Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

info su asta
(2 Online) Alfredo90, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: info su asta
#2012
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Giorgio....intervengo per porgerti gli auguri di Buon Natale da parte del nostro sardo Australiano Angelo.

Mi ha raccontato di catture mirabolanti su grossi carangidi col suo Superjedi, fucile che sta destando l'ammirazione degli amici abituati ad usare il Rob Allen, un osceno pezzo di alluminio con una assurda testata...
Pare che da quando l'ha comprato non abbia ancora sbagliato un tiro...e non certo perchè là ci siano pesci "facili"...

Spero di riuscire a passare da te fra qualche giorno.
Il 22 iniziano le vacanze scolastiche...
Un abbraccio, ciao!
Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2018
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Gianni perchè non convinci Angelo a scrivere qualcosa , lo so per uno scienziato come lui è difficile trovare il tempo, a me farebbe molto piacere, digli di scrivere a Gianna per aprie un suo acount ed entrare nella "famiglia" ... ho nostalgia dei suoi pescioni
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2024
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Approfitto del post andando un po OT e chiedendo a Giorgio come mai hai deciso di non mettere la 3 pinnetta sull asta da 7 mm nel saber90? (pura curiosità)..
Non vedo l'ora di acquistare l'asta nuova.....
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2025
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Ciao Giorgio,prometto di farlo a breve scadenza...via mail.
Ti faccio sapere qualcosa.
Un abbraccio
Gianni
Saber 110
Messaggi: 501
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2041
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Non ho deciso io di mettere solo due pinnette sull'asta del Saber 90: a me sono arrivate le aste così dal buon Devoto. Trovo la terza pinnetta molto utile sia per il caricamento sia per il frazionamento della potenza di tiro. A mia sorella invece sono arrivate con tre pinnette ma la spedizione del tuo fucile l'ho fatta insolitamente io (non è un mio incarico nell'azienda)vista la tua impazienza.
I fornitori di accessori per la pesca subacquea che hanno il prodotto che cerchi sono pochi e tante volte devi accontentarti di quello che ti mandano...ad esempio la saldatura della pinnetta dell'asta Devoto è impresentabile, anche l'aletta è fissata con un ribattino da 2 mm quando sarebbe meglio quello da 2.5 mm (spesso sul pesce grosso questa si rovescia perchè il perno non ha retto).
E' chiaro che mi sto attrezzando e nel futuro risolverò anche questi problemi
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 18/12/2009 08:43 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2049
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Personalmente, è la prima volta che mi trovo a cospetto delle aste montate sui fucili dapiran ed anche se la mia è una devoto con due pinnette d aletta non incassata non posso che rimarcare il fatto di averla trovata ottima e soprattutto di quell'acciaio armonico che ormai non si trova più in giro (forse perchè costa di più) molto resistente alla flessione. Non è un caso infatti che quando si comincia a guardare le aste dei fucili lunghi sui diametri da 6,5 e si prende una delle comuni aste che ormai si trova in commercio questa tende a piegarsi sulla punta (per il solo peso dell'asta) rendendo difficile il riscontro della dirittura dell'asta. Cosa questa che con le aste come quelle montate sui fucili del Maestro non accade






Saber 90 n°03
cirengaman
Saber 100
Messaggi: 225
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 n°03
Saber 110 n°30
Saber 80 n°02
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2054
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Grazie per la risposta, è infatti la 3a pinnetta sarebbe stata più comoda anche per il caricamento però non è un grosso problema.. si tira di più .. poi per quanto riguarda il frazionamento del carico penso che su una 7 mm sia inutile in quanto non è espressamente concepita per il tiro in tana che necessariamente ha bisogno di meno potenza.. (e nel caso di prede di mole in tana non ha comunque senso ridurre la potenza.)
Uniche due pecche che ho riscontrato sono un aletta un po troppo sporgente, e delle pinnette mal rifinite.. ma sono finezze..
L'acciaio sembra di ottima qualità.. poi Giorgio se un giorno metterai in commercio anche per il saber90 delle aste "superiori" non mancherò di acquistarle.

Luca
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2058
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Anche il mio Saber 90 ha due pinnette.............domani lo battezzo
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2070
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
ottimo Giuse!
Mi raccomando.... recensione obbligatoria !!!
ah cosi per sapere, farai i video anche con il tuo saber90??
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#2077
Re:info su asta 14 Anni, 4 Mesi fa  
Per il momento no...........devo vedere come mi comporto con il fucile...................poi d'obbligo si metterà la staffa per la cam
mosgi

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren