Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

utilizzo delle cavigliere
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: utilizzo delle cavigliere
#24580
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
Pippo non ho provato , ma credo che siano fastidiose primo perche uso quelle curve che si inseriscono tra muta e calzare secondo credo che dopo poco tendono a scivolare verso il basso
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24581
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
TonyM3 ha scritto:
Pippo non ho provato , ma credo che siano fastidiose primo perche uso quelle curve che si inseriscono tra muta e calzare secondo credo che dopo poco tendono a scivolare verso il basso

anche io uso queste e le trovo perfette...non so le tue, ma le mie si riescono a curvare a piacimento e quindi stringerle o allargarle a seconda del punto dove le vuoi posizionare...una vola deciso dove metterle sotto la muta a me rimangono decisamente stabili, anzi preferisco spingerle un pò più su così sono sicuro che il pantalone è bello ermetico dopo averle inserite..
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24587
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
con la sadomaso non ne dovrebbero essere necessarie, io per esempio non le uso ma credo dipenda dalla conformazione fifsica.
Io che soffro di "merlite"(hai presente le zampette del merlo??)e sono privo di polpacci, uso la sadomaso che mi da un buon assetto senza aggiungere pesi.
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24601
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
Ciao, personalmente utilizzo 250grammi a caviglia una piccola piastrina di piombo ricurva che metto sopra il calzale e blocco con la muta. A mio parere le pinne influenzano molto l'uso delle cavigliere ci sono pinne che hanno una galleggiabilità maggiore di altre, con le pale in carbonio la spinta verso l'alto e minore. Qualche grammo aiuta pure durante l'avanzamento in superfice limitando l'effetto galleggiamento
Sbigol
Saber 110
Messaggi: 974
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24605
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
Penso che le cavigliere siano molto utili "soprattutto nel bassofondo".

Io le uso sempre, anche per distribuire al meglio la zavorra, tra schienalino - cintura - cavigliere e USO ANCHE due piastre da 500 inserite nelle tasche dei bermuda in neoprene.
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24640
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
anche io le uso in inverno soprattutto con mare mosso, mai in tanta acqua e mai d'estate. comunque penso che sia importante anche come si posiziona la cintura dei piombi, se la tieni alta avrai il busto che affonda e le gambe in alto, se la tieni bassa sul gluteo ti fa automaticamente abbassare anche le gambe...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24651
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
Daniele84 ha scritto:
anche io le uso in inverno soprattutto con mare mosso, mai in tanta acqua e mai d'estate. comunque penso che sia importante anche come si posiziona la cintura dei piombi, se la tieni alta avrai il busto che affonda e le gambe in alto, se la tieni bassa sul gluteo ti fa automaticamente abbassare anche le gambe...

Straquoto quanto detto da Daniele solo che dopo ogni capovolta mi sale la cintura e ricambia l'assetto devo stare sempre li ad aggiustarla con la sadomaso invece il 90% del problema si è risolto da solo !! Per fortuna
dario86
Saber 110
Messaggi: 697
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medi Jedi N°450
Sadomaso in gomma

...a pensarci bene, chi si immerge per cacciare si muove indietro nel tempo, in un mondo che ci riporta veramente ai primordi al fascino del mondo sommerso primordiale...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24661
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
dario86 ha scritto:
Daniele84 ha scritto:
anche io le uso in inverno soprattutto con mare mosso, mai in tanta acqua e mai d'estate. comunque penso che sia importante anche come si posiziona la cintura dei piombi, se la tieni alta avrai il busto che affonda e le gambe in alto, se la tieni bassa sul gluteo ti fa automaticamente abbassare anche le gambe...

Straquoto quanto detto da Daniele solo che dopo ogni capovolta mi sale la cintura e ricambia l'assetto devo stare sempre li ad aggiustarla con la sadomaso invece il 90% del problema si è risolto da solo !! Per fortuna


probabilmente, anzi, sicuramente il tuo problema è dovuto al fatto che usi una muta foderata esternamente come quella nel tuo avatar. io uso una liscia estarnemante e fidati la cintura resta incollata li dov'è. poi comunque esistono in commercio anche dei piombi (carissimi per i miei gusti)rivestiti in gomma...
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24686
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
Tutti nel nostro percorso tecnico di pescatori subacquei siamo passati dalle cavigliere che correggono un errore di assetto del nostro corpo:
le pinne che restano più in alto rispetto al busto sono un segnale di riconoscimento troppo evidente per il pesce e tutti abbiamo cercato di ovviare nello stesso modo, appesantendo i piedi. Io ho fatto anche l'esperienza di mettere un peso sotto la scarpetta, il principio però resta lo stesso.
Questa scelta tecnica però ha l'inconveniente di spendere energia muscolare per muovere avanti e indietro questo peso. C'è un parallelo con l'archetto dei fucili ad elastici: se è troppo spesso e pesante spende parte dell'energia potenziale elastica per accelerare se stesso e la toglie per il lancio dell'asta.
L'uso dello schienalino inoltre determina una posizione più alta delle pinne e in defitiva obbliga il sub all'uso di questo stratagemma sulle caviglie che io trovo oltre modo faticoso.
Il problema dell'assetto va risolto diversamente determinando con la zavorra in vita-bacino la posizione corretta del busto, non massacrerete le vostre gambe ed avrete una pinneggiata leggera , leggera.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#24687
Re: utilizzo delle cavigliere 13 Anni, 2 Mesi fa  
Da qualche anno, anche con i calzari da 5mm, utilizzo cavigliere da 300g... credo siano un buon compromesso
marescià
A PAUNISSA... TI PARI FISSA?
Mega Saber
Messaggi: 1367
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 NR. 21
SABER 65 NR. 8 \\\"PILU E PESCE\\\"
ASIMMETRICHE STANDARD
SADO MASO-FAST
JADA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giospyren