Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Impressioni Saber 90 - dopo OLEO
(2 Online) leogret, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Impressioni Saber 90 - dopo OLEO
#60661
Impressioni Saber 90 - dopo OLEO 10 Anni, 7 Mesi fa  
Buongiorno! come qualcuno saprà dalle presentazioni ("Non vedo l'ora") ho sempre e solo usato oleopneumatici ed ora, avendo deciso di passare agli arbalete, ho preso un Saber 90. Ieri pomeriggio l'ho portato in acqua ed ecco le prime impressioni.
Appena messo in acqua sono rimasto a bocca aperta: innanzitutto sparisce, perfettamente bilanciato, con una sensazione di leggerezza che non ho nemmeno con gli oleo. Pensavo che il brandeggio sarebbe stato molto diverso, più "legnoso".... invece la differenza c'è ma in piccola misura. Purtroppo non c'era pesce e quindi non ho potuto provarlo sul serio ma ho fatto alcuni tiri: nessun problema di caricamento, rinculo gestibilissimo - mi sembra che il fusto resti praticamente orizzontale, forse grazie alla massa si impenna molto meno dell'oleo, ma è solo un'impressione che non ho potuto verificare. Tra passate e asta ci sono poco meno di 6mt ed alla fine del tiro richiamava sagola dal mulinello - il fucile è armato con asta PH da 7 e due circolari "di fabbrica". Quindi la prima impressione veramente ottima, vista la gestibilità credo che lo proverò anche nella pesca invernale nel basso/bassissimo fondo, magari con asta da 6 e un circolare.
giuseppe75
Mini Mini Jedi
Messaggi: 21
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 nr. 159
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#60665
Re: Impressioni Saber 90 - dopo OLEO 10 Anni, 7 Mesi fa  
Non te ne pentirai!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#60672
Re: Impressioni Saber 90 - dopo OLEO 10 Anni, 7 Mesi fa  
Grande Giuseppe ...

Ci sto facendo un pensierino anche io...in quanto vorrei che il fucile del 90% delle mie pescate fosse, ovviamente un dapiran ,e nella misura 90.

Il mega é fantastico .... ma è mega... e deve essere chiamato in causa per le grandi occasioni.

Se riesco a dribblare la donna che mi impone un economia forzosa provo a concretizzare per natale

Intanto ...mi raccomando , continua con le tue impressioni in quanto sono interessatissimo al test personale di un pescatore bravo come te e a maggior ragione di un ex pompettaro
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#60673
Re: Impressioni Saber 90 - dopo OLEO 10 Anni, 7 Mesi fa  
Saber 90 una garanzia!Maneggevolezza,potenza e precisione chirurgica!In assoluto il top!
memet
Saber 110
Messaggi: 561
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren