Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Guanti invernali: problemi di presa
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Guanti invernali: problemi di presa
#28207
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
Mi prenoto anch'io, per mè e sempre un grosso problema l'inverno al nord. Grazie.
sampey
Super Jedi
Messaggi: 393
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
jedi 106
medi jedi 374
super jedi 265
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28262
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
Speriamo che Giorgio riesca a fare quello che ha proposto, risolvere definitivamente questo annoso problema, non sarebbe da poco...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28303
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
io ci sono!
pierofili
Mega Saber
Messaggi: 1232
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber80/Saber100/Megasaber/Asimmetriche Standard/Asimmetriche Prof/Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28306
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
Ne parlo con Gianna e vediamo se è possibile importarli magari personalizzati col mio marchio
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28312
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
Grande Giorgio...
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28360
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
Salve a tutti,
Giodap ha scritto:
Recentemente sto usando un paio di guanti invernali 5 dita 3.5 mm di importazione rinforzati con cordura.
nello stesso materiale, producono anche moffole?

Ho trascorso troppi inverni curando poco la protezione di mani e piedi ed adesso, da ottobre a maggio, mi trovo costretto ad utilizzare solo guanti a tre dita, da tre a sei mm.

Maurizio
mauro3270
Saber 90
Messaggi: 98
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Maurizio Sparacino
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28384
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
Il problema dei guanti invernali si può risolvere con la moffola nella mano che non impugna il fucile , ma per l'esperienza di trent'anni di pesca invernale , sulla mano dell'impugnatura ci vuole il 5 dita, a questo punto deve essere da 3.5 mm altrimenti la sensibilità sul grilleto si perde, inoltre deve avere la cordura nelle parti di usura per evitare buchi precoci e acqua che entra a gelare le dita (come sappiamo le estremità del corpo sono meno irrorate).
Il guanto invernale è un guanto molto "tecnico" per questa ragione pensavo di selezionare sulla base della mia esperienza un guanto caldo e resistente e proporlo ad un prezzo interessante ai miei clienti. Posso provare a selezionare anche una buona moffola anche se la ritengo superflua nel Mediterraneo dove è sufficiente un buon guanto 5 dita!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10086
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#28385
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 3 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Il problema dei guanti invernali si può risolvere con la moffola nella mano che non impugna il fucile , ma per l'esperienza di trent'anni di pesca invernale , sulla mano dell'impugnatura ci vuole il 5 dita, a questo punto deve essere da 3.5 mm altrimenti la sensibilità sul grilleto si perde, inoltre deve avere la cordura nelle parti di usura per evitare buchi precoci e acqua che entra a gelare le dita (come sappiamo le estremità del corpo sono meno irrorate).
Il guanto invernale è un guanto molto "tecnico" per questa ragione pensavo di selezionare sulla base della mia esperienza un guanto caldo e resistente e proporlo ad un prezzo interessante ai miei clienti. Posso provare a selezionare anche una buona moffola anche se la ritengo superflua nel Mediterraneo dove è sufficiente un buon guanto 5 dita!

Giorgio, le nostre mani,... sono nelle tue mani!!
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#38376
Re: Guanti invernali: problemi di presa 12 Anni, 9 Mesi fa  
Giodap wrote:
Ne parlo con Gianna e vediamo se è possibile importarli magari personalizzati col mio marchio

Maestro, si è più occupato dei guanti invernali? io non riesco a trovare un guanto decente, devo cambiarli ogni due mesi perchè si spaccano.
Ossodiseppia
Mini Jedi
Messaggi: 66
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren