Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 110 allestimenti vari
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Saber 110 allestimenti vari
#63731
Saber 110 allestimenti vari 10 Anni fa  
Salve ragazzi,
vorrei conoscere quali sono i vostri pareri, basati ovviamente su esperienze personali, così da poterne trarre dei consigli senza rompere le palle al Maestro che se la sta spassando a Tenerife.
Ho venduto i Saber 80 e 100 e ho appena acquistato i saber 90 e 110 nuovi, quindi di ultima generazione con tutte le modifiche apportate sui fusti. Il Saber 90, con il quale pesco prevalentemente su basso/medio fondale è perfetto, con i primeline al 320% spara delle schicchere spettacolari mantenendo una precisione chirurgica.
Il Saber 110, scelto con l'asta da 7,5 per avere più penetrazione, ha gli S45 al 300% però ho l'impressione che l'asta sia lentuccia, come se non ce la facesse (asta 7,5 x 145).
Vorrei evitare per adesso di montare il potenziatore e quindi avevo pensato di portare le gomme al 320% e montare l'asta sempre da 7,5 ma x 140 per così guadagnare un po' più di brandeggio e velocità mantenendo comunque penetrazione, non essendo intenzionato a montare l'sta da 7mm.
Avanti con i pareri.
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63734
Re: Saber 110 allestimenti vari 10 Anni fa  
Gli S45 a 300% sono un po debolucci, specialmente su un'asta da 7,5...sul mio S110 avevo una coppia di primeline al 320%, che già sono più rigidi degli S45 e asta da 7, devo dire che oltre a mantenere una precisione chirurgica lanciava l'asta abbastanza lontano...
Devo dire che dal mio punto di vista poteva dare molto di più, in fatto di gittata non ho avuto la pazienza di provare le altre varie configurazioni e l'ho venduto per prendere l'S80 che tante soddisfazioni mi ha dato questo scorso inverno.
Potresti fare dei test con il potenziatore, credo che avrai delle piacevoli sorprese
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63735
Re: Saber 110 allestimenti vari 10 Anni fa  
Ciao,
non ho provato potenziatore ma va molto bene con un 19 e un 17,5 primaline al 330% ed ancora meglio con due 19 asta da 7,5 X 140. Se vai a guardarTi la vecchia posta troverai moltissimi commenti su varie confugurazioni.
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63738
Re: Saber 110 allestimenti vari 10 Anni fa  
Grazie riga. Minchiaredda doppio 19???In primis monterò asta più corta di 5 cm, poi accorcerò di poco le gomme.Vedrò come va..Poi in caso aggiungerò un G20..Vedremo, l'unica cosa del g20 che non mi convince è il fatto che si scotta subito.Dai ragazzi possibile che non ci siano altri possessori con esperienze diverse??
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/05/2014 14:44 Da mario1980.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63746
Re: Saber 110 allestimenti vari 10 Anni fa  
Si scotta????
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63747
Re: Saber 110 allestimenti vari 10 Anni fa  
Per scottare intendo che diventa appiccicoso dopo poco perdendo un bel pò nel tiro.Ne ho cambiati 4 in passato ma ho riscontrato lo stesso problema.Considera che non lascio mai i fucili al sole e lavati srmpre cn avqua dolce.
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63753
Re: Saber 110 allestimenti vari 9 Anni, 12 Mesi fa  
Mario , tutti gli elastomeri col tempo diventano appiccicosi è una conseguenza della vulcanizzazione del lattice per evitare questo problema si usa del talco, quindi dopo l'uso ad elastici asciutti si ricopre di talco l'elastico come si fa per il gommone. E' ovvio che se usi il fucile tutti i giorni non lo fai...Questo problema lo presenta il Cressi G 20 come S 45 ma anche il Primeline (meno!)
Abituiamoci all'idea che gli elastici sono materiale di consumo realizzati con materiale naturale (la resina di un albero, una euforbiacea) .

In merito all'armamento alternativo a quello tradizionale (che per me va benissimo) ho usato per molto tempo Saber 110 con un primo circolare sulla seconda puleggia (caricato per primo e sulle prime pinnette) e il potenziatore sulla prima puleggia caricato sulle ultime pinnette
Motore da 32 cm caricatori 14/16 cm
In questa configurazione avevo sei metri di gittata utile
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63756
Re: Saber 110 allestimenti vari 9 Anni, 12 Mesi fa  
Ciao Giorgio scusa ma così gli elastici non sono accavallati in modo errato?
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63762
Re: Saber 110 allestimenti vari 9 Anni, 12 Mesi fa  
Si Dani, gli elastici si accavallano ma non ho riscontrato alcun problema balistico
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren