Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

TEST Mega Saber
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: TEST Mega Saber
#17242
TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
Salve, vengo da un periodo di prova relativo al Saber 120 con tre elastici, figlio del mitico Mega Jedi. Ho provato il fucile in diverse condizioni di mare: calmo, mosso e molto mosso (forza 7. Il fucile si è dimostrato veramente versatile nonostante la sua mole, ha un brandeggio abbastanza semplice negli spostamenti laterali, complice la sua forma ad osso di seppia, un po pecca negli spostamenti verticali ma ciò è da mettere in conto. Il caricamento è molto semplice anche perchè i tre elastici non sono tiratissimi ma posso assicurare che quando spara manda un pesce in sagola a sei metri e di rinculo neanche a parlarne anche perchè la massa del mega Saber assorbe la reazione dall'asta sugli elastici in maniera disarmante. Purtroppo non ho avuto modo di sparare a pesci di grossa mole, nella mia zona non tanto presenti quest'anno, lascero il compito all'ing Dapiran. Ho provato l'arma anche all'agguato in acqua bassa, logicamente è stata una esasperazione, però con un po di braccia si riesce a spostare il fucile in maniera abbastanza repentina e posso garantire che mi sono tolto qualche soddisfazione.
Logicamente il Mega Saber è un fucile da aspetto e agguato profondo non adatto ad un pubblico neofita ma a atleti che possano apprezzare le caratteristiche perticolari di questa nuova arma.
Un saluto agli utenti del forum e all'ing Dapiran
Cesko73
Sado Maso
Messaggi: 1
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/10/2010 01:12 Da Cesko73.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17249
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
Davvero molto interessante.
Che asta monta il Mega? 7.0 o piu' spessa?

Ciao
ArbaMario
Saber 110
Messaggi: 760
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber Shot n.2
Saber 100 n.90
Pala asimmetrica prof.
------------------------------
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c\\\\\\\'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (A. Einstein)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17252
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao
Il Mega Saber monta un' asta da 8mm con gli elastici S45. Anche io ho avuto modo di provarlo e ho subito notato la sua grande gittata.
L'ho usato all'aspetto ma non ho avuto la possibiltà di effettuare tiri su pesci di grossa taglia; considerando che non sono un gigante riesco comunque a caricarlo e in acqua ha una manovrabilità buona.
E' ovvio che non si puo' pretendere di pescare in schiuma (come ha scritto Francesco) vista la sua lunghezza. Il rinculo di questo "cannone" e' facimente gestibile; riprende quindi una caratteristica ben nota dei Saber la quale porta ad aumentare la precisione nel tiro. Grandioso!
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
Ultima modifica: 22/10/2010 12:00 Da Giospyren.
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17285
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
Ottimo per ora,attendiamo ancora qualche altra prova di Giorgio e poi PAURAAAAA..........
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17287
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
Giorgio l'ha già usato eccome!!!
Giospyren
Moderator
Messaggi: 626
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Sassari Compleanno: 02/29
xxx
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17304
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
L'ho usato ripetutamente alla fine dell'anno scorso proprio in questa stagione perché era mia intenzione proporlo sul mercato questa primavera, poi, altri prodotti hanno preso il posto di questo megafucile e ne ho approfittato per allungare il tempo di collaudo.
Una ragione del ritardo è dovuta al mio intento di abbinarlo con la punta amovibile di cui ho già un prototipo ampiamente collaudato, ma che è rimasto strozzato dalla coda di tutti i prodotti in ritardo.
In questa stagione lo scorso autunno mi divertivo a realizzare coppiole di ricciolette, una volta mi è capitato di mandarne due in sagola mentre una è rimasta sull'asta: tre pesci da un paio di chili...
E' mia intenzione armarlo con asta da 7.5 e 8 mm la lunghezza è ancora da definire perché devo vedere cosa riesce a fare Maurizio, l'artigiano falegname, il prototipo fatto a mano offre buone indicazioni ma il primo campione di serie detta legge!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17311
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
L'ho usato ripetutamente alla fine dell'anno scorso proprio in questa stagione perché era mia intenzione proporlo sul mercato questa primavera, poi, altri prodotti hanno preso il posto di questo megafucile e ne ho approfittato per allungare il tempo di collaudo.
Una ragione del ritardo è dovuta al mio intento di abbinarlo con la punta amovibile di cui ho già un prototipo ampiamente collaudato, ma che è rimasto strozzato dalla coda di tutti i prodotti in ritardo.
In questa stagione lo scorso autunno mi divertivo a realizzare coppiole di ricciolette, una volta mi è capitato di mandarne due in sagola mentre una è rimasta sull'asta: tre pesci da un paio di chili...
E' mia intenzione armarlo con asta da 7.5 e 8 mm la lunghezza è ancora da definire perché devo vedere cosa riesce a fare Maurizio, l'artigiano falegname, il prototipo fatto a mano offre buone indicazioni ma il primo campione di serie detta legge!
quindi Giorgio chiederai al tuo falegname se riesce a ridurti o modificare il fusto migliorandolo ancora???
Francesco il collaudatore ha detto che in verticale è un pelo lentino cosa che è strana vista la miglior brandeggiabilità dei saber sotto questo punto di vista,questo significa che il Mega ha un'altro disegno???
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#17313
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 5 Mesi fa  
Il prototipo del MegaSaber è in sostanza un mega JEDI nel quale, con opportuni riporti in legno, ho realizzato lo studio della testata Saber quindi con lo sfalsamento delle pulegge in modo che gli elastici si trovino nella giusta posizione senza ostacolarsi. E' un prototipo necessariamente un pò "robusto" che si snellirà nella realizzazione ortodossa "Saber". Lo scopo di questo prototipo era studiare il posizionamento ottimale delle pulegge, tutto il resto è banale routine. E' chiaro che le prestazioni del MEGA verranno amplificate dall'ottimizzazione della contrazione elastica conseguenza della posizione incassata nel fusto degli elastici, quindi buona parte del fusto sarà diversa dal prototipo fatto a mano che ha avuto comunque una sua funzione di indagine sulle prestazioni che non saranno molto diverse da quelle che si otterranno col prodotto di serie, con evidente miglioramento a prodotto finito del brandeggio in tutte le direzioni rispetto al Mega e al prototipo stesso.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24381
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 1 Mese fa  
A che punto siamo col MegaSaber?tra poco si torna a pesca sui relitti...
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
Messaggi: 528
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24383
Re: TEST Mega Saber 13 Anni, 1 Mese fa  
Aspetto i Saber shot dal fornitore fra due giorni e sono d'accordo che, come li ricevo, mando a lui il campione del Mega Saber da realizzare, quindi sta partendo anche il MEGA SABER con tutti gli imprevisti prevedibili del caso perché ormai so come vanno a finire le cose con questi fornitori (vedi le aste col gancetto). IO ci metto tutta la mia buona volontà ma non parliamo di tempi o di date
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 21/02/2011 12:12 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren