Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

brutta copia o contraffazione?
(2 Online) Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: brutta copia o contraffazione?
#56228
brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
Portando all'estremo il concetto di copia, forse anche "copiare" può essere un'arte (...) ma ciò che è inutile e banale del tentativo di copiare è il risultato di aver snaturato l'originale, deprimendone l'autenticità, la geniunità, quindi lo spirito ed il valore intrinseco.
L'innovatore, al contrario, è colui che, attraverso una sintesi culturale (studio e sperimentazione, prove e controprove, errori ed insuccessi, ecc.) ottiene qualcosa cui ha saputo donare identità e carattere inconfondibili.
E' così che, incrociando il link che qui sotto riporto, ho esclamato a me stesso: "...che fucile, sembra il fucile di Giorgio Dapiran...!"...

...appunto..."sembra"...


www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=85735
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/04/2013 14:40 Da alessiodido.
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56229
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
Inguardabile, e sopratutto tutto da vedere sul suo funzionamento...ma che beddu u mo saber originale...
stemar
Saber 110
Messaggi: 580
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56230
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
La somiglianza c'è, non parlo di funzionalità quella non si può giudicare, ma è palesemente una brutta copia del Saber.....però per essere contraffazione avrebbe dovuto avere inciso le scritte originali, questo è simile....
Purtroppo come tutte le cose che hanno un grande successo, vengono inevitabilmente copiate....poi sta al compratore giudicare di avere un pezzo falso e magari mal funzionante o spendere il giusto prezzo ed avere l'originale....Credo sarà successo anche a voi di comprare un prodotto, in negozio magari copia dell'originale, per poi avere il risultato di avere un prodotto non originale e mal funzionante, a quel punto di solito o ti accontenti e soffri in silenzio o sei costretto a spendere, oltre alla cifra del prodotto fasullo poi anche quella dell'originale ma almeno godi....
submaro
Mega Saber
Messaggi: 1195
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
- Saber 80 nr.29 -
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56231
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
submaro ha scritto:
[quote].....però per essere contraffazione avrebbe dovuto avere inciso le scritte originali, questo è simile....
quote]

Vero...quasi quasi ha più coraggio un falsario che non uno che copia e mette pure un nome banale

Ciao e a presto!
alessiodido
Super Jedi
Messaggi: 391
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/04/2013 20:55 Da alessiodido.
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56232
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1595
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56233
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
underwater_ ha scritto:
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.

Adesso ci devi dire chi è...non vale così
davide
Saber 110
Messaggi: 484
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56234
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
Sotto un certo profilo mi sento lusingato : ogni accessorio o particolare nuovo degli arbalétes che metto in commercio diventa "cult" del settore.
Voglio far notare come l'elsa o para-grilletto dei miei fucili è ora riprodotta in molte versioni dai concorrenti e arbageppetti, mi ricordo che nel 2001 il falegname di Oschiri che mi fece i primi fucili (gran cacciatore di terra) la criticò non poco invitandomi ad adottare un'elsa classica chiusa come appunto nei fucili da caccia. In questo particolare del fucile non c'è quasi nulla di "tecnico" è solo design, ma l'impugnatura (che è molto tecnica) soprattutto nell'ultima versione con appoggio del pollice è stata riprodotta anche dai più feroci concorrenti diffamatori (quelli che dicono che i miei fucili sono "superati").
C'è da dire che nonostante il prezzo basso non riesce a venderlo!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/04/2013 21:40 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56236
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
Davide il tuo Avatar è qualcosa di meraviglioso!!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56237
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
A vederlo sembra????

Anche io in passato mi sono cimentato con l'arte dell'arbageppetto..... ho costruito un fucile che a vederlo pareva un fucile, nell'uso tuttavia, per problemi di piombatura, tendeva a ruotare sul proprio asse e non era un gran che'. Tutte le volte che sbagliavo un pesce davo la colpa al fucile e tutte le volte lo settavo in modo differente.... Poi ho comprato un Saber.La scelta, oltre che per feedback di amici utilizzatori è andata a colui che utilizzava, secondo me allora(ora ovviamente ne ho le prove!!!! ) la scienza e l'esperienza per costruire arbalete.
Oggi, vi posso mandare le foto, uso il saber rigorosamente come venduto da Giorgio. Ebbene, non ho mai più pensato che i miei errori dipendessero dal fucile e tutte le volte ho riconsiderato l'errore come frutto dei miei sbagli tecnici. Da quando ho comprato il mio saber 80 (a parte che pesco solo con quello) mi sono tolto i dubbi in merito al fucile e dedico le attenzioni all'attrezzatura ed alla tecnica. E per uno che non è un mostro è un bel aiuto....
Dimenticavo... ho preso dei pesci anche con il mio legno ma non ha nulla a che vedere con un "fucile di Giorgio"
Saluti a tutti
alezan
Mini Jedi
Messaggi: 50
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 80 n.8
Sadomaso

La fortuna viene dormendo, e chi si alza presto le taglia la strada. (Achille Campanile)
L'Argomento è stato bloccato.
 
#56238
Re: brutta copia o contraffazione? 11 Anni fa  
Leonardo ha scritto:
Davide il tuo Avatar è qualcosa di meraviglioso!!

Grazie Leonardo è il fermo immagine di un video che ho realizzato con il SABER80 se guardi nel mio canale su youtube lo trovi si intitola "orata 800gr".
davide
Saber 110
Messaggi: 484
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 80
Pale Standard Slot
Sadomaso
L'Argomento è stato bloccato.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren