Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

impugnatura.....per mani grandi....
(2 Online) sabatinik79, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: impugnatura.....per mani grandi....
#64786
impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
ciao a tutti, da poco tramite un amico di olbia ho acquistato un saber 100 ricondizionato.......veramente un gran fucile.....due natali fa ero vicino all'acquisto poi saltato per motivi di forza maggiore....e come tutte le cose vengono quando meno te lo aspetti, grazie salvatore.....

Veniamo all'argomento in questione e prendo spunto da una precedente discussione aperta da apnelio che al contrario mio aveva la mano piccola.
Io ho la mano grande e sopratutto il palmo lungo.....non una cosa esagerata....ma questo non mi permette di impugnare bene il saber.
Praticamente se prendo in mano l'impugnatura con l'indice vado oltre il grilletto e dovrei stare con l'indice molto piegato....quindi piegando il palmo non serro piu' con forza pregiudicando la qualita' dell'afferrata al momento dello sparo.

Adesso ho provato a "riempire' la parte dove appoggia il palmo.....ma ancora non ho avuto modo di provarlo.......
Volevo sapere se a giorgio era capitata o richiesta una modifica in merito o qualcuno come me aveva provveduto in qualche maniera avendo la manina come la mia :-)
Grazie a tutti.....
angiò
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 100 n°165
sado maso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64789
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
,dai quando vieni giu'andiamo dal maestro e vede di persona,lui sicuramente ha una soluzione per il tuo caso,con il suo genio e invetiva vedrai ti fara' contento,a presto Angio'
oratex71
Saber 100
Messaggi: 216
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber65 n°50 Saber 100 mini jedi n°109
medi jedi n°93
super jedi n°80
pale asimmetriche prof
pale asimetriche standard
pale asimmetriche slot standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64790
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
Grazie tore.....vediamo di organizzare....tanto ci vediamo presto quando scendo.....
angiò
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 100 n°165
sado maso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64792
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao hai provato ad "ingrassare" il grilletto magari con il polymorph ?
fapnea
Saber 110
Messaggi: 846
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64793
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
La soluzione c'è!
Si distanzia la sella di appoggio della forbice pollice -indice.

Si può usare o della plastica termo fondente come UTILPLAST o costruendo a mano un posticcio in legno, entrambi alla bisogna, che allunghino appunto la sezione della impugnatura.

Se vieni a trovarmi te lo spiego meglio o te lo faccio vedere...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64800
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
Utile anche quella pasta bicomponente a tubetto, si modella facilmente e ti da il tempo di sagomarla. Attacca bene al legno, la puoi carteggiare e pure verniciare...
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64802
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
Stemar a quale pasta in tubetto ti riferisci?
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64803
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
Grazie mille dell'invito....ora vedo con tore come organizzarmi....

stamani ho provveduto ad aumentare la parte scavata dell'impugnatura con del biadesivo tagliato a strisce e poi sopra il nastro vulcanizzante in modo da avere più grip.

forse stemar intendeva il ripara legno della bostic....è formato da una parte esterna chiara ed una parte interna scura...si taglia e si modella con le mani per dare tempo al catalizzatore di fare il suo dovere...poi si mette sulla parte modellandola per una decina di minuti.
io purtroppo ho la mania di non toccare mai i fucili in legno....mi dispiace un sacco.....
angiò
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 100 n°165
sado maso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64804
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
Credo che angiò abbia capito di cosa sto parlando...purtroppo maestro non ho una confezione in casa da farle vedere...si trova in tutti i brico, della pattex o Saratoga, serve per il legno e tanti altri materiali. La parte esterna è in grigio, quella interna è bianca, tipo pongo, se ne taglia un pezzo e si inizia a modellare dando il tempo di lavorarla tranquillamente...questo è il risultato sul mio vecchio s 80 che ho perso...
anche io non sono convito di toccare i fucili in legno, ma questo è un prodotto che comunque può essere asportato tranquillamente...e poi io non ho mai toccato i fucili che pensavo di dover poi rivendere, ma con i saber, ho trovato la pace dei sensi e resteranno per sempre con me...
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/07/2014 14:28 Da stemar.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64806
Re: impugnatura.....per mani grandi.... 9 Anni, 9 Mesi fa  
Il prodotto di cui parla Stemar è il Pattex Riparatutto Express. Eccezionale come tenuta, ma indurisce davvero molto in fretta, quindi bisogna essere rapidi. L'ho usato per modellare l'impugnatura di un fuciletto 80 che porto appresso come riserva quando entro da terra con il superjedi e devo dire che è ottima, facile da usare e da sagomare. Usane un pezzo per volta avendo cura di richiudere bene il resto del cilindro con della pellicola, altrimenti indurisce e lo butti.
ste86
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80 n.85
Saber 90 n.20
Superjedi n.129
Megajedi n.37
Pale asimmetriche slot standard
Pale asimmetriche prof
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren