Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Lo sganciasagola
(4 Online) apn888, Calipauri, raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Lo sganciasagola
#315
Lo sganciasagola 14 Anni, 7 Mesi fa  
Buongiorno a tutti
questa mattina non potendo andare a mare per il maltempo ho iniziato (come spesso succede in questi casi) a farmi dei film mentali.
Quello di oggi si chiama Sganciasagola... :laugh:
Mi spiego meglio...ho notato che tendendo il nylon una volta agganciato allo sganciasagola quest'ultimo tende a spostare se pur di qualche millimetro l'asta nel meccanismo di sgancio (scusate il gioco di parole).
La domanda che mi sono posto è: questo leggero spostamento può influire sulla traiettoria dell'asta? o sul corretto funzionamento del meccanismo di sgancio?

P.S. Speriamo che il prossimo we sia migliore :laugh:
kash74
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#316
Re:Lo sganciasagola 14 Anni, 7 Mesi fa  
kash74 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Buongiorno a tutti
questa mattina non potendo andare a mare per il maltempo ho iniziato (come spesso succede in questi casi) a farmi dei film mentali.
Quello di oggi si chiama Sganciasagola... :laugh:
Mi spiego meglio...ho notato che tendendo il nylon una volta agganciato allo sganciasagola quest'ultimo tende a spostare se pur di qualche millimetro l'asta nel meccanismo di sgancio (scusate il gioco di parole).
La domanda che mi sono posto è: questo leggero spostamento può influire sulla traiettoria dell'asta? o sul corretto funzionamento del meccanismo di sgancio?

P.S. Speriamo che il prossimo we sia migliore :laugh:

anche io ho notato la stessa cosa,ma il problema,che poi problema non e',sparisce allentando la sagola ,piu' la sagola e' tesa,e piu' per effetto di leva ,l'asta viene spinta ,diminuoendo la forza,diminuisci anche la spinta
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#317
Re:Lo sganciasagola 14 Anni, 7 Mesi fa  
Bravo Fabio hai anticipato la mia risposta!
Lo sganciasagola a forma di dente di squalo (anzichè la girella) riduce questo effetto e chi avesse questo tipo di dubbio può sostituire il vecchio sganciasagola con quello nuovo.
C'è da dire che appena l'asta parte provoca una rotazione dello sganciasagola e l'effetto spinta laterale scompare.
Io non ho mai avuto il dubbio che la coda dell'asta si spostasse
lateralmente ed anche le riprese filmate non hanno mai evidenziato questo fenomeno
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#318
Re:Lo sganciasagola 14 Anni, 7 Mesi fa  
Perfetto dubbio cancellato.... comunque anche io nel mio piccolo non notavo niente di anomalo nel tiro tantomeno nella precisione che è davvero chirurgica sui tuoi fucili.
Era come vi dicevo una s..a mentale da astinenza mare e pesca. :laugh:
kash74
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#319
Re:Lo sganciasagola 14 Anni, 7 Mesi fa  
Meglio chiarirsi questi dubbi perchè la componente psicologica nella pesca è molto importante: bisogna avere una fiducia totale nella propria arma altrimenti può capitare di perdere l'attimo per il tiro, aspettare che il pesce si avvicini di più (poi se ne va!), non tirare perchè il pesce ci sembra troppo lontano (e magari lo sbaglio!). Quando c'è la fiducia vengono fuori i miracoli, i tiri impossibili quelli che se lo racconti non ci crede nessuno!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren