Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

S100 FULL POWER "arco d'Ulisse"
(2 Online) Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse"
#58287
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
PAGGETTI wrote:
Fin dall'inizio mi sono sentito dire che il 100, segmento medio, non fosse particolarmente adatto a pescioni tipo ricciole.
Le ricciole pescate ho avuto quasi la certezza di averle colpite alla distanza citata, la maggior parte tra 4 e 5 metri, poiché mi orientavo approssimativamente anche con la distanza di sassi in siti che conosco molto bene.
Molti mi dissero -No Simone, molto probabilmente ti sarai sbagliato!Quelle ricciole le avrai colpite a 2-3 metri per trapassarle...-
Tant'é che mi sono quasi convinto di una sbagliata valutazione di distanza e piu' volte sono stato tentato di cambiare fucile per prenderne uno di cui fanno tante promesse di gittate elevate.
L'unica cosa che mi ha frenato, che ho ritenuto molto importante, é stata la maneggevolezza, ritengo buona la maneggevolezza dell'S100 e so' per certo che senza quest'ultima avrei dovuto rinunciare a qualche pescione, poiché anche quest'ultimi si fanno molto scaltri, al minimo sospetto, riescono a distreggiarsi in manovre molto audaci e debita distanza.
Volevo saper per certo quali prestazioni mi potevo permettere con il mio S100FP e cosa avesse in piu' o in meno rispetto agli altri arbaleti per capire effettivamente cosa fosse il meglio ai miei scopi.
Discusso a lungo con un amico, abbiamo deciso di passare alla "prova del 9" i migliori arbaleti dal 100 in poi, tra cui diversi armamenti ed anche potenziatore, tiro orizzontale al bersaglio ad alta resistenza.
In un primo tempo costruisco un bersaglio spesso di ben 13cm in materia sintetica di media densita' (due pannelli di 6.5 incollati con uno spesso strato di neoprene).
In un secondo tempo affondiamo il bersaglio (ci sono voluti 40 Kg di piombi!!).
Il bersaglio offriva un'ottima resistenza, si faceva fatica a girare l'asta al suo interno, cercheremo di dare un'idea a quest'ultima, credo che possa corrispondere bene ad una ricciolona.
Tutt'ora faccio fatica a crederci, sbalordente!!
L'asta (ricordo 7.5) dell' S100FP ha attraversato il bersaglio di quasi mezz'asta a 5m di distanza, risultato di granlunga superiore a quello degli altri arbaleti ed altre configurazioni.
Queste prove sono state filmate, non appena finito il montaggio il mio amico le mettera' sul canale e vi accennero' il link.


e adesso so' il perche'!
TRAPASSATA anche questa (+/- 4m) asta entrata nel cranio e riuscita poco prima dell'ano
(nella foto il mio fucilone non c'entra niente, é che altrimenti mi fanno a botte per chi tiene il fucile sicché ce ne vogliono due)
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/07/2013 23:35 Da PAGGETTI.
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58289
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Paggetti sono sconvolto dimmi che non sono veri i fucili e le ricciole!!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58304
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Leonardo ha scritto:
Paggetti sono sconvolto dimmi che non sono veri i fucili e le ricciole!!

Ehh... cosa ti dico ..che non sono veri.. tanto anche se m'invento che li ho fatti tutti di cera non mi crederebbe nessuno
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58310
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
PAGGETTI ha scritto:
Leonardo ha scritto:
Paggetti sono sconvolto dimmi che non sono veri i fucili e le ricciole!!

Ehh... cosa ti dico ..che non sono veri.. tanto anche se m'invento che li ho fatti tutti di cera non mi crederebbe nessuno

Ma che so, un Saber110???? così per stare più tranquillo?
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58322
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Scusami Lello.. ma non ho capito il senso..
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58599
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 9 Mesi fa  
Che il 110 tira un pò di più, ha un'asta più pesante, ha più massa, etc etc....
Il mio S110 l'ho armato con l'asta da 7,5 MA, due 19 primeline al 350 % e tira che è un amore, senza rinculo ed è precisissimo.
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58637
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 9 Mesi fa  
lello59 ha scritto:
Che il 110 tira un pò di più, ha un'asta più pesante, ha più massa, etc etc....
Il mio S110 l'ho armato con l'asta da 7,5 MA, due 19 primeline al 350 % e tira che è un amore, senza rinculo ed è precisissimo.

Sicché hai adottato lo stesso concetto sull' S110!?
Interessante.. logicamente piú potente e logicamente meno maneggevole, personalmente non ne avrei l'utilitá poiché ho trapassato grosse ricciole distanti giá con il 100, preferisco per esperienza conservare la maneggevolezza.
Di quanti grammi hai aumentato la massa?
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58933
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 9 Mesi fa  
A voi il commento...!
youtu.be/nuLqd9ijOJE
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58935
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 9 Mesi fa  
Premesso che é un "confronto" sui generis, solo un commento, non c'é n'é...come direbbero i super giovani, Saber rulez!

Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.

Ps: caso vuole che anche io abbiamo montato gli stessi elastici sul Saber, ma ad un allungamento standard ed ho notato che dopo un periodo prolungato di tempo in tensione perdono molto dell'iniziale capacità di contrazione. Lo hai notato anche tu? Oppure li tieni caricati relativamente poco tempo?
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1595
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58939
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 9 Mesi fa  
Sinceramente non ho notato questa perdita di rendimento, eppure a volte lo tenevo carico anche per piú di 2 ore, la mia impressione é basata sul rinculo che ho notato +\- lo stesso. In piú... ricordatemi quale .. credo ELASTICI, in un topic degli utenti hanno effettuato interessanti prove pratiche in cui viene fuori effettivamente che questo elastomero risulta quello che perde meno efficacia stirato per piú di un'ora.
Attraverso alcune osservazioni di alcuni utenti- assenza rinculo... perdita rendimento... ecc... mi sorge un piccolo dubbio... ma non é che tante volte il primeline da voi aquistato e venduto per tale sia ancora una beffa cinese? Pensavo anche che il nuovo modello brown fosse meno efficente del vecchio "pelle nera" ma ricevendo il brown mi é sembrato comunque uguale, tuttavia senza averlo ancora provato.
Il primeline originale si trova da Dapiran srl e sigalsub (il reactive peró, attenzione!) da quello che só per certo é anche che alcuni amici hanno aquistato elastici miracolosi e americani da grandi marche ma che quest'ultimi, visti personalmente, non valgono un cavolo, sembrano volgari imitazioni, chi conosce benissimo il primeline USA. si accorge subito che la mescola e del tutto diversa.
Questo volevo dirlo.... mi sono accorto che in quest'ultimi anni i cinesi si stanno specializzando anche in elastomeri psa,sicuramente su domanda..... é inammissibile che alcuni grandi marchi spaccino queste cagate che, come sanno fare bene i cinesi, sono visualmente uguali a quelli USA logicamente molto piú cari ( non mi stupirebbe se il triplo) al rivenditore.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren