Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Passaggio sagola in testata
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Passaggio sagola in testata
*
#41781
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
papone ha scritto:
Giodap ha scritto:
Caro Stefano, non ho inteso da parte tua una denigrazione del mio sistema squadretta, solo la presunzione di aver trovato una soluzione migliore e più funzionale!
La Squadretta di fissaggio dell'oring può svolgere la stessa funzione del tuo ferro ad L facendo passare il nylon sotto il beccuccio della squadretta poi sopra l'asta in senso antiorario se la sagola esce a sinistra dell'asta e in senso orario se esce a destra dell'asta.
Non è mai successo che il nylon con questa soluzione si sia ingarbugliato con gli elastici o altri componenti dell'asta, resta sul nylon un imparruccamento ed è la ragione per la quale preferisco il sistema Oring , fenomeno che è presente anche nella soluzione che tu hai consigliato.
I più documentati ricorderanno che io mostro il bloccaggio dell'asta sulla guida col sistema del nylon passato sotto la squadretta e sopra l'asta in un mio video nel basso fondo, video che Stefano probabilmente non ricorda...


Caro Giorgio, tu sai quanto io ti stimi, la soluzione da me adottata ha forse il pregio di non favorire l'imparruccamento del nylon, o almeno io non ho mai riscontrato questo inconveniente, l'inserimento della squadra in acciaio e veramente un lavoro di modestissima entità, e di certo non rovina il fucile, del resto ero abituato a questo tipo di bloccaggio con altri fucili, ed è l'unico retaggio del passato che mi sono concesso dopo l'acquisto della serie Jedi. Ma non voglio convincere nessuno ci mancherebbe, a volte personalizzare qualcosa, ti fa sentire l'oggetto ancora più tuo...
caro papone anch'io modifico tutti i miei saber in testata con l'acciaio di un elettrodo da saldatura ricavo una piccola L che pianto a sx poi con una lima faccio una leggera svasatura a dx ,il nylon così prende meno memoria(meno di quella che prende facendo il giro attorno alla squadretta...)non mi si è mai imparruccato,tiene ferma l'asta anche durante la navigazione con mare formato,faccio prima a ricaricare ma non per fretta di ricaricare ,semplicemente per ME è più pratico, ma se ci si trova bene col doppio or tanto di guadagnato perchè il fucile rimane più originale ........d'altronde non siamo tutti uguali c'è chi pesca col fucile pneumatico tanto per fare un esempio chi col roller che di pratico non ha nulla!!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41782
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Hai espresso molto bene il concetto: "ogni scarrafone e bello a mamma sua!"

O se preferisci: "non è bello quel che è bello, ma è bello quel che piace"
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41784
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
[/quote]caro papone anch'io modifico tutti i miei saber in testata con l'acciaio di un elettrodo da saldatura ricavo una piccola L che pianto a sx poi con una lima faccio una leggera svasatura a dx ,il nylon così prende meno memoria(meno di quella che prende facendo il giro attorno alla squadretta...)non mi si è mai imparruccato,tiene ferma l'asta anche durante la navigazione con mare formato,faccio prima a ricaricare ma non per fretta di ricaricare ,semplicemente per ME è più pratico, ma se ci si trova bene col doppio or tanto di guadagnato perchè il fucile rimane più originale ........d'altronde non siamo tutti uguali c'è chi pesca col fucile pneumatico tanto per fare un esempio chi col roller che di pratico non ha nulla!![/quote]

D'accordo con te Mela, del resto sono piccole cose che nulla tolgono alla funzionalità del fucile, anzi ti dirò che la svasatura è sempre stata un mio cruccio: farla o non farla? Magari qualche giorno ci provo, ma non lo dirò mai a Giorgio !
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41787
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
esatto non dirlo a nessuno
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41811
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
Esatto! vi vedo già col pennello che personalizzate la Gioconda
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41814
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Esatto! vi vedo già col pennello che personalizzate la Gioconda
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41825
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
Se qualcuno cercasse la vecchia immagine..



underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41829
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
Grazie per averla postata, ma vedendola, resto del mio parere, questi giri da "otto volante" non mi piacciono, viziano troppo il nylon.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/01/2012 00:00 Da papone.
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41830
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
Mela ha scritto:
.......d'altronde non siamo tutti uguali c'è chi pesca col fucile pneumatico tanto per fare un esempio chi col roller che di pratico non ha nulla!!

Mela,
Piano a parlare di pneumatico e Roller!
Perche noto un pò di invidia in questo tuo commento..
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/01/2012 00:19 Da Braccio.
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Argomento è stato bloccato.
 
#41832
Re: Passaggio sagola in testata 12 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Esatto! vi vedo già col pennello che personalizzate la Gioconda

Oh Oh...! Vuoi vedere che quando ritorno al Louvre ti trovo nella teca, un Jedi / Saber a fianco dell'altro Maestro...?
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/01/2012 07:14 Da papone.
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giospyren