Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

AVVISO IMPORTANTE
(6 Online) andreasub78, Calipauri, mauro3270, Michelesub, Pandasub, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: AVVISO IMPORTANTE
#8028
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
sono d'accordo con Giovanna... avanti così
Wall E
Saber 90
Messaggi: 122
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110
Medijedi asta da 7
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8029
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Alcune questioni sollevate in questo dibattito hanno un loro giusto punto di vista. La mia azienda ha la sua forza oltre che nel progetto iniziale del fucile (è a questo prodotto che ci si riferisce in prevalenza), anche nella continua innovazione, quindi la permuta del vecchio per il nuovo può essere un ottimo incentivo per far cambiare il prodotto al cliente (anche se, continuo a ripeterlo, quando vi trovate bene con un modello non cambiatelo solo per avere il nuovo). Nel caso però che il primo proprietario ci abbia messo mano, modificandolo , personalizzando alcuni particolari, la permuta diventa difficile se non impossibile ed anche la vendita dell'usato ad un altro pescasub.
La manutenzione straordinaria operata da me è un pò come il tagliando dell'auto effettuato dalla officina autorizzata aggiunge valore ad un prodotto che già da se mantiene un prezzo alto (come avete potuto verificare tutti).

A questo punto è bene affrontare anche un altro argomento delicato: quanto può durare un mio arbaléte?
Si potrebbe rispondere: dipende dalla manutenzione e da quanto si usa, ma oggettivamente non sarebbe una risposta realistica perchè non è un soprammobile che sta in un ambiente controllato, è un attrezzo soggetto a mille battaglie. Pensate solo agli sbattimenti sul gommone, gli urti (a volte ci cade di mano), lo stress da flessione del fusto (sto parlando della struttura perchè il resto va cambiato quando è necessario), il consumo del grilletto. Posso preventivare una vita di 10 anni esattamente come per le autovetture, quindi la spesa va ammortizzata sui dieci anni e se costa 400/500 euro, a mio parere, il fucile si svaluta di 40/50 euro l'anno. E' ovviamente una stima media, perchè la mia auto, ad esempio, è del '96 , è piena di acciacchi ma va! Però un mio fucile non è mai durato più di dieci anni...Per cui tenere un fucile, oltre al debito venatorio, deve tener conto della svalutazione naturale del prodotto e soprattutto valutare quando l'intervento, il mio tagliando, può superare il valore del fucile.
A volte anche lo stesso meccanico ti consiglia che, rifare il motore alla tua auto non conviene, perchè costa meno comprare una buona auto usata. Il cliente della Lancia (faccio un esempio)quando si reca per una riparazione dalla officina della casa, non riceve uno sconto sulla mandopera, sa che i meccanici sono qualificati per metter mano sulla sua auto, ma non riceve sconti. Il ragionamento di Andrea "sono d'accordo che la manutenzione debba essere pagata,ma non penso che sarà mai fonte di guadagno per un azienda...anzi..." è a doppio taglio perchè se non c'è guadagno vedi che l'amministratore alla fine ti dice che non si fa. Il negoziante di articoli subacquei si può permettere di fare le riparazioni magari gratis , ma ha un ricarico di più del 100% sulla vendita dei prodotti mentre la mia azienda viaggia sul 10% di utile sul fatturato. Insomma il commerciante è quello che guadagna, chi produce fa fatica a campare! per questo con i miei costi non posso fornire i negozi.

In conclusione penso sia giusto continuare a fornire la manutenzione straordinaria ad un prezzo che giustifichi l'interesse a fornirla e quando il costo di questo intervento non superi il valore del fucile
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 17/04/2010 19:21 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8030
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Da economo quale sono, non posso non essere d'accordo pienamente con l'intervento del Maestro....KARMATOOOOOOOOOOOO!!!!!
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8032
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Spero che l'amministratrice valuti con equilibrio quanto espresso in tutti i post e vi comunichi le tariffe degli interventi, sia quelle orarie che quelle ad operazione specifica.
Grazie alebor pensavo di essere una chiavica in economia
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8033
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Sono pienamente d'accordo con te maesro,e come sai,sono favorevole a pagare la cifra richiesta per la riparazione/ristrutturazione del fucile,(Proprio in questi giorni stai lavorando sul mio super)e purtroppo so anche quanto ci ricaricano i negozianti,che quando ti fanno un minimo di sconto sembrano asportarsi un organo...
Il mio intervento era mirato al mantenimeno di questo servizio che reputo fondamentale,per un'azienda d'artigianto come la tua...
Generalmente è l'artigiano stesso che mette mano sulle sue creazioni...
andrea torrini
Mini Jedi
Messaggi: 74
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8035
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
sta anche lavorando sul mio superjedi
Giovanni
Super Jedi
Messaggi: 324
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L’APOTEOSI DELLA PESCA SUBACQUEA E’ LA CATTURA CON UN TIRO CHE HA COLPITO DOVE ABBIAMO MIRATO... Giorgio Dapiran

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8068
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:

Grazie alebor pensavo di essere una chiavica in economia



Ma che chiavica e chiavica!!!Ha esaminato perfettamente il concetto di tempo rapportato ai costi!!!Perfetta esamina del concetto convenienza economica e del piano ammortamento dei costi sostenuti per l'acquisto dei suoi arbalètes....Più chiaro e semplice di così!?!?!?!?
In base all'anno di vita del fucile si può decidere perfettamente la "convenienza economica" a far riparare/ristrutturare il proprio fucile!!!
Maestro ma c'è un campo dove possiamo coglierla impreparato????
alebor84
Saber 100
Messaggi: 203
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 100 n°61
MEDIJEDI 392
MINIMINIJEDI 27
SADOMASO FAST

DAPIRIANO DENTRO!!!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate...ROSICONIIIIIIIIII!!!!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8073
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Giovanni e Andrea : i vostri Super sono pronti...
Per Alebor : l'età porta saggezza e conoscenza...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8074
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Giovanni e Andrea : i vostri Super sono pronti...
Per Alebor : l'età porta saggezza e conoscenza...

presbiopia, disturbi alla prostata, .......
fulvio48
Saber 90
Messaggi: 133
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se fossi credente direi: Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre (Tommaso Moro).
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#8075
Re:AVVISO IMPORTANTE 13 Anni, 11 Mesi fa  
Per altri un rincoglionimento senile
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giodap, Giospyren