Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

elastici da 17.5 con ogiva tesile
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: elastici da 17.5 con ogiva tesile
*
#64131
elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Buon giorno mi sapete dire a quanti cm devo tagliare gli elastico da legate con ogiva tessile per il medijedi? gli elastici pensavo ai sigal brown,
Devo acquistare il mulinello nuovo ora provo ad addentrarmi nello shop speriamo bene
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64137
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Bachisio dovrai fare pratica con le nostre formulette:
Si misura la distanza tra l'appoggio degli elastici in testata e la pinnetta di aggancio corrispondente sull'asta , moltiplichi questa misura per due e dividi per 3 se vuoi allungare l'elastico al 300 % (per 3.2 se al 320 % e così via)questo spezzone di elastico, dopo aver inserito l'archetto lo leghi all'ogiva con nylon o dyneema.
Non ho potuto darti semplicemente la misura perché non tutte le aste hanno uguale posizione delle pinnette o pernetti di aggancio dell'ogiva.

Il Sigal brown va bene e per il mulinello se vieni ad Olbia dove vivo te lo vendo io direttamente, altrimenti telefoni a mia sorella a Genova (il numero è in fondo alla home page del sito web)

Aggiungo una nota: In questo forum si è costituita una comunità molto solidale i cui appartenenti sono molto disponibili gli uni con gli altri, condividono la mia filosofia di pesca e apprezzano quella commerciale che hai già potuto apprezzare, quindi non avere remore a chiedere qualunque cosa, informazioni consigli sulle zone di pesca ed altro...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/06/2014 21:35 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64141
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Buona sera Maestro per il mulinello l'ho già ordinato e pagato via web ho anche mandato una mail con la copia del bonifico alla meil shop...... come faccio a vedere a che punto ad esempio sta la spedizione? Per gli elastici ho un asta da 7 con pennette e aplicando la formula con fattore di allungamento a 300 mi vengono uno da 60 e l'altro da 53 ho aggiunto 2 cm per sagomare a cono gli elastici anche se ho visto elastici costruiti da lei e mi sa che quei conetto non servano a molto e che lei taglia gli elastici della misura che dice la formula e poi procede alla legatura senza aver aggiunto cm di elastico insomma le misure non sono da legatura a legatura
ancora grazie
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64144
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Bachisio, anche io ho il medijedi e circa un mese fa son stato da Giorgio per sostituire gli elastici. Ho potuto assistere alla legatura e alla finitura del taglio degli elastici evitando cosi i coni o caramelle come le chiama il maestro alle estremita della legatura utilizzando una forbicina per asportare l'elastico che si rigonfia nel punto dove sara legato. Abbiamo montato dei primeline da circa 17 a misura di calibro......sparano da paura, a titolo di cronaca sabato scorso un test contro un 110 a aria non ha dato la gittata del medi per non parlare della precisione. Per quanto riguarda i sigal brown se sono gli stessi che ho provato io a me non piacciono li trovo duri e perdono di prestazioni notevoli anche dopo 20 minuti che son carichi nel mio caso sparavano solo poco dopo caricato il fucile, queste sono solo mie considerazioni spero di esserti stato utile ciao
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 05/06/2014 01:15 Da fabior.
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64145
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Bachisio,
mi permetto di venirti in aiuto io,
gli elastici li puoi tranquillamente tagliare alla misura ricavata dal calcolo, 53 e 60.
per la spedizione del mulinello, dovresti chiedere a Giovanna.
spero di esserti stato utile.
Ciao e benvenuto sul forum.
Giulio
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64146
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Scusa Fabio, sono arrivato tardi
giulio81
Saber 100
Messaggi: 248
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Non dire orata se non l'hai bucata!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64147
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Ma figurati il bello di questo forum tra tante cose e' la disponibilita' di tutti.
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64148
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
fabior ha scritto:
Ma figurati il bello di questo forum tra tante cose e' la disponibilita' di tutti. grazie ancora a tutti quindi come pensavo Dapiran non aggiungeniente cm al risultato dalla formula ora gli elastici sono appena fatti ma la prossima volta uso i primeline
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64151
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Si Bachisio la formula offre la lunghezza di taglio dello spezzone che poi legherai all'archetto. Per quale ragione ti chiederai non si tiene conto della lunghezza dell'archetto?
Perché l'elastico, nella parte che si appoggia alle pulegge è più lungo della misura che hai preso per il calcolo e questo compensa la lunghezza del dyneema dell'archetto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#64152
Re: elastici da 17.5 con ogiva tesile 9 Anni, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Si Bachisio la formula offre la lunghezza di taglio dello spezzone che poi legherai all'archetto. Per quale ragione ti chiederai non si tiene conto della lunghezza dell'archetto?
Perché l'elastico, nella parte che si appoggia alle pulegge è più lungo della misura che hai preso per il calcolo e questo compensa la lunghezza del dyneema dell'archetto.

grazie ancora
bachisio
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren