Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

annodare il nilon
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: annodare il nilon
#144
annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
noto con una certa invidia ,che i fucili del maestro hanno la sagola annodata ,e non serrata con il duble sleeves.
sull'asta e' facile....si fa' un nodino,e lo si brucia in corrispondenza del terminale,formando una pallina,impedendo cosi' l'accidentale scivolamento,e di conseguenza anche il suo scioglimento.
il problema arriva dovendo unire il monofilo alla sagola del mulinello,o alla girella.
il nilon e' troppo rigido!scivola,non tiene nessun nodo!
io uso il soft da 1.40.
so che l'asso doppia forza da 120 e' meglio,ma decathlon lo ha terminato,sia a marassi ,che a campi(genova)
e' davvero cosi' impossibile come credo io, usare il 1.40,oppure c'e' un nodo possibile da eseguire anche con questo diamentro?
giuseppe mosgi,su un altro forum,mi diede 2 dritte per giuntare i 2 lembi,ma evidentemete non ci ho capito una mazza!i nodi che faccio scivolano,oppure il filo e' talmente rigido,che nelle pieghe corte fa' il cavolo che vuole lui,e' impssibile da gestire.
possibile che non ci sia un nodo sicuro e facile da eseguire,che abbia un ingombro da non dover invidiare la pulizia di linea dello sleeve??
siceramente usare un nodo e' piu' pratico che avere il manicotto,in caso di rottura riannodi tutto....ma se non sei capace di fare il nodo e usi lo sleeve sei del gatto,inoltre quei manicotti costano una botta,e se vuoi un serraggio ad hoc,devi avere la crimpatrice che serra lo sleeve in modo ottimale,senza incidere il nilon.
e poi meno menate ci sono e megli e'
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#145
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
Io uso gli sleevs da traina (3€ 100 pezzi) con l'asso doppia forza da 120...ho provato con il nodo, ma ingombrava più quello che lo sleeves, e poi non mi dava molta sicurezza(sicuramente avrò sbagliato nodo, ma credo che con il nylon non sia facile)...
mansell86

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#146
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
Credo che sia ininfluente quella legatura: se ci pensi è una legatura che se fatta a misura non viaggia in acqua, non creando quindi un freno all'asta!
aledec88
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio aledec88@yahoo.it Compleanno: 11/13
Alessio De Carne

aledec88@yahoo.it
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#147
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
aledec88 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Credo che sia ininfluente quella legatura: se ci pensi è una legatura che se fatta a misura non viaggia in acqua, non creando quindi un freno all'asta!
Anche questo è vero!
mansell86

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#148
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
aledec88
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio aledec88@yahoo.it Compleanno: 11/13
Alessio De Carne

aledec88@yahoo.it
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#149
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
quindi lo sleeve e' il sistema piu' sicuro.
allora continuo cosi'.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#150
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
Bè sinceramente non mi vengono in mente altri sistemi di raccordo visto il nilon così doppio!!
aledec88
Mini Jedi
Messaggi: 47
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio aledec88@yahoo.it Compleanno: 11/13
Alessio De Carne

aledec88@yahoo.it
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#151
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
alla fine sono solo sottigliezze da maniaco,mi sarebbe pero' piaciuto imparare un modo veloce per giuntare i 2 lembi ,senza ricorrere hai manicotti da traina.
io uso gli yo zuri a forma di canna di fucile ,in ottone.
altro che 3 euro,costano 12 euro,almeno io li pago cosi',che poi genova sia care,questo e' fuori discussione.:laugh:
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#152
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
Quelli che uso io sono di una marca italiana, che adesso non ricordo il nome...il discorso è che su certe cose se ne approfittano proprio, 12€ per dei pezzettini di ottone(quelli che uso io sono in alluminio, ma il discorso è lo stesso) è un vero furto secondo me, un manicotto vale l'altro visto che per quello che devono fare assolvono benissimo il loro compito...
mansell86

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#153
Re:annodare il nilon 14 Anni, 7 Mesi fa  
Anche io uso gli sleeves (da sempre) è mi sono sempre trovato benissimo.
kash74
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren