Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Guanti invernali: problemi di presa
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Guanti invernali: problemi di presa
#21013
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
i guanti della seac sono spettacolari,non so se ci sono da 5mm ma ho quelli da 2mm e ho provato quelli da 3,5...non sembra di averli,la sensibilità è ottima e tengono le mani calde.quelli da 3,5 sono i NEW FREEDOM o gli STRETCH
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21015
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
Jonnykannuccia ha scritto:
i guanti della seac sono spettacolari,non so se ci sono da 5mm ma ho quelli da 2mm e ho provato quelli da 3,5...non sembra di averli,la sensibilità è ottima e tengono le mani calde.quelli da 3,5 sono i NEW FREEDOM o gli STRETCH
Ok, grazie Jonny per l'info.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21017
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
Lelu75 ha scritto:
Per questo inverno alcuni mesi fà ho acquistato dei nuovi guanti da 5mm della mares, a guardarli sembrano buoni ma non posso dirti come mi trovo perche purtroppo non posso immergermi prima di febbraio come consigliatomi dall'ORL. Se ti trovi con lo spessore potresti provare ad aumentare il grip mettendoci del neoprene liquido sul palmo.

Lelu, prendendo spunto dal tuo suggerimento ho usato la pistola per la colla a caldo: ho applicato sul palmo del guanto, le gocce di colla, e devo dirti che il risultato è davvero ottimo, ho provato a impugnare l'arba, e il grip è fantastico..., sono da provare in mare, ma credo di aver risolto il problema Grazie ancora per la tua dritta iniziale..!
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21019
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
Caro Papone, non è un problema di "copertura" adeguata, è un problema di età! Trenta anni fa stavo in acqua sei ore d'inverno e nei giorni freddi rompevo il ghiaccio in superficie per entrare, oggi sono restato due ore poi sono dovuto uscire perché la mia mano sinistra era diventata ormai insensibile: mi si gela sempre l'indice della mano sinistra problabilmente il mio sistema cardiocircolatorio ha un punto debole nell'arteria del braccio sinistro o semplicemente nei capillari di quel dito.
Anche il resto della mano non stava meglio...
Non abbiamo più la pompa di un tempo!
Ci dobbiamo rassegnare a stare in acqua un paio di orette e poi: via!
Comunque io uso due guanti da due millimetri uno sopra l'altro con un manicotto al polso , il primo sotto la manica, il secondo sopra e il manicotto a coprire il tutto, si chiama "tenuta a labirinto" non sto a spiegare come funziona ma è il miglior sistema per limitare le infiltrazioni d'acqua
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21031
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
Ecco un'altra perla del Maestro! credo che questo sia il miglior compromesso tra tenuta termica e grip.
vix
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°34
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21032
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
papone ha scritto:
Lelu75 ha scritto:
Quando la temperatura scende sotto i 10-12°C da qualche anno applico sui polsi (sopra i guanti da 5mm e la muta) una fascia di 5cm elastica di gomma per camere d'aria delle bici in modo da ridurre i passaggio dell'acqua tra guanti e muta. Applicando lo stesso sistema alle caviglie riesco a stare piu di 4 ore in acqua con 8° gradi senza sentire freddo nonostante io sia un soggetto super freddoloso.
Come ti trovi con la circolazione? non hai problemi?


La circolazione del sangue non deve assolutamente essere ridotta pena sentire più freddo e anche molto dolore.
La prima volta che feci la polsiera la feci troppo stretta (anche se mi sembrava larga) e dopo 30' dovetti togliera per il dolore alla mano, soprattutto a quella che impugna il fucile che è quella che rimane più ferma e la circolazione ne risente. Anch'io infatti come tè generalmente sento più freddo alla mano che uso meno.
Come ha detto Giorgio con l'eta cambiano alcune cose tra le quali oltre alla sensibilità al freddo anche la sensibilità tattile che con gli anni tende a diminuire lentamente.
Comunque il sistema di Giorgio a intuito mi sembra migliore ...
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Ultima modifica: 08/01/2011 19:47 Da Lelu75.
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21117
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Caro Papone, non è un problema di "copertura" adeguata, è un problema di età! Trenta anni fa stavo in acqua sei ore d'inverno e nei giorni freddi rompevo il ghiaccio in superficie per entrare, oggi sono restato due ore poi sono dovuto uscire perché la mia mano sinistra era diventata ormai insensibile: mi si gela sempre l'indice della mano sinistra problabilmente il mio sistema cardiocircolatorio ha un punto debole nell'arteria del braccio sinistro o semplicemente nei capillari di quel dito.
Anche il resto della mano non stava meglio...
Non abbiamo più la pompa di un tempo!
Ci dobbiamo rassegnare a stare in acqua un paio di orette e poi: via!
Comunque io uso due guanti da due millimetri uno sopra l'altro con un manicotto al polso , il primo sotto la manica, il secondo sopra e il manicotto a coprire il tutto, si chiama "tenuta a labirinto" non sto a spiegare come funziona ma è il miglior sistema per limitare le infiltrazioni d'acqua

Hai ragione Giorgio, il tempo passa inesorabilmente e ci dobbiamo rassegnare, tuttavia cerchiamo di rallentarne lo scorrere il più possibile, e in questo la nostra passione ci aiuta, e di molto.
Il sistema da te proposto è sicuramente ottimo visto che lo usi, personalmente è un sistema che avevo già provato, ma i due guanti non mi davano la giusta sensazione di aderenza, era come se quello interno in qualche modo si muovesse, per quello che ne avevo scartato l'idea, tuttavia il mio problema non era quello del freddo, perchè con i 3,5 mm. si pesca bene anche tre ore, ma era il grip, che come già detto ho risolto con le gocce di colla a caldo: funzionano egregiamente, ed offrono un grip molto buono.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21119
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
Probabilmente è andato via il grip priginale sulla impugnatura , quello della polvere di silice (sabbia) ancorato con la resina. Si tratta di compare un pò di sabbia da un negozio di bricollage e ricostruirla con della resina epossidica rapida (quella nella pistola con i due componenti). Non credo sia un problema di guanto ma di impugnatura
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 09/01/2011 12:40 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21734
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
per acque molto fredde(da noi siamo già a 7, 8 gradi)le moffole(tre dita) sono insuperabili. per chi le dovesse trovare scomode, e lo sono, può sempre usare un guanto normale nella mano che impugna il fucile ed il tre dita sull'altra. per quanto riguarda i guanti normali, i migliori che ho provato sono i teknaglove della top sub, con solo 3,5 mm...però costano un botto!
roberto lorenzon
Mini Mini Jedi
Messaggi: 28
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#21738
Re: Guanti invernali: problemi di presa 13 Anni, 2 Mesi fa  
Concordo con Roberto.
Anch'io sto usando i guanti della Top Sub (a dire il vero anche la muta SH3) e devo dire che mi sto trovando molto bene.
John
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren