Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il mio allestimento definitivo sul saber 100
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Il mio allestimento definitivo sul saber 100
#78369
Il mio allestimento definitivo sul saber 100 5 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao ragazzi dopo tante prove e peripezie ho trovato finalmente la configurazione giusta per il mio saber 100. Sto provando da qualche settimana il potenziatore 3 e devo dire che mi sto trovando veramente bene sia con asta leggera da 7 che con asta più pesante da 7,25. Credo che non mi schioderò più da questo allestimento in quanto mi consente un facile caricamento senza l'ansia di farmi venire un'ernia per caricare gomme cosi spesse e dure che richiedono uno sforzo per me troppo eccessivo. Ho voluto fare un breve montaggio dove sparo qualche sarago e ricciola di passo. Nella descrizione sono riportate tutte le misure per la realizzazione del potenziatore qual'ora vi interessasse realizzarlo. Un grazie ad Antonik che mi ha aiutato davvero tanto coi suoi consigli per realizzarlo. L'ultimo tiro alla ricciola l'ho effettuato con asta da 7 però devo dire che ho rischiato un pò come si vede chiaramente dal video sicuramente con la 7,25 per queste prede un po di mole si va più sul sicuro in quanto a potenza di penetrazione ma per fortuna il pesce è rimasto tramortito e l'ho portato a casa. Scusate gli intramezzi per la realizzazione del montaggio ma per me il mare è anche e soprattutto rilassamento nel poter ammirare tutte le creature che popolano il grande blu. Ringrazio tutti voi del forum per il supporto che date e Giorgio che spesse volte ho chiamato per chiedere consigli. Detto questo buona visione!

youtu.be/tYwyjNfuEOQ
Danprisub
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78370
Re: Il mio allestimento definitivo sul saber 100 5 Anni, 6 Mesi fa  
Sono contento che abbia trovato la configurazione ideale, adesso pensa solo a divertirti e stai tranquillo che l'arma che impugni ti darà tante soddisfazioni! Buon mare!
antonik
Saber 110
Messaggi: 688
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Antonik
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78371
Re: Il mio allestimento definitivo sul saber 100 5 Anni, 6 Mesi fa  
Guardando i tiri mostrati nel video si può dire che i riflessi e la precisione del pescatore sono più che accettabili.
Per quanto sia convinto che i Saber debbano essere personalizzati alla tecnica di tiro del pescatore, sono sicuro che il miglioramento di Dampri sia dovuto anche all'uso e alla pratica che è susseguita nel tempo della <messa a punto>.
Non tutti trovano un adattamento e una sintonia immediata con i miei fucili che hanno una balistica molto diversa dai fucili commerciali. Comunque non cambierei spesso il diametro dell'asta usata nelle battute di pesca: trovata la configurazione ottimale alle proprie caratteristiche manterrei sempre quella
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78372
Re: Il mio allestimento definitivo sul saber 100 5 Anni, 6 Mesi fa  
Grazie Giorgio i tuoi complimenti sono sempre ben accetti! Sono d'accordo pure io sul non cambiare asta ma come dicevi tu ci ho fatto davvero diverse prove e ora sto entrando nella sintonia giusta reputo che per questo segmento l'asta da 7,25 sia d'obbligo soprattutto in questo periodo che nel mare dove pesco di solito oltre ai saraghi e le orate possono capitare i grossi pelagici di passo ed è meglio avere il fucile predisposto alla potenza adeguata per non correre rischi di cui mi potrei pentire. Per il resto una volta arrivato l'inverno penso che lo metterò da parte per la pesca sottocosta poco impegnativa(spigole, cefali) non ha senso...forse in futuro potrei pensare di prendere un segmento più corto magari un 90 visto che ci sto prendendo parecchio la mano vedremo...
Giodap ha scritto:
Guardando i tiri mostrati nel video si può dire che i riflessi e la precisione del pescatore sono più che accettabili.
Per quanto sia convinto che i Saber debbano essere personalizzati alla tecnica di tiro del pescatore, sono sicuro che il miglioramento di Dampri sia dovuto anche all'uso e alla pratica che è susseguita nel tempo della <messa a punto>.
Non tutti trovano un adattamento e una sintonia immediata con i miei fucili che hanno una balistica molto diversa dai fucili commerciali. Comunque non cambierei spesso il diametro dell'asta usata nelle battute di pesca: trovata la configurazione ottimale alle proprie caratteristiche manterrei sempre quella
Danprisub
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78373
Re: Il mio allestimento definitivo sul saber 100 5 Anni, 6 Mesi fa  
Complimenti Dampri. Una domanda però. Visto che il tuo Saber è un 7.5 hai mai provato questa configurazione con asta da 7.5? Inoltre lo spezzone che hai usato potenziatore tre, quello da 18, che tipo di gomma è? Sempre un primeline o una cressi S l45 ad esempio?
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 06/10/2018 15:38 Da pantarei.
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78374
Re: Il mio allestimento definitivo sul saber 100 5 Anni, 6 Mesi fa  
Ciao pantarei per quanto riguarda le aste posseggo sia la 7 che ho preso inizialmente quando acquistai il fucile e da poco sono passato alla 7,25. Non ho mai provato la 7,5 e non penso che la allestirò mai perché non la reputo una configurazione adeguata alle mie personali esigenze di pesca. L'unica cosa che ho notato è che caricando il potenziatore troppo a fondo tacca con l'asta da 7 sbagliavo diversi tiri anche facili infatti poi l'ho caricato alla tacca intermedia e la precisione è tornata ok ci ho preso la riccioletta sui 3 kg così e il tiro è stato molto preciso . Lo spezzone di gomma che ho usato se ti interessa è una rob allen da 18...sono delle ottime gomme ma penso vada bene anche uno spezzone di s45. pantarei ha scritto:
Complimenti Dampri. Una domanda però. Visto che il tuo Saber è un 7.5 hai mai provato questa configurazione con asta da 7.5? Inoltre lo spezzone che hai usato potenziatore tre, quello da 18, che tipo di gomma è? Sempre un primeline o una cressi S l45 ad esempio?
Danprisub
Mini Mini Jedi
Messaggi: 35
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren