Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mulinello Saber 100
(3 Online) gattoromi, Pandasub, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Mulinello Saber 100
#65056
Mulinello Saber 100 9 Anni, 9 Mesi fa  
Buongiorno a tutti. Sono il soddisfatto possessore di un saber 100 che dopo diversi anni di onorata carriera e illustri catture, ieri mattina durante una battuta di pesca, per la prima volta mi ha costretto a rinunciare al suo utilizzo poichè improvvisamente e senza aver subito alcun contatto violento, ho visto lentamente scivolare verso il fondo - per fortuna solo 8 mt - il mulinello. In pratica il perno che ancora il mulinello alla staffa fissata sul fucile si è staccato da quest'ultima. Non riesco a capire se una piccola parte di questo perno si è spezzata perchè non riesco più ad avvitarlo alla staffa. Vorrei sapere se ad altri è accaduta la medesima cosa e come posso rimediare per non essere costretto ad acquistarne uno nuovo. Preciso che la parte del perno che al momento sporge dalla base del mulinello è lunga solo un paio di mm. Ho anche tentato di sfilare il perno centrale dal mulinello ma senza successo. Grazie a tutti anticipatamente.
roberto
Roberto61
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65057
Re: Mulinello Saber 100 9 Anni, 9 Mesi fa  
E' probabile che il perno si sia dissaldato dalla staffa avvitata al fusto del fucile.
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65084
Re: Mulinello Saber 100 9 Anni, 9 Mesi fa  
sul megasaber ho un'asta hunt mi devo preoccupare??
l'asta ha il ponticello superiore per legare il nylon....
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65087
Re: Mulinello Saber 100 9 Anni, 9 Mesi fa  
Mela ha scritto:
sul megasaber ho un'asta hunt mi devo preoccupare??
l'asta ha il ponticello superiore per legare il nylon....

Ciao Mela
Nonostante sia successo anche al mio mulinello del saber 100, non cambierei le aste hunt per niente al mondo. Poi la sfiga o il pezzo difettoso può capitare anche al piu meticoloso dei produttori...
Tornando al mulinello, anche nel mio caso si è dissaldato il perno della puleggia dalla staffa traforata(dopo qualche migliaio di ore di utilizzo). è proprio per i fori sulla piastra che si trova poco materiale intorno alla saldatura e probabilmente è stata una corrente galvanica a danneggiarla. Due punti di saldatura al tig (con un piccolo riporto di materiale) ed il problema è stato risolto...
Ciao
Giulio
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65093
Re: Mulinello Saber 100 9 Anni, 9 Mesi fa  
Un chiarimento, il mulinello è saldato ad una staffa che a sua volta è fissata al fucile con due viti. Volendo risaldare il perno centrale del mulinello alla staffa, come devo procedere visto che prima viene fissata la staffa al fusto del fucile e successivamente saldato il perno centrale del mulinello alla stessa staffa? Ma a quel punto non c'è lo spazio per saldare a meno che non si rimuova il perno dalla bobina del mulinello, cosa che per la verità ho provato a fare ma senza risultati.
grazie
Roberto61
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#65096
Re: Mulinello Saber 100 9 Anni, 9 Mesi fa  
Prima di risaldarlo dovrai sia svitare la staffa dal fusto che il perno dalla bobina.
Capisco che svitare il perno senza la staffa attaccata non sia cosa facile, io ho utilizzato una pinza per tenerlo fermo e dell'olio sbloccante per facilitare la rimozione della vite, che con la salsedine talvolta può essere un po dura.
una volta risaldato il perno riavviterai la staffa sul fucile senza dimenticare di mettere del turapori nei fori delle viti così da preservare il legno, poi basterà reinserire la bobina e tutti gli altri elementi.
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren