Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Saber 100 armato S45 e G20
(3 Online) fapnea, Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Saber 100 armato S45 e G20
*
#60687
Re: Saber 100 armato S45 e G20 10 Anni, 7 Mesi fa  
Dopo due anni ho deciso di rendere questo topic agibile al pubblico dei visitatori.
Mi auguro che il nostro moderatore Giospyren metta la tabella di più facile lettura che aveva anticipato.

Successivamente la configurazione ottimale con i due tipi di elastici si è rivelata G 20 montato sulla prima puleggia e caricato sulla prima pinnetta vicino al centro dell'asta ed S 45 messo sulla seconda puleggia e caricato sull'ultima pinnetta dell'asta. La ragione non è nelle prestazioni (che sono uguali invertendo l'ordine degli elastici) ma nella praticità di riuscire ad allungare più facilmente un elastico di diametro più piccolo sull'ultima pinnetta.
Il G 20 alcuni clienti lo hanno allungato al 320% e agganciato sulla prima pinnetta, impiegando S 45 sull'ultima o la penultima pinnetta a seconda delle esigenze di pesca.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62807
Re: Saber 100 armato S45 e G20 10 Anni, 3 Mesi fa  
Con questa configurazione a la to pratico che benefici si hanno?
Penetrazione egittata maggiore?
Mi sto rodendo sono indeciso se 100 o 110...
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1314
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62821
Re: Saber 100 armato S45 e G20 10 Anni, 3 Mesi fa  
Sto usando spesso questa configurazione (elastico di diametro maggiore sulla prima pinnetta ed elastico di diametro minore sulla seconda) anche sugli altri segmenti corti, con la variante di montare l'archetto propulsore sul secondo elastico (quello che ha la lunghezza di trazione maggiore). Ottengo la precisione che desidero al massimo della potenza di lancio nei Saber corti che sto usando a Tenerife.
Ripeto: l'elastico di diametro maggiore agganciato vicino al centro di massa dell'asta migliora l'assetto dell'asta nella sua navigazione verso il bersaglio, l'A. pro incrementa la potenza di lancio senza compromettere l'assetto del fusto nella fase della balistica interna, quindi la precisione è garantita.

Sui segmenti più lunghi considero, ancora, il potenziatore la soluzione ottimale per migliorare le prestazioni del vostro Saber
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69387
Re: Saber 100 armato S45 e G20 8 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Giorgio,esistono prove fatte con il saber 100 con due circolari da 16mm? Vorrei provarlo visto gli ottimo risultati avuti col saber 80. elastici utilizzati cressi.

che mi dici?
Mauro
Saber 90
Messaggi: 101
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69388
Re: Saber 100 armato S45 e G20 8 Anni, 11 Mesi fa  
No Mauro non ho prove balistiche con i due circolari da 16, ma ci sono prove pratiche in mare e i buoni risultati si sono ottenuti solo con allungamenti percentuali superiori al 320%
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69394
Re: Saber 100 armato S45 e G20 8 Anni, 11 Mesi fa  
Quindi è una soluzione praticabile con allungamenti diciamo del 330% - 340%. Quale controindicazione, a parte forse uno snervamento anticipato dell'elastomero rispetto alla configurazione standard, potrebbe esserci? (non considero la difficoltà di caricamento visto la sezione ridotta dell'alastico).


Facendo un raffronto con la configurazione con solo g20 con potenziatore, guadagnerei qualcosa secondo te con il doppio 16mm senza incrementare rinculo oppure comunque il g20 con pot da una risposta superiore in termini di gittata e minore rinculo?

che ne pensi?

ciao
Mauro
Saber 90
Messaggi: 101
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/05/2015 10:16 Da Mauro.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69395
Re: Saber 100 armato S45 e G20 8 Anni, 11 Mesi fa  
Mauro non avendo fatto prove comparative con la configurazione che chiedi posso risponderti a occhiometro: Sicuramente il potenziatore+ il secondo circolare offrono il massimo della potenza, poi le soluzioni 2x Primeline 17.5 al 300% e 2x16 al 320% offrono prestazioni equivalenti . Leggermente superiore a queste ultime soluzioni si colloca , a mio parere la soluzione del topic ovvero G 20 sulle prime pinnette + S 45 caricato sulle ultime pinnette.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69396
Re: Saber 100 armato S45 e G20 8 Anni, 11 Mesi fa  
Quando parli di prestazioni equivalenti a parte la gittata consideri anche il rinculo? Non sono un esasperato della potenza, preferisco avere una configurazione che mi permetta di sparare anche istintivamente senza stare troppo attenti a come è messo il braccio. Per ora lo uso con g20+pot per la pesca all'agguato e mi trovo bene, poi se pratico aspetto puro aggiungo s 45, però con questa configurazione se mi capita un tiro improvviso non riesco bene a gestirne la potenza e quindi perdo in precisione. So bene che è una questione di abitudine ma avevo questa curiosità di provare col doppio 16 visto che sul saber 80 mi ha dato piacevoli sensazioni.
Mauro
Saber 90
Messaggi: 101
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69403
Re: Saber 100 armato S45 e G20 8 Anni, 11 Mesi fa  
L'hai configurato come sto pescando adesso col Saber 100/7.5 (io però ho montato il potenziatore 2).
Secondo me se non vuoi esasperare il rinculo la configurazione col potenziatore è la migliore. Il doppio circolare da 16 non ti darà mai le stesse prestazioni del potenziatore + secondo circolare...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#69809
Re: Saber 100 armato S45 e G20 8 Anni, 10 Mesi fa  
Maestro io ho il saber 100 n 62 e pesco con doppio s45 ed asta da 7... se volessi incrementare la potenza potrei mettere un g20 ed un s4
5.... oppure 2 circolari g20....oppure un potenziatore + un circolare s45 oppure un potenziatore con circolare g 20.... quale può essere la configurazione migliore su questo segmento?????
maverick
Saber 90
Messaggi: 145
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mega Saber nr 25
Saber 100 nr 62
Saber 80 nr 14
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren