Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Rivoluzionata la gamma Saber
(5 Online) Alessandro Martorana, Antonio71, ettore, Roby76, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Rivoluzionata la gamma Saber
*
#65697
Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
Nel progetto di aggiornamento della gamma dei miei arbalétes si inseriranno nuovi modelli che al collaudo stanno offrendo caratteristiche e prestazioni rivoluzionarie.
I nuovi modelli, pur di serie, non saranno disponibili a magazzino ma dovranno essere ordinati e realizzati da me su richiesta del cliente (come nel caso dei Saber con impugnatura sinistra).
Avere un <magazzino> corposo è un onere economico troppo alto per la mia azienda in questo periodo di crisi. Le prenotazioni devono essere rivolte via mail a info@dapiran.it o per telefono al n° 349/5831177.

I nuovi modelli sono:

Mega Saber 4
Saber shot 90
Saber 100 asta da 7.5

La presentazione di questi modelli con la descrizione delle caratteristiche tecniche saranno pubblicate al più presto sul sito web www.dapiran.it
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65855
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
Scusa Giorgio ma il Saber 100 con solo doppia gomma e con asta da 7,5 non risulta esser un po' lentuccio? Non sarebbe meglio, visto che stai rivoluzionando, optare per un modello100 a 3 elastici (16 mm) e asta da 7,5?Sarebbe stupendo, anche aumentando la massa di poco, sono convinto che uscirebbe un'ottima arma con varie opzioni di armamento:

- asta 6,5 una gomma da 20mm
-asta 6,5 due gomme da 16mm
-asta 7 due gomme da 16 o 18mm
-asta 7,5 tre gomme da 16mm

Inoltre, se posso permettermi, sarebbe anche il caso di fare degli scassi sulla parte inferiore del fusto e più precisamente prima dei perni che reggono le pulegge folli e subito dopo il mulinello, così da permettere ai clienti di settare il proprio segmento aggiungendo o togliendo delle placchette di piombo. Sarebbe un'arma polivalente e spettacolare.
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65858
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
Se non sbaglio quest'arma dovrebbe uscire di serie con i nuovi archetti propulsori...a cosa servirebbe in questo caso il terzo elastico...
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65864
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  


Questa è la testata e l'armamento del nuovo Saber 100/7.5
Come vedete è armato solo col nuovo potenziatore.
L'asta, a fine tiro, svolge tre passate di sagola e in più 10 cm di sagola dal mulinello.
Per i fissati della potenza potrà montare anche un secondo elastico anche se io non ne ho sentito la necessità.
Uscite dalla mentalità classica degli elastici circolari, ho introdotto vari sistemi di potenziamento che già molti utenti stanno provando con soddisfazione, questo è il futuro dei miei arbalétes.
Altra novità, devo ancora decidere su quali modelli, riguarderà il fusto dove vorrei introdurre nel multistrato di mogano (solo per aderire alle richieste di alcuni miei clienti).

Per i suggerimenti di Mario il Saber 100/7.5 nasce con un preciso obiettivo di avere un attrezzo potente e contenuto nelle sue dimensioni, non come arbaléte multiuso anche perché ha un fusto <importante>, più difficile da brandeggiare rispetto al modello classico e non si collocherebbe nei segmenti maneggevoli. Non credo possibile conciliare nello stesso progetto un segmento dall'asta da 6.5 a quella da 7.5, almeno io non ci riesco...Sono riuscito a realizzare il 100 con l'asta da 7.5 aumentando la massa inerziale dopo tanti sforzi e insuccessi negli anni passati.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 31/08/2014 17:14 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65866
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
Quando sarà in produzione il 9o shot,e quanto costerà?
giuseppe71
Super Jedi
Messaggi: 447
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65867
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
Su entrambe le ultime novità attendo per la prima settimana di settembre la prima fornitura <di serie>, quindi a breve anche le foto d'insieme dei nuovi fucili.
Il prezzo dello shot 90 sarà quello del 100 tenete presente che monta di serie il potenziatore che da solo costa più di 30 euro più lo sbattimento di farlo (più di 10 legature)e il nuovo mulinello Sigalsub (quindi non il mulinello economico tutto di stampo Nylon caricato vetro)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65868
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
Perche non più la versione con due A.pro uno per ogni circolare in modo da fare 4 legature soltanto nel cambio elastici?
Che vantaggi da un multistrato in mogano?
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65869
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
il mulinello sigalsub come é fatto in alluminio?
giuseppe71
Super Jedi
Messaggi: 447
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65871
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  


Il mulinello di serie della nuova produzione è con una bobina di polipropilene , braccetto estensibile e supporto in acciaio inox 316.

In merito agli armamenti ho trovato i migliori risultati anche di praticità d'uso col nuovo e vecchio potenziatore sui quali ho verificato un minor rinculo rispetto al doppio A. pro.

Il vantaggio del multistrato dovrebbe essere quello della indeformabilità del fusto e su questo argomento sono stato molto criticato in questi anni, ma dovessi dire la verità io non ne ho mai sentito, ne la necessità, ne il miglioramento rispetto al fusto di massello. Ho ripetutamente avuto fucili in multistrato e non ho trovato nessuna differenza.
Per grosse strutture, il multistrato offre caratteristiche meccaniche migliori di resistenza, non è il caso degli arbalétes, è una concessione alla moda alla quale il povero Dapiran ha ceduto...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65879
Re: Rivoluzionata la gamma Saber 9 Anni, 8 Mesi fa  
Sai giorgio ci stavo pensando anche io all'armanto a pro più potenziatore.... )
Come mai dici che non è valida questa soluzione con asta da 6,5 e 7mm?
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren