Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Migliore configurazione S100
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Migliore configurazione S100
*
#56441
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Ragazzi io fino ad une mese fa pescavo con doppio s45 al 340 ed era micidiale..Ieri ho montato un g20 ed un s45 al 320 e non mi è sembrato niente male anche se sicuramente li porterò al 330..

È da tempo che vorrei cheidere al Maestro del perchè non ci costruisce un bel saber100 triplo...un supersaber insomma..Immaginate se questo segmento, il più versatile a mio avviso, avesse uma terza puleggia...Si potrebbero montare così in bade ai periodi:
- un g20 asta da 6,5
- due 16mm asta da 6,5
- due s45 asta da 7
- un g20 e un s45 asta da 7
- 3 elastici da 16 asta da 7
-3 elastici da 17,5 asta da 7,5...

Che spettacolo...Io prediliggo la tecnica dell'agguato in medio fondale e con il 100 vado alla grande..Secondo me però con un supersaber100 si avrebbe un'arma micidiale più di quanto già lo sia adesso..
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56451
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Anch'io spesso sogno un S100 con 3 pulegge in modo da aspitare un numero superiore di elastici e quindi una maggior potenza e tiro otile, ma mi chiedo quanta precisione riuscirebbe a conservare rispetto al modello classico per avere un confronto oggettivo(la precisione è al 1° posto).
Inoltre probabilmente bisognerà aumentare la sezione del fusto e quindi avremo una diminuzione della velocità di brandeggio che forse diventerà simile al S110, alla fine ci dobbiamo chiedere se ne vale la pena.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1439
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56452
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Si è vero la precisione è al primo posto.
Purtroppo o per fortuna, da me può capitare anche in basso fondale di trovarsi di fronte un testone da 15 - 20 kg e purtroppo l'anno scorso con il doppio ho fatto cilecca. L'asta si è piantata sul muso ed il pescione con una testata ha piegato il dardo in punta prima dell'aletta liberandosi ovviamente (pesce di circa 25 kg)..In quel caso un terzo elastico mi avrebbe aiutato..Ovviamente sarebbe un segmento (quello con tre elastici) mirato per un determianto tipo di pesca (tanti tiri non si potrebbero fare per evitare di dover gettare l'asta). Avendo però tre pulegge si avrebbe un maggiore numero di opzioni nella scelta dell'armamento del proprio segmento..Mi spiego meglio.
Io prediliggo il 100 come tanti altri, c'è chi lo usa per determinati tipi di pesca dove risulta più che sufficiente un doppio s45, io in alcuni periodi dell'anno invece preferirei armarlo con un triplo e non amando il potenziatore, devo optare su altre scelte (g20 - s45) ..Avendo tre pulegge chi ama il classico potrebbe montare due elastici, chi pesca prevalentemente pesce bianco anche un mono e così via.Insomma il saber100 diverrebbe veramente un fucile polifunzionale almeno per me.Magari starò scrivendo un mondo di c@@@@e ma a me non sembra male come idea..Maestro dai mi tiri le orecchie..;o)))
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56470
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Invece Mario la tua é secondo me un'eccellente idea che coltivo giá da qualche anno...
Logicamente un'arbalete predisposto per circa 150kg di spinta e asta da 7.5 avrá una massa necessaria che lo rende meno maneggevole dell'attuale modello (ad esempio) .
Questa idea raggiungerebbe la perfezione se l'arbalete sarebbe equipaggiato di masse in legno facilmente amovibili che contribuirebbero anche alla differenza di galleggiamento con i diversi diametri di asta, in questo caso la polivalenza e l'efficacia raggiungerebbero i vertici.
In ogni caso, ad un certo punto, per andare oltre in portata, bisogna aumentare il diametro dell'asta, logicamente adattarne la potenza di spinta necessaria ... questo giá lo sapevamo...
PAGGETTI
Saber 110
Messaggi: 632
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LOPHIUS PISCATORIUS
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56473
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Ovvio Paggetti..Io ho stuzzicato un pò ,poi tocca a Giorgio inventare il tutto..Io me lo compro già bello e pronto.Quello che dici è giusto, dovrebbe avere un pò più di massa e prevedere (tipo una feritoria) alloggi per metterci dei piombi nel caso in cui si alleggerisce l'armamento.Tutto qua.Due alloggi, uno a 3/4 avanti e uno a 3/4 dietro permetterebbero al pescatore di bilanciarsi il fucile in base ad asta ed elastici,magari con delle lastrine di piombo appositamente costruite da 10 grammi ed un bel tappo sempre in legno che coprirebbe il tutto.Questa non è una novità per il mercato però se sarà che il Maestro ci costruirà questo gioiello secondo me sarebbe una soluzione utile..Secondo me però neanche ci calcola, dalla serie basta sono stanco ci avete rotto....
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56474
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Un saber 100 a tre pulegge dovrebbe montare l'asta da 7.5... e come è già stato osservato avrebbe una massa inerziale del fusto molto più grande, posso pensarci!
Comunque c'è già la soluzione più potente : potenziatore + circolare
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10041
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56477
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Sabato scorso ho montato anche io potenziatore + circolare, ma a causa dell'acqua molto torbida (ho sbagliato le previsioni di limpidezza) e il salto di una legatura del motore non ho potuto fare tiri lunghi, essendo poi stato costretto a pescare con il solo circolare caricato alla pinnetta più vicina all'impugnatura.
La domanda è questa: come devo regolarmi con la lunghezza del nylon?
Posso optare per le (classiche!) due passate o sarebbe meglio la terza passata??
Grazie
giodicos
Super Jedi
Messaggi: 348
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56479
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Adotta le classiche 2 passate di sagola
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1439
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56481
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Lelu scusa ma caricando il circolare al primo sperone ed s1 e s2 agli ultimi due speroni lato impugnatura,non si accavallano gli elastici??
mario1980
Saber 90
Messaggi: 148
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56483
Re: Migliore configurazione S100 11 Anni fa  
Caricando il circolare al perno più vicino alla punta del fucile e i caricatori ai perni piu vicini all'impugnatura, gli elastici si dispongono affiancati, quasi in parallelo.
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1439
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 07/05/2013 17:12 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren