Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Piccoli segni sul fusto.
(2 Online) ilfabbro, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Piccoli segni sul fusto.
*
#55643
Piccoli segni sul fusto. 11 Anni, 1 Mese fa  
Ciao a tutti. Con l'utilizzo dei fucili è normale che prendano dei colpetti e che si esponga un pochino il legno, a meno di non vivere come degli invasati quando si è in presenza dei propri legni!
La mia domanda è: in caso di legno esposto, bisogna intervenire immediatamente, oppure si può contare sulla stagionatura e l'impregnante usato dalla ditta? Stare sempre attentissimi mi sembra eccessivo. Recentemente dovevo mettere a posto due scalfiture sul S80, ma non mi andava di rifare il fucile e sono andato in acqua per ore ugualmente. Il legno non ha assorbito nulla! Fortuna? Ciao
giuliosub
Saber 90
Messaggi: 153
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#55646
Re: Piccoli segni sul fusto. 11 Anni, 1 Mese fa  
Stai tranquillo Giulio, il legno è stagionato prima di essere trattato, l'essenza è una delle più pregiate e non marcisce così facilmente anche perché il fucile come esce dall'acqua si asciuga. Per i pignoli consiglio un turapori dove l'usura ha evidenziato il legno vivo e ciò capita ad esempio nel poggiasterno. Vi annuncio che è mia intenzione cambiare il poggiasterno e realizzarlo in gomma , quindi stessa forma ma in EPDM questo eviterà scheggiature che ho notato sono frequenti anche durante le spedizioni. E facile che il fucile prenda colpi proprio lì ed avere un materiale che assorba gli urti senza rompersi va a vantaggio dell'integrità del fucile, inoltre, si eviterà che la giacca si sguari durante il caricamento (mi è successo anche quì alle canarie). L'unico dubbio è sull'estetica.
Se poi la modifica dovvesse rivelarsi funzionale chiunque potrà sostituire il vecchio poggiasterno con il nuovo. Come vedete cerco sempre di mettere in condizione i proprietari dei fucili datati di poter " aggiornare" il proprio attrezzo da pesca .
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren