Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Impugnatura
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Impugnatura
#41141
Re: Impugnatura 12 Anni, 4 Mesi fa  
Questo è il risultato finale.
Apnelio
MediJedi 414
Saber 90
Messaggi: 105
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Salerno
(Ex Medijedi 414) - Saber 90 n°30 - Miniminijedi nº60 - Pale Asimmetriche Standard - Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#41142
Re: Impugnatura 12 Anni, 4 Mesi fa  
La resina che ho utilizzato (quella che ho trovato nello store vicino casa) è la PROCHIMA E-30 effetto ACQUA Trasparentissima.
Apnelio
MediJedi 414
Saber 90
Messaggi: 105
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Salerno
(Ex Medijedi 414) - Saber 90 n°30 - Miniminijedi nº60 - Pale Asimmetriche Standard - Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#41206
Re: Impugnatura 12 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti per l'eccezionale lavoro , tuttavia mi viene un solo dubbio....se domani vorresti vendere i tuoi gioielli, credo sarebbe molto difficile trovare un acquirente cmq complimenti
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#41216
Re: Impugnatura 12 Anni, 4 Mesi fa  
Faccio notare che la modifica che ha soddisfatto Apnelio dipende dalla lunghezza delle sue dita e in generale dalle dimensioni della mano, ho già effettuato diverse riduzioni della impugnatura per chi ha una mano piccola, se avete una mano media o grande (dal n° 9 in su) l'impugnatura va bene così com'è perché è vero che si migliora la presa ma si riduce il braccio di leva tra il palmo della mano e il compleso delle due dita mignolo -anulare che serve per il brandeggio verticale.
In conclusione: non è da fare comunque , altrimenti avrei già modificato l'impugnatura
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63365
Re: Impugnatura 10 Anni, 1 Mese fa  
Proprio ieri ho trovato il coraggio di far fare una riduzione dell'impugnatura ad un ragazzo molto bravo che smanetta con i legni. Questo è il risultato e devo dire che mi trovo meglio! Ho la mano un po piccola e mi è sempre stata un po scomoda l'impugnatura originale.
Applico tre mani di Fibrodur Veneziani e poi faccio il grip. Ciao
giuliosub
Saber 90
Messaggi: 153
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/03/2014 14:35 Da giuliosub.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63366
Re: Impugnatura 10 Anni, 1 Mese fa  
Altra foto
giuliosub
Saber 90
Messaggi: 153
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63367
Re: Impugnatura 10 Anni, 1 Mese fa  
Altra-altra foto
giuliosub
Saber 90
Messaggi: 153
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63377
Re: Impugnatura 10 Anni, 1 Mese fa  
Sembra un ottimo lavoro...
La modifica della impugnatura sulla propria mano è la correzione più sensata per i miei fucili perché l'impugno della mia impugnatura è progettata per una mano standard ( guanto n° 9.5). Il vantaggio della modifica su una mano più piccola è semplice ed intuibile: si riduce l'impugnatura a livello della sella pollice -indice per avanzare di più il dito indice verso il grilletto e si riduce a livello dell'impugno delle altre dita.
Più complessa è la modifica per una mano grande che se vi capiterà affronterò...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63379
Re: Impugnatura 10 Anni, 1 Mese fa  
approfitto qui per chiedere al Maestro delucidazioni circa il tipo di modifica all'impugnatura del fucile di Urtzi...da quello che ho potuto intuire leggendo lo spagnolo, è un tipo di modifica adatta per l'oceano...grazie
giodicos
Super Jedi
Messaggi: 348
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Giovanni Di Costanzo

Ecco i miei gioielli:

Saber 110 n. 80
Saber 90 n. 13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63405
Re: Impugnatura 10 Anni, 1 Mese fa  
Quella modifica l'avevo già vista in un arbaléte di Errondosoro
(un mio caro amico spagnolo che pesca in oceano).
L'ho provata quando è venuto a pescare in Sardegna, mio ospite, e ho constatato che migliora molto la presa, ma è anche un po' d'impaccio nella gestione del fucile quando non si impugna in maniera classica il fucile ma si porta a fianco del corpo o si passa nella mano sinistra per far riposare la destra. Non è consigliata quando si pesca dentro le spaccature della roccia.
In sostanza pone un blocco inferiore al palmo della mano, per questo, è molto favorito il brandeggio verticale.
Per la pesca nel Mediterraneo non la considero utile.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 31/03/2014 10:01 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren