Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Migliore configurazione S100
(2 Online) ilfabbro, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Migliore configurazione S100
*
#56484
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
io ero convinto che il potenziatore andasse montato sulla seconda puleggia (più vicina a noi) caricando così i due elastici da 16 sulle ultime due pinnette mentre il singolo elastico g20 o s45 andasse sulla prima puleggia e quindi caricata sulla prims pinnetta...non ci sto capendo più nulla...
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56486
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
L'elastico motore va messo nella puleggia in testata cioè più verso la punta, mentre l'elastico circolare sulla puleggia più vicina all'impugnatura come si vede dalle foto che ho messo.
Giorgio ha detto che il pot per esprimere la massima potenza deve sfruttare il massimo allungamento.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1439
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56488
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
sinceramente mario(ciao e grazie delle aste) anche io monto con sodisfazione il pot sulla secconda puleggia caricando sulle pinette piu vicine al impugnatura, e credo che sia una questione di abitudini e gusti... per me risulta molto piu "pulito" l'alineamento degli elastici... e lo montavo cosi sia sul cento che l'ho perso disgraziatamente, che sul mega ...che e inutile a provare soltanto spiegare le botte che molla ... ce un post dove si parla molto di questo posizionamento e giorgio spiega anche come un suo amico usa con sodifazione una mistura di s45 con g20 a non ricordo che percentuale... che si avicina al circolare piu potenziatore... poi purtroppo devo dire che anche io come lellu penso che troppa potenza daneggi la precisione che per certi tipi di pesca risulta molto importante. un saluto a tutti e buon mare,andy.
andy82
Saber 90
Messaggi: 117
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56494
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
... visto che molti si stanno cimentando ad esperienze diverse, vorrei dare un consiglio importante: non só fino a che punto il potenziatore possa alleggerire il rinculo ma se qualcuno pensasse di provare un'asta da 7.5 con pot+G20... attenzione, non lo faccia senza aver aumentato la massa dell'arba di MINIMO 200g, si rischiano danni al polso.
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56495
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Il potenziatore non aumenta solo la potenza di lancio ma la scarica in tempi diversi con accelerazioni diverse, questo va a vantaggio della gestibilità del rinculo. Come per altre soluzioni : doppio circolare di vari diametri, monoelastico ecc. le possibilità di personalizzazione sono molte ed ognuno può trovare la sua, c'è da dire che il cliente non si trova abbandonato nella scelta (consigli in privato e consigli su questo forum) già la configurazione standard da ottimi risultati.
Le soluzioni che consiglio sono ovviamente riferite a me e al mio modo di pescare e di gestire il rinculo nonché al tipo di pesca che mi trovo a dover fare (a Tenerife ho depotenziato tutti i miei Saber usandoli col monoelastico). Il consiglio di Simone è corretto: attenti ad aumentare molto la potenza di tiro e la massa dell'asta il rinculo potrebbe provocare danni seri al polso, già il Mega è al limite della gestibilità con allungamenti percentuali intorno al 300% (questo per me che ho un polso piccolo e debole)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56537
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Ciao Giorgio,

ci sono novita' riguardo i test potenziatore.
luigi
Mini Jedi
Messaggi: 42
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 14/05/2013 14:42 Da luigi.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56934
Re: Migliore configurazione S100 10 Anni, 11 Mesi fa  
ArbaMario ha scritto:

...Per questo motivo, a mio parere, il singolo circolare G20 va caricato sempre e soltanto sulla pinnetta più "centrale" (applicando la massima forza più vicino al baricentro) e i caricatori del potenziatore sulle pinnette più prossime all'impugnatura. Si sfrutta il massimo della potenza mantenendo i migliori presupposti per la precisione.


come non quotarti

sarà deformazione professionale ma anche io la penso così...

questo però a discapito della facilità di caricamento , in quanto richiede piu' sforzo caricare il G20 nella pinnetta centrale ( cioè la prima che si incontra ) rispetto il potenziatore...
tritone
Mini Mini Jedi
Messaggi: 29
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 29/05/2013 18:36 Da tritone.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren