Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Impressioni sul Saber 80
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Impressioni sul Saber 80
#30580
Re: Impressioni sul Saber 80 12 Anni, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
.... Cerchiamo di non fare come quelli che non mangiano per non cagare!



Forse mi sono espresso male ma sono soddisfatto della velocità d'uscita ... in ogni caso non è mia intenzione sostituire gli archetti. Volevo solo sapere cosa cambiava nella sostanza.

... altre impressioni, omesse nel precedente intervento:
- il brandeggio verticale l'ho trovato ottimo, infatti quando ho padellato il cefalone che mi è arrivato dall'alto nella colonna d'acqua, non ho avuto difficoltà a metterlo a tiro, poi l'ho sbagliato, ma questa è un'altra storia

raiuga
Saber 110
Messaggi: 713
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#32571
Re: Impressioni sul Saber 80 12 Anni, 10 Mesi fa  
In periodo dove altri, sicuramente più dotati di me, fanno carnieri da sogno, qualche giorno fa, ho preso due cafali sul 1/2 kilo e due belle seppie di quelle che allietano la giornata.
Niente di chè ma i tiri con i quali ho centrato i cefali, tra l'altro piccoli, meritano due righe.
Nel deserto più totale mi sono imbattuto due volte in questo branco di cefali, branco che si teneva - a mio parere fuori tiro - e che mi sfilava veloce alla mia destra.
Il primo tiro l'ho scoccato senza crederci troppo, ho brandeggiato velocemente verso destra, braccio ben disteso, tiro e monofilo che si distendeva interamente con asta che centrava in pieno il cefalo ed io che pensavo "m....a che tiro che ho fatto!!!"
Al secondo passaggio dei cefali tiravo consapevolmente e veniva fuori un altro tiro veramente bello per precisione e distanza ed ancora io che pensavo "m....a che fucile!!!".
Dimenticavo impugnavo il mio SABER 80.
raiuga
Saber 110
Messaggi: 713
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#32610
Re: Impressioni sul Saber 80 12 Anni, 10 Mesi fa  
Sei uno dei pochi pescatori che in questo periodo pesca con un segmento di arbaléte relativamente corto, comunque con successo ed è quello che conta...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86757
Re: Impressioni sul Saber 80 1 Anno, 7 Mesi fa  
Lo comprato a che io il saber 80 nn sto più nella pelle a giorni mi arriva e subito lo provo dimmi a tanto rinculo se puoi dammi degli accorgimenti dell' arma grazie
Cavernicolo76
Sado Maso
Messaggi: 14
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86759
Re: Impressioni sul Saber 80 1 Anno, 7 Mesi fa  
Comincia ad usarlo caricando il fucile sulle prime pinnette che incontra l'archetto, poi quando gli elastici si sono leggermente snervati puoi caricare sulle ultime pinnette.
Non dovresti avere un grande rinculo anche perché ho armato il tuo fucile con l'asta da 7 mm di diametro.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86760
Re: Impressioni sul Saber 80 1 Anno, 7 Mesi fa  
Ciao hai fatto un ottimo acquisto, io mi ci sono subito trovato bene, come rinculo non è eccessivo la massa del fucile aiuta molto.
Il suggerimento di Giorgio è ottimo, ma basta non fare il braccino ed il gioco è fatto...
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86762
Re: Impressioni sul Saber 80 1 Anno, 7 Mesi fa  
Anche io ho comprato questo arbalete e devo dire che mi ci sono trovato subito molto bene ; io non lo carico quasi mai sulle ultime pinnette perché è talmente potente che insagola sempre tutto ugualmente caricandolo meno ed anch'io monto asta da 7
Dany78
Mini Mini Jedi
Messaggi: 22
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86770
Re: Impressioni sul Saber 80 1 Anno, 7 Mesi fa  
Mi ha fatto piacere rileggere questo post iniziato 11 anni fa da Daniele ( fra l'altro ho fatto riferimento proprio a lui in occasione di un post sullo <Shot>).
Sono più di 11 anni che ho progettato questo segmento Saber che poi ha avuto una evoluzione nel modello Saber 80/7.5 armato con un'asta da 7.5 mm di diametro, ma che su richiesta può essere armato anche con asta da 7 mm quindi tornando alle origini di <modello corto> , leggero, versatile nella pesca da basso fondo.

Purtroppo alcuni utenti che erano intervenuti allora non scrivono più su questo forum: chi è passato al roller chi all'oleopneumatico, <de gustibus non disputandum est>. Aver cambiato fucile non vuol dire interrompere un rapporto di amicizia che si era creato negli anni, io non mi offendo affatto se preferite altri attrezzi o addirittura costruirvelo da soli!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86772
Re: Impressioni sul Saber 80 1 Anno, 7 Mesi fa  
A proposito Maestro,sai di qualche Saber 80 7,5 usato?
marlin
Saber 110
Messaggi: 606
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#86773
Re: Impressioni sul Saber 80 1 Anno, 7 Mesi fa  
Solo raramente tratto i fucili usati, per trovarli basta mettere una inserzione nella sezione <mercatino>.
In questo momento non so di clienti che lo vogliono vendere.
Carlo è sempre più difficile trovare un buon usato ( a un prezzo accettabile ...)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren