Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Allestimento MediJedi monoforo
(3 Online) andreasub78, Calipauri, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Allestimento MediJedi monoforo
#87829
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
in passato l'ho riusata con il tessile, smussando gli angoli con manipolo dritto (dremel) e fresa, in questo modo durano abbastanza.
buona idea anche la tua
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 200
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87836
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Gabriele73 ha scritto:
Ciao,mi associo anche io alle varie considerazioni....
Innanzi tutto, come ti è già stato detto, le pinnette sono fortemente penalizzanti da un punto di vista idrodinamico, le puoi abbassare, io addirittura, con fresa e manipolo, avevo reso cuneiforme la parte anteriore della pinnetta per migliorare il coefficente di penetrazione, ma sempre l'ingombro rimane....
Fanno da flap, impennando l'asta sulla punta e comunque rallentandola per una maggiore superfice di impatto, inoltre se usi o-ring considera che fa maggior fatica nello scavallamento delle pinnette, oltre ad aumentare sempre di più la sezione globale.
In pratica hai un tiro alto all'inizio che diviene immediatamente parabolico dopo.
Aggiungo che hai agganciato il nylon sulla pinnetta di precarico, che ovviamente in fase di uscita dell'asta si gira, ma rimane nel contesto dell'asta e non in coda, peggiorando l'idrodinamicità.
Se non sbaglio quella asta è la oceanic della hunt, concepita per armamenti più pesanti (triplo elastico).
Questa estate sul mio s90 ho montato asta similare, di altra marca,e me ne sono pentito clamorosamente, a tal punto che i tiri medio lunghi erano diventati impossibili.
Inoltre, ma già ti è stato scritto,tensioni troppo lo sgancia sagola, che a sua volta sposta l'asta incoccata clamorosamente sulla sinistra.
Quindi: cambia asta, quelle del maestro sono il top, o in alternativa le sigal che hanno dei perni molto bassi, poi il nylon fallo passare nel buco finale in coda all'asta, di modo che ti entri anch'esso nel meccanismo di sgancio stabilizzando maggiormente l'asta,quando parte il tiro si mette in scia, allo stesso tempo rendilo un pò più lasco sul meccanismo di sgancio.
Personalmente domani provo sull's90 la buon vecchia asta con le tacche, ne avevo una datata, l'ho segata e riposizionata l'aletta, a livello idrodinamico dovrebbe essere il top, poi dirò le mie impressioni.
In ultima analisi ti consiglio le ogive tessili, quelle in metallo rovinano la verniciatura del fusto


Buongiorno, in questi giorni sto sistemando/provando il fucile, risponderò con calma a idee più chiare,
intanto grazie per i preziosi consigli.

Ho anche qualche nuova clip di freschissime padelle.
L'ultima uscita con il medijedi mi ha fatto pensare a un grave problema di puntamento, che mi trascino da anni nonostante le varie prove su bersaglio. La zona di bassofondo in cui pesco più frequentemente (e anche la più vicina) mi costringe necessariamente a pescare con uno sparalucertole, utilizzo un pathos che ha una linea di mira aperta e pulitissima, perciò abituato a pescare frequentemente con questo segmento, penso di cercare inconsciamente la stessa linea pulita anche mirando con il MediJedi, ovviamente padellando.
P.s.
sotto suggerimento di @underwater_ ho provato a mirare senza scorgere la punta dell'asta poco prima del tiro, però purtroppo è andata male

Gabriele, ti ho quotato al volo per dirti che monto proprio una Sigal, non una Hunt
Yorsh
Mini Mini Jedi
Messaggi: 34
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87837
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  


Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 200
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87838
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 200
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87839
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Ciao Yorsh, quando intendo perni idrodinamici, questi intendo, sono lontani anni luce, come puoi constatare dalle tacche, della tua asta.
La seconda foto postata è quella del Maestro che monta di serie.
Riguardo alla Sigal sicuramente avrà la tua asta nella gamma, ma c'è anche quella che ti ho postato nella prima foto(doppia).
A presto
Gabriele73
Saber 100
Messaggi: 200
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87840
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Se spari con un altro fucile non puoi abituarti al medijedi
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87841
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Allora sono fregato...
Yorsh
Mini Mini Jedi
Messaggi: 34
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87842
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Yorsh ha scritto:
P.s.
sotto suggerimento di @underwater_ ho provato a mirare senza scorgere la punta dell'asta poco prima del tiro, però purtroppo è andata male


Bersaglio, bersaglio, bersaglio!

Quando ho dubbi che qualcosa non mi torni nel fucile, prendo un riccio o un'oloturia lo poggio sulla sabbia o su una pietra (un po' + rischioso) e verifico...nel 99% dei casi questo mi convince che le padelle precedenti erano frutto solo di qualche mio errore e non di problemi del fucile.

Portati dietro una bottiglia vuota, la riempi parzialmente di sabbia così che affondi e la metti sulla sabbia. Fai 10 tiri...lo so, è una palla, ma è l'unica maniera, se cerchi di cambiare modo di mirare (per la confidenza di sparare senza mirare ci vuole tempo, anche tanto...) solo con il pesca che ti danza davanti la % di padelle sarà sempre elevata.

Usare fucili con impostazioni molto diverse di certo non ti aiuta come dice giustamente Lelu75, c'è un primo periodo di adattamento anche quando passi tra segmenti diversi di Jedi/Saber...figurati tra fucili di produttori diversi.



ps: va bene essere cocciuto (per usare le tue parole), ma come dice anche il Maestro se dopo averle davvero provate tutte non si trova il giusto feeling venderlo non è un delitto.
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 15/09/2023 09:20 Da underwater_.
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87843
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Riproverò su bersaglio infatti. Come ho scritto sopra, prima di aggiornare in modo completo questa discussione, mi prendo qualche giorno di prove su bersaglio per avere le idee più chiare. Per le aste di Giorgio posso rivolgermi a qualche rivenditore, ad esempio Biavati (?). Più che altro tra il costo dell'asta e S.S, partirebbero altri 50/60 euro che potrebbero anche non risolvere il problema, dal momento che non ho la certezza della causa delle padelle
Yorsh
Mini Mini Jedi
Messaggi: 34
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#87844
Re: Allestimento MediJedi monoforo 7 Mesi, 2 Settimane fa  
Non fornisco Biavati dei miei ricambi da più di 15 anni!
Ora non so che aste per gli arbalètes stia vendendo.
L'asta con gancetto 120/7 costa 40 euro e attualmente è una produzione Devoto, ha le pinnette saldate sul corpo dell'asta che sporgono un paio di millimetri ma hanno una forma idrodinamica, sul codolo ho inserito il mio gancetto ( brevettato) di collegamento con il terminale in nylon. Le posso vendere solo io ...
L'asta che si vede nella foto è un'asta Sigalsub che impiegavo prima dell'asta Devoto è ottima ma non ho capito dove inserisci la sagola , forse nel foro nel fusto tra le pinnette?
Di solito il terminale di nylon si monta nel foro in coda all'asta dove dovrebbe trovarsi il gancetto.
Se continui a Padellare mettilo in vendita quì sul forum nella sezione mercatino ( non ci starà a lungo) e torna allo spara lucertole, è probabile che tu abbia ormai un puntamento automatico con questo fucile
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10026
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 16/09/2023 16:02 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren