Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Allestimento MediJedi monoforo
(3 Online) alleric63, Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: Allestimento MediJedi monoforo
#85313
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao, non ho idea quale turapori comprare, quello consigliato da voi non sono riuscito a reperirlo. Appena riuscirò a allegare la foto, vi farò vedere quelli in mio possesso. Per la questione stucco invece posso procedere? Sono di Sestu, ma attualmente sono al nord Sardegna (stintino)
Yorsh
Mini Mini Jedi
Messaggi: 34
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85314
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Io sto a pula, quando rientri se non risolvi te lo sistemo io
fapnea
Saber 110
Messaggi: 848
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85315
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  


ci sono riuscito!
Yorsh
Mini Mini Jedi
Messaggi: 34
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85316
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Attenzione, quello è impregnante e non turapori!!
fapnea
Saber 110
Messaggi: 848
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85317
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Caspita, allora non so proprio dove sbattere la testa. Purtroppo devo tratteneremi ancora qui e mi sarebbe piaciuto riuscire a sistemare questi 2 problemini per poter utilizzare il fucile in qualche pescata qui a nord. è possibile acquitarlo online? il Ronseal da Giorgio consigliato non lo ho trovato proprio da nessuna parte. Potrei sistamare le due viti ballerine con lo stucco epossidico e chiudere tutto con le viti imbevute di turapori qualora riuscissi a farlo arrivare in tempi umani
Yorsh
Mini Mini Jedi
Messaggi: 34
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85322
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Yorsh ha scritto:
Potrei sistamare le due viti ballerine con lo stucco epossidico e chiudere tutto con le viti imbevute di turapori qualora riuscissi a farlo arrivare in tempi umani

Se sei fuori casa probabilmente ti sarà difficile farlo, ma chiudere parzialmente i fori vecchi con i solito caro e vecchio stuzzicadenti imbevuto in resina epoxi o colla da legno (resistente all'acqua) e poi invitarci di nuovo la vite non ti è possibile? (visto le dimensioni ridotte dovrebbe andare bene anche una colla cianoacrilica)
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85324
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Effettivamente potrei fare anche così, pensi potrebbe andare meglio della soluzione che volevo adottare io?
Yorsh
Mini Mini Jedi
Messaggi: 34
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85325
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Yorsh ha scritto:
Effettivamente potrei fare anche così, pensi potrebbe andare meglio della soluzione che volevo adottare io?

Dici dello stucco? Per esperienza personale con il legno lo stucco so che è solo un riempitivo con scarsa resistenza meccanica (tanto varrebbe farselo con polvere di legno e resina mescolate insieme)...fosse da chiudere un buco andrebbe bene, ma le due viti da legno trasmettono vibrazioni e dnq sottoposto a sforzo fra un po' di tempo salta tutto (poi se serve solo come riparazione provvisoria...)
Personalmente i fori da sempre li chiudo con lo stuzzicadenti e colla da parquet(se resino subito dopo) o legno e attack (se voglio usare il fucile senza aspettare i tempi di indurimento della resina) ed è una riparazione definitiva anche se non bellissima da vedere
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 845
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85327
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
flavio ha scritto:
Ciao, anch'io ho il "vecchio" MJ monoforo, da anni sono passato ai 3 elastici da 13 al 300% e ho trovato una soluzione ottima, (non che la configurazione originale non lo fosse), e nelle ultime due stagioni ho messo asta da 7mm x 120 con il perno per la sagola del Maestro sul codolo. Quando non ho trovato i 13mm ho usato il 14, ma devo dirti che con i primi mi sono trovato meglio.
Unico limite, essendo l'asta più corta, è necessaria l'abitudine ad allineare con 10 cm meno.


Interessante! Io uso il doppio primeline da 16 al 300% e asta 7x130… secondo te quali sono le differenze rispetto al tuo allestimento?
Alfredo90
Saber 110
Messaggi: 569
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 70/7.5 n. 37
Saber 80/7.5 n. 8
Saber 90/7.5 n. 22
Saber 100/7.5 n. 6
Mega Saber 3 n. 60
Archetto propulsore
Slot Prof
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#85331
Re: Allestimento MediJedi monoforo 2 Anni, 9 Mesi fa  
Prima usavo i due da 17,5 di serie , era più rapido da caricare , ma con i tre faccio meno fatica e trovo il tiro più progressivo , oltre al fatto che la forza è su tre tacche e non due e il corto spinge più in alto. Chiaro che sono sensazioni e non dati e come sempre con i fucili devi “sentirlo” Tu, come ti trovi meglio. Sul Jedi 96 avevo sostituito il 17,5 con un 16 , (era l’epoca in cui erano usciti anche i 20mm),e mi trovavo bene per una pesca nel mosso , pur consapevole che ci fosse meno potenza . Come mi disse il Maestro, sei l’unico che depotenzia i miei fucili
flavio
Mini Jedi
Messaggi: 48
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Giospyren