Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Modifica allungamento elastici mediante ogiva???
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Modifica allungamento elastici mediante ogiva???
#54267
Modifica allungamento elastici mediante ogiva??? 11 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao ragazzi, la prossima uscita in mare proveró il mio saber 90 asta da 6,5, in altra configurazione...
Nelle ultime uscite ho tirato pesci al limite a volte ferendoli e basta...
Vorrei provare su questo segmento l'asta da 7 x 120 che gia ho acquistato ma credo nel taglio degli elastici di aver esagerato...
Ho un fattore del 330 su elastici da 17,5 e volevo chiedere secondo voi con l'architetto tessile di quanto posso variare questa percentuale???
Avanti con le risposte!!!
Giorgio help me... In spagnolo non so come si dica!!!
fapnea
Saber 110
Messaggi: 847
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54269
Re: Modifica allungamento elastici mediante ogiva??? 11 Anni, 4 Mesi fa  
Parere solo personale (credo che Giorgio non condivida) il 17.5 a 330 non è troppo esasperato! Specie se stai usando un'asta da 7, puoi permetterti della spinta in più.
Il risultato sono tiri lunghi e veloci. Il rovescio della medaglia è che aumenta il rinculo (aumenti la forza di spinta e la massa proiettata). Se sai gestire il rinculo e/o ti abitui a mirare bene in queste condizioni, hai dei vantaggi... altrimenti meglio depotenziare allungando di un paio di cm per parte l'archetto un dyneema.
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54305
Re: Modifica allungamento elastici mediante ogiva??? 11 Anni, 4 Mesi fa  
Confermo la risposta di arbamario! la percentuale di 330% e' troppo con l'asta da 7mm ! la percentuale giusta per la tua configurazione e' del 300% tiro potente teso e soprattutto preciso con poco rinculo! spero di esserti stato d'aiuto.
Nicosan

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54306
Re: Modifica allungamento elastici mediante ogiva??? 11 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Nico ma lui dice che non é troppo esasperato, lo sarebbe con asta da 6,5 o mi sbaglio???
fapnea
Saber 110
Messaggi: 847
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54307
Re: Modifica allungamento elastici mediante ogiva??? 11 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Fabio!!! per essere molto esatto sul settaggio del tuo saber 90 la percentuele esatta con l'asta da 120x7mm e' di 320% sulla risposta di ARBAMARIO mi correggo ho letto male io!!! pardon, ma la tua giusta configurazione e' del 320% e vai tranquillo! considera un'altro fattore direi molto importante che esaperare troppo gli elastomeri c'e' il rovescio della medaglia come diceva arbamario!!!! ma poi devi considerare che il freddo 'dinverno sugli elastomeri influisce troppo!! e considera anche la batimetria di esercizio e qundi la pressione anche questo fa la differenza sulla spinta degli elastomeri!!!! spero di averti aiutato e aver tolto qualsiasi dubbio!!! NICOSAN.
Nicosan

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#54308
Re: Modifica allungamento elastici mediante ogiva??? 11 Anni, 4 Mesi fa  
Appena il tempo si assesta lo provo modificando il tutto con l'ogiva in dynema...
Faró i video dei tiri per capire il comportamento Dell asta in varie configurazioni!!!
Grazie Raghi !
fapnea
Saber 110
Messaggi: 847
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren