Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

S100 FULL POWER "arco d'Ulisse"
(2 Online) Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse"
#57945
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Che dire se non una parola:SPETTACOLO!
Complimentissimi!
memet
Saber 110
Messaggi: 561
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57953
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
PAGGETTI ha scritto:
nettuno1971 ha scritto:
bravo PAGGETTI sempre delle prede record !!! rinfrescami un po la memoria il tuo saber è armato con asta da 7.5 e 2 elastici da 19.5
tirati al 350% o hai cambiato armamento?

Esatto...lo stesso..l'elastico é un primeline (quello americano ambra dentro con "pelle" nera) del 19.5.
Il migliore nel contesto di conservazione di energia (c'era anche un topic sperimentale che lo provava..non mi ricordo quale), ma attenzione, bella botta all'inizio...
Questi elastici al 350% danno 61Kg di forza.
Il fucile lo armo uscito dal porto per non ritrovarmi affannato dallo sforzo sul sito, solo questo l'inconveniente, altrimenti anche la precisione resta abbastanza buona (ATTENZIONE ALL''INCREMENTO DI MASSA NECESSARIO! anche con 350g in piú da un rinculo superiore alla versione standard).


Complimenti per le mega ricciole!
Hai aumentato la massa del saber 100?
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1439
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57954
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Se non lo avessi fatto il mio polso si sarebbe rotto.
Riportarsi all'inizio di questo topic.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57959
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Non lo senti troppo pesante?
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1439
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#57974
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
La massa incrementata é tutta in quel piombo nell'impugnatura sicché NO!
Lo risenti come se tu avessi un bell'orollgio da sub in acciaio al polso, c'é chi questi orologi li porta ininterrottamente per dieci anni sicché per pescare qualche ora ogni tanto con questo modico peso... "lo sforzo" si puó fare.
Se la massa fosse verso la punta allora qui sarebbe tutto un'altro discorso poiché ci sarebbe l'effetto leva e sarebbe stancante tenere la punta del fucile alzata.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58006
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
bravo per la bestiola !!! che fucile è quello a 4 circolari con mega mulinello ?
nettuno1971
Saber 90
Messaggi: 130
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
saber 110 n 82

L importante è il risultato
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58028
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
É un fucile specialmente concepito per la pesca blue water sulle caccie dove i predatori si alimentano spostandosi molto velocemente e non vicinissimi. Molto specifico, per nulla polivalente, quest'anno non mi é servito poiché l'acqua si é riscaldata troppo velocemente e non ci sono state caccie a largo.
Per questo ritrovo ancora ricciole lungo le coste e per l'agguato e aspetto a ricciole preferisco l'S100 FP che come avrete notato é sufficente.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58201
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Oltre allo sforzo di caricamento che potrebbe essere risolto eventualmente con un sistema carichino, c'é anche l'inconveniente rinculo malgrado l'incremento di massa di 350g, anche se sopportabile e che all'evidenza non affetta molto la precisione del fucile,tuttavia crea alcuni piccoli inconvenienti.
Queste due ultime due settimane ho pescato quasi tutti i giorni ed ho riscontrato la formazione di una piccola ferita a livello del dito che peggiorava ad ogni tiro, tra l'emozione della pesca i guanti ecc... non avevo capito subito da dove venisse. Finalmente mi sono reso conto che si creava durante il momento di rinculo ma non capivo dove e come sbattesse questo dito.
In un primo tempo credevo che il dito sbattesse sull'elsa poi piegandola in diverse posizioni mi sono accorto che era la parte spigolosa dietro del grilletto, bisognera' arrotondare anche quest'ultima.
(mi scuso ancora per le foto di traverso, ma le foto fatte con iphone non si riescono a caricare addrizzandole con paint, ci ho provato tante volte e ci hanno provato anche altri...pazienza)
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58204
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Hehhehe Simone, la tua ferita mi ricorda il mio callo del pescasub, proprio in quel punto, purtroppo ormai quasi del tutto sparito, ereditá di un periodo in cui anch'io potevo pescare tutti i giorni, che bei tempi...mettila così, ogni cicatrice é una storia da raccontare!

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1595
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#58286
Re: S100 FULL POWER "arco d'Ulisse" 10 Anni, 10 Mesi fa  
Fin dall'inizio mi sono sentito dire che il 100, segmento medio, non fosse particolarmente adatto a pescioni tipo ricciole.
Le ricciole pescate ho avuto quasi la certezza di averle colpite alla distanza citata, la maggior parte tra 4 e 5 metri, poiché mi orientavo approssimativamente anche con la distanza di sassi in siti che conosco molto bene.
Molti mi dissero -No Simone, molto probabilmente ti sarai sbagliato!Quelle ricciole le avrai colpite a 2-3 metri per trapassarle...-
Tant'é che mi sono quasi convinto di una sbagliata valutazione di distanza e piu' volte sono stato tentato di cambiare fucile per prenderne uno di cui fanno tante promesse di gittate elevate.
L'unica cosa che mi ha frenato, che ho ritenuto molto importante, é stata la maneggevolezza, ritengo buona la maneggevolezza dell'S100 e so' per certo che senza quest'ultima avrei dovuto rinunciare a qualche pescione, poiché anche quest'ultimi si fanno molto scaltri, al minimo sospetto, riescono a distreggiarsi in manovre molto audaci e debita distanza.
Volevo saper per certo quali prestazioni mi potevo permettere con il mio S100FP e cosa avesse in piu' o in meno rispetto agli altri arbaleti per capire effettivamente cosa fosse il meglio ai miei scopi.
Discusso a lungo con un amico, abbiamo deciso di passare alla "prova del 9" i migliori arbaleti dal 100 in poi, tra cui diversi armamenti ed anche potenziatore, tiro orizzontale al bersaglio ad alta resistenza.
In un primo tempo costruisco un bersaglio spesso di ben 13cm in materia sintetica di media densita' (due pannelli di 6.5 incollati con uno spesso strato di neoprene).
In un secondo tempo affondiamo il bersaglio (ci sono voluti 40 Kg di piombi!!).
Il bersaglio offriva un'ottima resistenza, si faceva fatica a girare l'asta al suo interno, cercheremo di dare un'idea a quest'ultima, credo che possa corrispondere bene ad una ricciolona.
Tutt'ora faccio fatica a crederci, sbalordente!!
L'asta (ricordo 7.5) dell' S100FP ha attraversato il bersaglio di quasi mezz'asta a 5m di distanza, risultato di granlunga superiore a quello degli altri arbaleti ed altre configurazioni.
Queste prove sono state filmate, non appena finito il montaggio il mio amico le mettera' sul canale e vi accennero' il link.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren