Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 65
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678
ARGOMENTO: Saber 65
#20537
Re: Saber 65 13 Anni, 6 Mesi fa  
E' una vita ,che sto elogiando il miniminijedi,figuriamoci il mini saber 65.
Il segmento corto lo uso anche con acque pulite,ma solo all'agguato e di mattina presto,per poi passare all'aspetto con uno piu' lungo.E' meglio un corto potente,che uno lungo una pippa.
nando
Super Jedi
Messaggi: 331
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20539
Re: Saber 65 13 Anni, 6 Mesi fa  
nando ha scritto:
[quote]E' una vita ,che sto elogiando il miniminijedi,figuriamoci il mini saber 65.
Il segmento corto lo uso anche con acque pulite,ma solo all'agguato e di mattina presto,per poi passare all'aspetto con uno piu' lungo.E' meglio un corto potente,che uno lungo una pippa.
concordo
tony74
Saber 100
Messaggi: 306
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/01/2011 10:47 Da tony74.
Asimmetriche St
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#20541
Re: Saber 65 13 Anni, 6 Mesi fa  
Non riesco a ricordarmi esattamente com'era il Mini mini Jedi, in effetti ero partito per rifarlo nella versione Saber , poi però la struttura del fucile non offriva spinta di galleggiamento per l'asta da 95 cm (se ci farete caso il Saber 65 è molto scavato in testa dovendo alloggiare elastici che su pullegge di diametro minore si avvicinano molto al fusto, c'è poco legno in punta) Il Saber 65 è molto più compatto dello Jedi e anche se non me lo ricordo molto bene deve essere per certo più brandeggiabile.
La gitatta e la potenza di tiro sarà la stessa, ora la misureremo con Giovanni (spero il giorno 4 faccia bel tempo perché sotto la pioggia o con poca luce non si possono fare le riprese filmate).
Il concetto progettuale è che il fucile nasce a partire dall'asta ed ho già visto che dà risultati migliori con S45 sul secondo elastico (fra l'altro ci sta bene...), come vedete non è come una volta : si tagliava un tubo di varie lunghezze ed ecco pronto l'arbalète sui diversi segmenti, nei fucili moderni ogni segmento ha un suo progetto ed una sua storia (sempre a partire dal proietto)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#22919
Re: Saber 65 13 Anni, 6 Mesi fa  
mi tenta mi tentaaaa mi tentaaaa mi tentaaaaaaaaaaaaaaaaa
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23169
Re: Saber 65 13 Anni, 5 Mesi fa  
Quanti stanno usando il Saber 65? quali impressioni ?
Maestro hai eseguito altri test ?
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/02/2011 11:33 Da TonyM3.
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23172
Re: Saber 65 13 Anni, 5 Mesi fa  
No Tony abbiamo dovuto rinviare le prove balistiche per le condizioni del tempo, però qualche Saber 65 ora è nelle mani degli utenti, aspettiamo migliori condizioni meteo per raccogliere le prime impressioni, io stesso non sto entrando in mare da più di due settimane e non vado neppure a svuotare i gommoni che sono in mare perché piove un giorno e sì e l'altro pure.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23178
Re: Saber 65 13 Anni, 5 Mesi fa  
Allora Giorgio se ho capito bene tra i due modelli cambia solo la brandeggiabilità?(che mi sembra già ottima nel mini mini in mio possesso), gittata e potenza pressoche invariato? faccio queste domande perche sto pensando seriamente al cambio della guardia minimini/saber65

(anche se so gia che mi dirai che se mi trovo bene col mini mini perche cambiare?)
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23207
Re: Saber 65 13 Anni, 5 Mesi fa  
Esatto Daniele: "squadra che vince non si cambia!"
Il Saber 65 è un pò più potente rispetto al Mini mini che è un 60, il rinculo è minore soprattutto rapportato al momento di rinculo ovvero quel sollevamento della punta del fucile che nei segmenti corti può dare un pò fastidio, è una conseguenza degli elastici molto aderenti al fusto, più che negli altri modelli perché le pulegge hanno un diametro minore. Il brandeggio più o meno è lo stesso : montano la stessa asta ...Le ultime volte che l'ho usato sono rimasto interdetto perché mentre col prototipo ho seccato una cernia di 4 chili a tre metri, col primo fucile di serie non ho passato un'orata di due chili alla stessa distanza, poi non l'ho più usato, contavo di fare le prove in vasca con Giovanni ma è arrivato il brutto tempo ed è meglio lasciare la videocamera ad alta velocità all'asciutto!
Anche io aspetto le prime impressioni dei clienti
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23274
Re: Saber 65 13 Anni, 5 Mesi fa  
Per il prezzo secondo me non è un problema vorra dire che dovro aspettare il prossimo anno per prenderne uno si inizia a risparmiare da oggi mettendo da parte 10 euro a settimana sono circa 1 euro e 50 al giorno che in un anno abbiamo ottenuto 547 euro circa, quindi anche di piu del prezzo cosi ho fatto con altri risparmi per prendermi il mio medijedi
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#23282
Re: Saber 65 13 Anni, 5 Mesi fa  
Dario, una costanza ed una determinazione ammirevole (io me li spenderei prima...)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678
Moderatori: Giospyren