Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

minimini
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: minimini
#5179
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
stai attento ai termini nulla sfugge in questo forum..... scherzo naturalemente mi sembrava strano non esiste oggi un minini doppio foro. ciao ed appena ti arriva fammi sapere come ti trovi. Anche io son intenzionato ad acquistare un minini ciao .....
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5186
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
si so dell'attenzione posta in questo forum a tutti termini tecnici...hai ragione devo stare più attento...ahahahha...certo non appena mi arriverà vi farò sapere la mia impressione, anche se sono MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO fiducioso e so con certezza che resterò a bocca aperta!!
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5187
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Il prossimo anno quando svilupperò anche i miei arbalétes corti col modello Saber, probabilmente anche il corrispondente del Minimini (M.m.) diventerà doppio foro dovendo montare due pulegge...ma dovrò studiare una soluzione tecnologica particolare (e non so ancora quale).
Nei modelli Jedi è stato impossibile nel segmento '60 mettere un doppio foro, gli elastici venivano troppo corti. Comunque il M.m. è risultato un fucile molto bilanciato a differenza degli altri che col foro unico risentivano ,con grandi allungamenti percentuali dell'elastico, di un momento di rinculo accentuato



a differenza di alcune persone che a partito preso parlano a vanvera io sono DAPIRIANO CONVINTO PER PARTITO PRESO...nutro una forte convinzione che il M.m. sarà un fucile sbalorditivo, e per la pesca che pratico io in inverno è proprio quello che ci vuole....Non mi resta che aspettare il corriere
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5288
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
Ciao ALEBOR.
Resterai Molto soddisfatto, di quel trabiccolo!
Avevo preso inizialmente il minijedi (ottimo prodotto anche questo)
però in seguito l'ho permutato (potevo tenermelo lo stesso, mi dispiace) con il minimini. Privilegio il bassofondo e la scielta è stata un po obbligata in quanto, muovendomi in mezzo ai massi sul fondale la dimensione compatta del minimini è perfetta!
Ottima brandeggiabilità (VEDRAI!!).
Prevalentemente da me la visibilità e ridotta, 2 metri 2,5, baciarsi le mani, mi è capitato di mettere in sagola un sarago a 2metri, SULLO sfondo.. non avevo intravisto che a circa 4 Metri, cera un masso!
...ho rovinato la punta.
Il termine per descriverlo è ""sorprendente", probabilmente perche arrivo
dall'utilizzo e confronto di altri.
Benvenuto nel CLUB MiniMini
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5290
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
Benvenuto nel CLUB MiniMini
Quello che conclude Braccio evidenzia una "cultura " della pesca subacquea particolare: quella praticata con fucili molto corti maneggevoli precisi e potenti.
Io stesso sono rimasto molto sorpreso quando ho collaudato per la prima volta il prototipo del M.M.
Già il Minijedi aveva rivoluzionato il mercato diversi anni fa , al punto che un "amico" della concorrenza mi aveva chiesto "ma che senso ha fare un fucile così corto doppio elastico?" in effetti sul mercato esistevano fucili corti, ma monoelastico ed erano poco più che "sparalucertole" buoni come fucili da tana, poco potenti e molto imprecisi nei tiri lunghi (oltre i tre metri). Infatti il Mini all'inizio non venne capito neanche dai miei clienti che hanno preferito sui segmenti corti uno sparalucertole magari in tubo di alluminio. Il ragionamento che si faceva era quello "se devo spendere per un buon fucile lo faccio su un segmento lungo che giustifichi la spesa, per un corto da pesca nel torbido basta un fucile commerciale" Ed è un ragionamento che si sta facendo ancora oggi nonostante il passaparola di chi già possiede uno Jedi corto e si trova di molto bene!
Il limite dei produttori degli arbalétes corti che esitono sul mercato è di considerare questo segmento poco competitivo dal punto di vista della prestazioni con quelli dei segmenti più lunghi, la mia idea era invece di fare di un "corto" un arbaléte competitivo con quelli di categoria superiore. Nessuno si era mai impegnato a fare un corto con le prestazioni di un "lungo" (le difficoltà progettuali sono evidenti..)
Anche di recente con la progettazione e uscita sul mercato del Saber 90 (per un fucile potente è un corto anche questo) sono rimasto sorpreso un'altra volta dalla versatilità di impiego di questi corti ultramoderni, al punto che io, vecchio pescatore che entrerei in acqua sempre col Megajedi, mi sono dovuto riadattare ed apprezzare i corti potenti che vedono l'applicazione di tecniche di pesca molto moderne ed adattate alle nuove condizioni ambientali e del più recente comportamnento dei pesci
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/02/2010 08:50 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5294
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
Io personalmente capisco Giorgio sul discorso del MEGAJEDI.
Entrare in acqua con il fucile più potente in assoluto psicologicamente aiuta.
Dove il mare lo permette io uscirei sempre con il fucile più potente.
Io uso il SJ, ma la tentazione di possedere anche il Mega è forte.
Chissa se con la linea Saber con tre elastici si riuscira ad eguagliare la potenza del Mega.
Sicuramente sono dei fucili validi anche quelli corti.
daniel67
Saber 90
Messaggi: 110
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5298
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
Daniel il prototipo funzionante del MegaSaber esiste già, aspetto l'acqua più trasparente per metterlo a punto del tutto con riprese in mare del tiro , prove in vasca e tutta la prassi che seguo per il lancio dei miei prodotti, soprattutto per questo modello che rappresenta l'ammiraglia della linea Saber
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/02/2010 13:37 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5299
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
Giorgio vado un attimo O.T farai anche le riprese in vasca del saber 90? sarebbe bellissimo vederle!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5307
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
Con la prossima estate completerò la serie delle riprese con la videocam . a 300 ftgr/sec da inserire nel mio sito in modo da avere per ogni fucile la clip del tiro.
Non aspettarti grandi differenze solo valori diversi della energia di impatto in ragione della maggior massa dell'asta, infatti non ci sarà una grande differenza nella velocità di lancio e la traiettoria sarà quella che si è già vista nella clip del Saber 100.
La cosa interessante sarà che avendo la clip del tiro ciascuno con il software adeguato (dirò quale) potra ricavarsi da solo i valori sensibili balistici, per contro i concorrenti sparano valori da fantascienza ma non fanno "vedere" niente!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10031
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/02/2010 18:30 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#5314
Re:minimini 14 Anni, 2 Mesi fa  
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!è arrivato il corriere!!!!!!!!!!!non l'ho manco salutato.....ho messo la firma e gli ho sbattuto il portone in faccia!!!ahahahahahahahhaahahahhahaahhahah.........

è bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

grazie Maestro per queste tue creature, lo tratterò come mia figlia.....

SONO EMOZIONATISSIMO.....
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Giospyren