Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

elastici da 17.5 con ogiva tesile
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: elastici da 17.5 con ogiva tesile
*
#64158
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Bachisio dovrai fare pratica con le nostre formulette:
Si misura la distanza tra l'appoggio degli elastici in testata e la pinnetta di aggancio corrispondente sull'asta , moltiplichi questa misura per due e dividi per 3 se vuoi allungare l'elastico al 300 % (per 3.2 se al 320 % e così via)questo spezzone di elastico, dopo aver inserito l'archetto lo leghi all'ogiva con nylon o dyneema.
Non ho potuto darti semplicemente la misura perché non tutte le aste hanno uguale posizione delle pinnette o pernetti di aggancio dell'ogiva.

Il Sigal brown va bene e per il mulinello se vieni ad Olbia dove vivo te lo vendo io direttamente, altrimenti telefoni a mia sorella a Genova (il numero è in fondo alla home page del sito web)

Aggiungo una nota: In questo forum si è costituita una comunità molto solidale i cui appartenenti sono molto disponibili gli uni con gli altri, condividono la mia filosofia di pesca e apprezzano quella commerciale che hai già potuto apprezzare, quindi non avere remore a chiedere qualunque cosa, informazioni consigli sulle zone di pesca ed altro...
maestro buon giorno la sig. Giovanna mi ha detto che il mulinello lei non lo ha quindi la chiamava per farlo portarlo su da lei, il mulinello e quello da che sul sito costa 16 euro
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64161
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Si è il mulinello standard degli Jedi, ma anche io li ho terminati (ho sentito la richiesta stamattina di mia sorella) non li abbiamo riordinati perché il modello Jedi è fuori produzione da diversi anni e non è un accessorio che si rompe facilmente, quindi ti consiglio di sostituirlo col nuovo mulinello che è più costoso ma anche più affidabile
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64168
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Si è il mulinello standard degli Jedi, ma anche io li ho terminati (ho sentito la richiesta stamattina di mia sorella) non li abbiamo riordinati perché il modello Jedi è fuori produzione da diversi anni e non è un accessorio che si rompe facilmente, quindi ti consiglio di sostituirlo col nuovo mulinello che è più costoso ma anche più affidabile perfetto per me va bene ho solo un dubbio non vorrei modoficare gli atachi il modello dapiran lo posso mettere senza fare modifiche? Se si devo riffare l'ordine? per il pagamento della differenza domani vi faccio in bonifico
buona serata
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64171
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Puoi usare gli stessi attacchi (le due fascette) del vecchio mulinello, come puoi utilizzare i fori nel supporto del nuovo mulinello per inserire due viti (che ti spedirò visto che sono diverse da quelle che bloccano le fascette).
Ricordati di mettere sempre qualche goccia di turapori impermeabilizzante nel foro delle viti prima di avvitarle al fusto.
Il nuovo mulinello è tutt'atra cosa rispetto al vecchio di produzione <My factory> decisamente economico, anche se affidabile.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64202
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 10 Mesi fa  
Bene....sarebbe turapori? se decido di montarlo con le alte due viti come devo tappare i 4 fori delle viti che servivano per serrare le fascette?
devo ri fare l'ordine o basta solo che conguaglio i 17 euro che mancano dal mio vecchi bonifico?
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64211
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 10 Mesi fa  
Il turapori è un impermeabilizzante per il legno, lo trovi facilmente dal ferramenta o in una catena tipo BRICO, questo evita che svitando la vite si scoprano le fibre del legno e si impregnino d'acqua portando alla marcescenza . Tappa i vecchi fori con resina epossidica rapida , la trovi in quelle confezioni a pistola con due siringhe dalle quali escono la resina e l'induritore.
Per le questioni commerciali rivolgiti a mia sorella o se ti capita di venire da me , ci aggiustiamo!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64216
Re: elastici da 17.5 con ogiva tessile 9 Anni, 10 Mesi fa  
Grazie.....ho chiamato oggi 2 volte sua sorella ma non sono riuscito a parlarci ma comunque le ho mandato un sms per chiederle se dovevo rifare o no l'ordine spiegandole anche quale mulinello volevo, in questo momento con due bambini piccoli e tantissimi impegni di lavoro mi viene difficile avvicinarmi da lei ma mi sono ripromesso che prima ho poi ci faccio un salto per stringergli la mano....piuttosto se lei dovesse capitare in zona di Sassari che ne so se le capita di imbarcare da Porto Torres per Genova mi farebbe piacere farle assaggiare un po della nostra cucina tipica "sassareserie" buona serata
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64218
Re: elastici da 17.5 con ogiva tessile 9 Anni, 10 Mesi fa  
Gianna ha ricevuto il messaggio e ti risponde domani, al limite te lo recapito io tramite il moderatore del forum che è di Sassari, Giovanni. Ci dobbiamo incontrare prossimamente...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64290
Re: elastici da 17.5 con ogiva tessile 9 Anni, 10 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Gianna ha ricevuto il messaggio e ti risponde domani, al limite te lo recapito io tramite il moderatore del forum che è di Sassari, Giovanni. Ci dobbiamo incontrare prossimamente...
buona sera Maestro la sig. Giovanna non mi ha contattato quindi non so se alla fine ha deciso di farmi recapitare il mulinello dal sig Giovanni o......... continuo a fate prove con il medijedi e sono sempre più soddisfatto asta fa 7 x 130 dapiran elastici da 17.5 sigal tagliati a 63 e 53 ogive tessili (parte che entra nel elastico 4 cm archetto 8 cm) ho solo un po di difficolta a caricare il secondo elastico il piu lungo che dovendo scavalcare il corto non ho pernetto per fare soste e se uso quello già impegnato dall'elastico corto rischio che scivoli a causa dei pernpiùi molto piccoli como posso risolvere? cambio asta sempre da 7 con 4 perni in modo da averne uno libero tra quello dove carico il corto e il pernetto dove andra caricato il lungo per una sosta ho prendo un asta con perni più lunchi in modo da fare la sosta dove c'è gia caricato il corto e non rischiare che si sganci quello che sto caricando sbattendomi il fucile allo sterno...... speriamo di essere riuscito a farmi capire
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64292
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 10 Mesi fa  
Ciao Bachisio!! Da quello che scrivi per me è solo questione di prenderci un po' la mano vai tranquillo!! Relativamente alla difficoltà di caricamento del secondo elastico, non cercare la sosta con tacche intermedie, visto che il segmento che devi caricare è all'incirca un 90! Cerca invece di allungare l'elastico in maniera secca e brusca, noterai così che lo sforzo sarà molto minore e l'esercizio di caricamento sarà davvero molto più agevole!!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/06/2014 22:51 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren