Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Tiro di tre quarti o mentre si allontana
(2 Online) Alfredo90, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Tiro di tre quarti o mentre si allontana
#658
Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Salve, esperienza del fine settimana scorso, ma non isolata. Il mefitico tiro mentre il pesce si allontana calmo ma vigile, un tiro da tre quarti scarsi con la coda in primo piano . Pescavo all'agguato tra sassoni a pochi metri di fondo, durante un tuffo esce dall'ombra una orata discreta mi punta e invece di avvicinarsi si gira e lentamente si allontana, ho sparato al limite e sono convinto che con un puntamento migliore l'avrei presa. L'asta e' passata alla sinistra di un niente, si e' inarcata accentuando la curva verso destra :angry: . Mi chiedo se avessi allineato la coda avrei avuto piu' probabilita'? In questi casi e' la parte che si muove per ultima? O meglio allineare il baricentro? Li' avevo mirato, ma mi ha fregato perche' si e' piegata ad U e e' rimasta tutta a destra del suo "baricentro". Mi sono spiegato?
Mi sono rifatto con un bel sarago, ma anche l'orata ci stava bene.
La volta precedente una all'aspetto e venuta bel bella si e' girata e l'asta e' entrata a centro pesce ed uscita a destra della bocca, durante il tiro si e' quasi girata di 90 gradi, ma in quel caso il tiro al baricentro si e' rivelato vincente .
Aspetto commenti .
gmunu`
MediJedi n. 345
Sado Maso
Messaggi: 14
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Firenze Compleanno: 04/25
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#659
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Da quello che ho capito è un tiro molto simile a quello da me effettuato su questo video .... ma con un finale differente


Messaggio modificato da ADMIN
mosgi

Ultima modifica: 05/11/2009 22:25 Da dnlzmp.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#661
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Esatto, a me veniva da destra e girava a destra a te speculare. Non e' facile dal video capire cosa allineavi, hai tirato d'istinto, hai tirato al centro di quello che vedevi od hai anticipato da un lato o dall'altro? Comunque bel tiro :laugh: .
gmunu`
MediJedi n. 345
Sado Maso
Messaggi: 14
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Firenze Compleanno: 04/25
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#662
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Mah, di solito il tiro sul centro di rotazione di un pesce veloce come possono essere i saraghi o peggio ancora le orate è quello che statisticamente ha la maggior probabilità di centrare il bersaglio...ti fregano solo se sono così tranquille da non scodare nel momento in cui scattano gli elastici e li in base alla mia esperienza dipende dall'uso del mono o del doppio elastico
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 05/11/2009 18:04 Da Pandasub.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#666
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Giuseppe per favore non linkare forum che non meritano menzione, sopratutto qui, visto che noi non meritiamo menzione li da loro.

Cerca di uploadare il filmato direttamente qui da noi.

dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#672
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
dnlzmp:
Giuseppe per favore non linkare forum che non meritano menzione, sopratutto qui, visto che noi non meritiamo menzione li da loro.

Cerca di uploadare il filmato direttamente qui da noi.



PH=1 a voler abbondare! :laugh:
ArbaArba

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#674
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Ahahahaha, no no nulla contro giuseppe, solo che non vedo perchè far pubblicità a chi ci denigra
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#679
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Francamente non riesco a capire questi amarcord per le realtà di altri forum, sarà che sono abituato a guardare avanti... e avanti è la realtà di questo forum privato. Non ho nessun interesse per ciò che può dire il possessore di altra attrezzatura o chi non ha neppure provato la mia e comunque vuole esprimere un giudizio. Forse qualcuno in questa comunità ha la nostalgia dei vecchi scazzottamenti polemici su argomenti irrilevanti, io non ne sento la mancanza anzi sono pienamente soddisfatto del vostro comportamento : i moderatori non stanno facendo niente perchè non ci sono scontri da redimere segno che la nostra comunità è matura e intelligente.

In merito al tiro parzialmente da dietro voglio dire due cose: anche se può sembrare un tiro difficile e forse lo è, con fucili che non hanno deviazione laterale dell'asta, dà risultati sorprendenti, dal punto di vista ottico l'allineamento è facile non è come il tiro dall'alto verso il basso nella colonna d'acqua che manca spesso di riferimenti, o dal basso verso l'alto. bisogna mirare il centro della coda così come si presenta posteriormente. E' quasi più difficile il tiro di tre quarti come quello descritto in questo post perchè bisogna valutare l'anticipo rispetto alla velocità di fuga del pesce e appunto può capitare che uno scarto improvviso lo porti fuori dall'allineamento di mira.
Il tiro da dietro invece ha il vantaggio di avere l'asta che arriva sul pesce nel cono morto di visibilità del pinnuto e la relativa assenza di recettori della linea laterale che lo possono infromare sull'arrivo di un corpo solido.
Perciò mettersi sempre in coda al pesce , in caduta e all'agguato è una mossa vincente
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#687
Re:Tiro di tre quarti o mentre si allontana 14 Anni, 5 Mesi fa  
Giorgio la mia puntualizzazione è solo finalizzata ad evitare di utilizzare il nostro forum, che ha centinaia di contatti giornalieri, come mezzo pubblicitario per altri forum, cosa ingiusta a mio parere, visto che non riceviamo il medesimo trattamento da altri forum.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren