Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mega Saber di serie
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1...678910111213
ARGOMENTO: Mega Saber di serie
#31596
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Ancora un ritardo nella consegna, non ne posso più...


Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
Messaggi: 528
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31602
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Ora il primo campione di serie è nella mani di Giospyren che farà il suo test. Io devo dire la verità lo trovo eccessivo per la mia tecnica di pesca e per il periodo attuale: i dentici ora me li trovo sulla maschera, quello di ieri probabilmente l'ho preso male perché tirato di muso era arrivato troppo vicino e per esperienza so che quando arrivano così vicini alla fine hanno uno scarto brusco senza dare il tempo di mirare dalla parte sulla quale si girano (per anni ho cercato di stabilire se c'è un lato preferenziale dal quale questi sparidi si girano, senza successo). Aspettavo che si girasse prima ma non voleva saperne alla fine ho tirato quasi per difendermi...
E' più avanti nella stagione che serve il tiro lungo su quei pesci resi diffidenti dai molti approcci con i sub. In questa stagione fra l'altro non si pesca fondo in caduta dove può essere utile un tiro lungo e preciso, quindi Saber 100 ed anche con questo, punte delle aste sminchiate sul granito a gogò. Anche le cernie si trovano alte sui cappelli a scaldarsi nel digerire il cibo, servirà il M.S. quando deciderò di insidiare quelle grosse che stanno alla base delle franate profonde, cosa che faccio più avanti nella stagione quando ho finito di "lavorare" sui dentici...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 06/06/2011 18:05 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31628
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
va bè la prendo con filosofia..........speriamo che il falegname faccia slittare il tutto di una o 2 settimane non di più altrimenti inizio a considerarlo un BRIGANTE!!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Ultima modifica: 06/06/2011 22:58 Da Mela.
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31630
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
complimenti per il lavoro di progettazione, veramente un capolavoro...
fabiofarotto
Mini Mini Jedi
Messaggi: 20
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SJ 420
MJ 38
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31849
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Mi è arrivato il primo lotto di fucili dal falegname: i Saber 100 (già in lavorazione)questo nuovo modello ha l'incasso per il mulinello come gli ultimi Saber. Domani arrivano il Saber 90 e all'inizio della prossima settimana (dopo aver votato per i referendum) i MegaSaber, quindi è finita l'agonia di questo ultimo modello che completa la gamma (lascio aperta la parentesi del Saber 110 asta da 7.5, deve arrivare anche il campione di quest'ultimo assai diverso dal vecchio 110 proprio per reggere una maggiore spinta, ma è ancora tutto da verificare)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31850
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Evvai quindi fine settimana prox forse si potrà avere il Mega?
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
Messaggi: 528
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31885
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Si, Nicola lo confermo perché oggi sono arrivati i Saber 90 (mulinello incassato) e martedì arriveranno i MegaSaber, quindi a fine settimana saranno disponibili (tempo della spedizione, chi ha delle urgenze lo spedisco io dalla Sardegna, altrimenti lo riceverà da Gianna)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31889
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Giorgio riesci a mettere una foto del mulinello incassato sul saber 90? sono curioso di vedere cosa cambia!
grazie!
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31901
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Si, Nicola lo confermo perché oggi sono arrivati i Saber 90 (mulinello incassato) e martedì arriveranno i MegaSaber, quindi a fine settimana saranno disponibili (tempo della spedizione, chi ha delle urgenze lo spedisco io dalla Sardegna, altrimenti lo riceverà da Gianna)a me penso lo spedisce Gianna perchè deve aggiungerci anche un'asta da 7mm per il minimini
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#31914
Re: Mega Saber di serie 12 Anni, 10 Mesi fa  
Luca, l'incasso è banale immagina il supporto del mulinello che come base ha un lamierino da 2 che resta incassato nel fusto esattamente del suo spessore. Il bloccaggio è più sicuro perché la superficie del Saber in quel punto è leggermente bombata, inoltre il mulinello resta meno sporgente. Ora tutti i modelli Saber avranno questa particolarità costruttiva.
Sto collaudando anche una nuova variante sui Saber: una boccola filettata in AISI 316 annegata nella resina epox sulla quale avvitare la vite dello sganciasagola. Il piano di rotazione dello sganciasagola perciò è metallico e perfettamente piano, si evita che entri l'acqua nel foro nel legno della vite autofilettante che, a mio parere, ha un passo troppo grande , mentre nella nuova soluzione monto una vite passo metrico molto più piccolo per una migliore regolazione del blocco.
Ancora qualche settimana per vedere che non ci siano inconvenienti e apporterò la modifica nella produzione di serie
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1...678910111213
Moderatori: Giospyren