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71673
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#71674
Re: Medi show 8 Anni, 5 Mesi fa  
A mio (molto modesto parere) è anche sbagliato mettere a confronto un fucile come il giman con il saber...sono due fucili completamente differenti:
Il giman ha una massa che non gli permette l'utilizzo di aste superiori alla 6.5 e quindi elastici di diametro 14 max 16 con gittate limitate
I saber hanno tutt'altra struttura

Magari un saber 65 riesce a fare lo stesso di un labrax 80 ma secondo me resta un confronto sbagliato.

Poi per quanto riguarda l'estetica è un'altro conto è troppo soggettiva c'è chi dirà che i saber sono grezzi e brutti chi invece li adora anche esteticamente.

La fiera come dice il Maestro è un bel ritrovo e un bello specchietto per le aziende, ma secondo me c'è stata anche qualche buona idea o meglio accorgimenti che io ho visto per la prima volta
danilo82
Saber 100
Messaggi: 307
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren