Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Scelta maschera
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Scelta maschera
#78047
Scelta maschera 5 Anni, 8 Mesi fa  
Salve ragazzi ,
Qualche giorno fa mi è stata fregata la maschera , una  Seac m70 che utilizzo da 4 annetti. Nel mentre adesso come rimpiazzo d'emergenza, sto usando una maschera della Mares, la Mistral.
Premettendo che in questo periodo ho una barba lunga con baffi annessi , con la maschera mares ho notato che mi entra molta meno acqua ( quasi per niente) a differenza di quella della Seac che bastava   che non ero rasato da 5 giorni e sentivo già entrare qualche goccia. Anche vero da aggiungere che il modello della Seac tra l'angolo in basso del vetro e il bordino esterno, ci sarà a malapena neanche un centimetro di silicone morbido. Adesso io mi chiedo , in tutti questi anni è possibile che non abbia capito ancora quale maschera si adatta meglio mio al volto?(evidentemente si) Io quando prendo una maschera la provo che mi sono rasato ,la  metto sul volto ,inspiro , e Se vedo che non perde e mi è comoda la prendo. Gentilmente potete consigliarmi  un modello di maschera?  Cosa fate voi quando Scegliete una maschera? Forse potrebbero sembrare dei consigli banali ma che tanto banali forse non sono..... Grazie in anticipo.
Aggiungerei un altro difetto a quella della Seac cioè quando si tirano i lacci tendono a cedere dal meccanismo di blocco ( i dentini fini? Meccanismo di scarsa qualità?)e quindi si riallarga ,  mentre quella della Mares invece stringe fino alla morte senza cedere un tacca.
Christo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 31
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78050
Re: Scelta maschera 5 Anni, 8 Mesi fa  
Sulla maschera posso dirti poco visto che dopo anni di superocchio ho preso una cressi focus con lenti graduate e li mi sono fermato. Posso però dirti che in inverno quando mi piace portare il pizzetto risolvo egregiamente il problema della tenuta radendo il primo mezzo cm di baffi sotto al naso.
raph69
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78090
Re: Scelta maschera 5 Anni, 8 Mesi fa  
grazie raph, questi sto ancora provando la mistral e alla faccia di tutto vedo che va sempre meglio.....
Christo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 31
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78095
Re: Scelta maschera 5 Anni, 7 Mesi fa  
La maschera è veramente difficile da scegliere! io ho una seac iride da circa 7 anni e ho paura del giorno in cui si romperà. è l unica che con barba non ha infiltrazioni
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78098
Re: Scelta maschera 5 Anni, 7 Mesi fa  
per trovare una maschera buona l'unico è provarla. il mio viso stretto si sposa perfettamente con le omer. da anni uso omer Aries e come muletto Alien, perfette.
la barba non ci bado, ma prima di pescare faccio sempre almeno i baffi e non ho mai problemi di infiltrazioni
moxet
Saber 110
Messaggi: 521
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78210
Re: Scelta maschera 5 Anni, 7 Mesi fa  
una cosa è certa ,un altra settimana massimo addio barba e baffi.... uffa però !
Christo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 31
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78236
Re: Scelta maschera 5 Anni, 7 Mesi fa  
Io ho provato soltanto mares e cressi. Non essendo un profondista non ho mai dato importanza alle maschere con scarso volume interno ma piuttosto a quelle con buona visibilità. All’inizio avevo usato le mares XV e anche le liquid skin ma le ho trovate un po’ troppo morbide e ogni tanto filtrava l’acqua. Poi sono passato alle cressi, prima la super occhio e poi mi sono stabilizzato sulla big Eyes che trovo perfetta per la mia conformazione. Il guaio è che anche io avendo le lenti graduate ho dovuto ponderare molto la scelta nonostante ció un po’ di soldini li ho spesi. Peraltro porto barba e baffi e non mi danno particolari problemi tranno quando arrivano ad essere troppo lunghi.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78297
Re: Scelta maschera 5 Anni, 7 Mesi fa  
Intnato grazie dei consigli.
Premetto che ancora ho barba e baffi, cmq sicuramente punterò ad una maschera con una buona visibilità , anche perchè come detto da panterei se non si è profondisti cercare poco vulume d'aria serve a ben poco.... Certo stavo pensando più +vetro,+volume,+riflesso,+refrazione dite che i pesci se ne accorgeranno?Testerò.....
Christo
Mini Mini Jedi
Messaggi: 31
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren