Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Asta da 8 x 140 su megasaber???
(3 Online) Dany78, Mescal, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Asta da 8 x 140 su megasaber???
#61693
Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Maestro e megasaberiani tutti,

Vi scrivo per porvi un quesito sull'argomento in oggetto...

È possibile? Qualcuno l'ha provato? È corretta la lunghezza dell'asta in rapporto al diametro aumentato? Il setting non dovrebbe variare molto... E la balistica potrebbe giovane?

Grazie anticipate per il supporto tecnico :-)
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61887
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Io utilizzo una 8x150...
Sulle prime 2 pulegge ho montato un G20 al 300% mentre sull'ultima puleggia ho montato un S45 al 310%... Mi trovo benissimo sia in potenza/gittata che in precisione....

P.S. Allena il polso
fabio80
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mega Saber n. 05
Saber 80 n. 57
Sadomaso Fast
Pale asimmetriche Slot prof

Felicità è stare seduti sul tubolare del gommone, sputare nella maschera con i piedi nell\\\'acqua ed assaporare una nuova avventura di caccia...(G. Dapiran)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61890
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Grazie...

Attendevo un riscontro tecnico...

La trovi migliore come balistica rispetto alla 7,5?
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61894
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
yoyo ha scritto:
Grazie...

Attendevo un riscontro tecnico...

La trovi migliore come balistica rispetto alla 7,5?


Ciao Yoyo,
ad occhiometro non saprei dirti...ma posso dirti che quando ho provato in piscina le due aste su un bersaglio di polistirolo spesso 20cm, ad una distanza di 5mt, l'asta da 8, come era prevedibile, è risultata più performante in termini di penetrazione.
fabio80
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 14/11/2013 13:28 Da fabio80.
Mega Saber n. 05
Saber 80 n. 57
Sadomaso Fast
Pale asimmetriche Slot prof

Felicità è stare seduti sul tubolare del gommone, sputare nella maschera con i piedi nell\\\'acqua ed assaporare una nuova avventura di caccia...(G. Dapiran)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61901
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Sul Mega l'asta da 140 è un po' corta si potrebbero avere dei problemi nel puntamento difatti gli ultimi Mega Saber sono bilanciati per l'asta da 7.5x 145.

La regola è: più aumenti il diametro dell'asta migliore è la precisione del tiro, ovviamente si deve aumentare la potenza di lancio e le dimensioni del fusto per incrementare proporzionalmente la massa inerziale del fusto.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61903
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
io ho provato gli elastici pralime da 16 tagliati 3,5 per diminuire il rinculo con asta di diametro 7,5 lunghezza 145. ho notato che è aumentata la potenza e la precisione
facendo dei test a una distanza di 6,5 m trapassando un fusto di 5 litri di sabbia prendendo il centro del fusto e l 'asta proseguiva ancora 1 m
pino70
Saber 90
Messaggi: 118
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61906
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Sono al corrente delle tue prove, Pino, ne ha fatto una relazione dettagliata il tuo amico Fulvio che era presente, scrivi rispetto a quale configurazione hai trovato un miglioramento...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61926
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
secondo me tre elastici da 16 pralime tagliati 3,5 e la configurazione giusta
ho provato anche gli elastici da 16 tagliati ha 3,8 il tiro e rapido ma tira alto e a sinistra sempre a una distanza 6,5 m
ho provato 3 elastici da 17,5 pralime tagliati a 3 il rinculo e esagerato il tiro a 6,5 m risulta alto e 10 cm fuori dal centro forse ci vuole un 'asta da 8
GIORGIO COSA NE PENSI
pino70
Saber 90
Messaggi: 118
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#61929
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 5 Mesi fa  
Penso che il Mega andrebbe bene con un potenziatore come lo usa Giospyren sulle ricciole grosse, oppure con elastici di piccolo diametro ma con l'aggiunta dell'archetto propulsore. Si tratta di vedere se quello lungo (per carichi fino a 270 N ) o quello corto (per carichi fino a 210 N). Con elastici da 16 mm, ma al massimo al 320%, può andare bene quello corto; con asta da 7.5 con elastici da 17.5 o 18 può andare bene A pro lungo ma per lanciare l'asta da 8 mm.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10030
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62833
Re: Asta da 8 x 140 su megasaber??? 10 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Penso che il Mega andrebbe bene con un potenziatore come lo usa Giospyren sulle ricciole grosse, oppure con elastici di piccolo diametro ma con l'aggiunta dell'archetto propulsore. Si tratta di vedere se quello lungo (per carichi fino a 270 N ) o quello corto (per carichi fino a 210 N). Con elastici da 16 mm, ma al massimo al 320%, può andare bene quello corto; con asta da 7.5 con elastici da 17.5 o 18 può andare bene A pro lungo ma per lanciare l'asta da 8 mm.

Come scrive Giorgio, utilizzo il Mega Saber con due S45 al 320% montati nella1^ e nella 2^ puluggia (partendo dalla punta/testata del fucile) e il potenziatore nella 3^ puleggia. L'asta da 8mm é quella standard Dapiran. Il mega, così armato penso sia arrivato al limite superiore infatti aumenta sensibilmente il rinculo ma diventa cattivissimo con una gittata utile che oltrepassa i 6m dichiarati dal costruttore.
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
Ultima modifica: 25/01/2014 10:59 Da Giospyren.
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren