Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il 26 novembre parto per Tenerife
(2 Online) Gabriele73, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Il 26 novembre parto per Tenerife
*
#62213
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 5 Mesi fa  
Amici , sono stressato!
Sono passato in pochi giorni dal piumino e calzamaglia, alla maglietta mezze maniche e gli infradito.
Ho scoperto che i campionati del mondo di apnea, quest'anno, si terranno qui a Tenerife e che i problemi politici in Egitto stanno dirottando alle Canarie molti europei alla ricerca di climi più caldi. Ho scoperto così che il mio investimento immobiliare è già salito sensibilmente in valore!!!
Sto iniziando i lavori di ristrutturazione del piano di sotto dell'appartamento, appena finiti partirà l'organizzazione degli stages di pesca in oceano dove i clienti interessati potranno disporre di un appartamento indipendente con ingresso indipendente anche per vacanza famiglia (non numerosa...)
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62216
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 5 Mesi fa  
Conto di stressarmi anch'io moooolto presto!!!!!! Ciao
sandrone
Saber 90
Messaggi: 97
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Coloro i quali nella notte sognano nei polverosi recessi delle loro menti, si svegliano al mattino e scoprono l\\\'inconsistenza dei loro sogni: ma i sognatori del giorno sono uomini pericolosi che potrebbero tentare di realizzare il loro sogno ad occhi aperti, per renderlo possibile. (T. E. LAWRENCE, dall\\\'introduzione de: I sette pilastri della saggezza)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62236
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Ah! Che stress!!!!...stare in maglietta a dicembre poi...un vero fastidio
moxet
Saber 110
Messaggi: 521
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Marco Mossetto
Torinese marino
SABER 90 n. 93
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62256
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Maestro notizie delle prime catture con il Saberino con a.p.?
memet
Saber 110
Messaggi: 561
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62269
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Ho fatto appena in tempo a fare due pescate, una col 65 e due Apro (troppo potente e impreciso) una col Saber 80 armato con Apro ma con un solo elastico (decisamente meglio: preciso con asta da 7 e tira via anche un po' di sagola dal mulinello!)che si è scatenato il finimondo: un uragano ha investito le Canarie con maggiori danni proprio al sud di Tenerife!
Casa allagata, infiltrazioni dal soffitto, strade interrotte, dispersa una tedesca.
Ho dovuto sospendere i lavori di ristrutturazione del piano di sotto che cominceranno alla fine della burrasca prevista per venerdì.

Mi sono dovuto ricredere: piove anche al sud di Tenerife cosa che avevo visto di rado nei sei mesi precedenti.
Ora il mare è color terra più che mosso e devo aspettare che si calmi.
Ho preso una palamita di 3 chili per la prima volta ed è molto buona forse più di quella del Mediterraneo, appena posso posterò le foto delle prime pescate serie con notizie sui pesci di Tenerife
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62273
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Ne hai di pazienza!!
Forza Giorgio !!!
fapnea
Saber 110
Messaggi: 846
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabrizio
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62274
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Giorgio...siamo con Lei!!
lorenzo 87
Saber 100
Messaggi: 297
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90
Saber 65
pinne standard
sadomaso
sadomaso fast
saber 100
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62276
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Ho fatto appena in tempo a fare due pescate, una col 65 e due Apro (troppo potente e impreciso) una col Saber 80 armato con Apro ma con un solo elastico (decisamente meglio: preciso con asta da 7 e tira via anche un po' di sagola dal mulinello!)

e il Saber80 con 2 A.pro.(uno per ogni elastico) l'hai provato?
Lelu75
Mega Saber
Messaggi: 1438
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio leobine@hotmail.it Località: Brindisi Compleanno: 04/24
Saber90/7,5 n°19
Saber90/7,25 n°188
Saber70/7,5 n°27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62277
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
anche se in ritardo, buona permanenza Maestro.
varka86
Mini Jedi
Messaggi: 63
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62280
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Vi ringrazio per il sostegno in questi momenti difficili...
Ma oggi c'è un sole che rincuora!
L'eccezionalità dell'evento burrascoso è che tutti gli appartamenti del complesso dove vivo si sono allagati. Oggi iniziano i lavori di ristrutturazione quindi spero per metà gennaio di poter iniziare con qualche stage-vacanza di pesca in atlantico.

L'ottimizzazione di A pro è più complessa del previsto. Ho l'impressione che per il doppio archetto sia necessario aumentare il diametro dell'asta.
Sto usando il Saber 80 con un solo elastico + A.pro, quindi ho aggiunto l'archetto propulsore all'elastico che usavo l'anno scorso (vi ricordate le foto dell'80 col mulinello laterale) accorciandolo di due centimetri per ottimizzare la molla che deve raggiungere come già scritto L= 43 mm sotto trazione.
Con questo armamento il tiro è preciso e potente al punto di tirare via un po' di sagola dal mulinello. Come regola pratica mi sono imposto che il tiro giusto non debba tirare via troppa sagola dal mulinello...Probabilmente aggiungerò per questo armamento una terza passata di nylon. Se l'asta può andare più lontana, che vada!

Come potete leggere c'è un parallelo tra A. pro e il potenziatore, si può usare un solo elastico circolare con l'aggiunta di uno dei due congegni. Usare un doppio potenziatore (avendo 4 pinnette sull'asta) o un doppio A.pro diventa eccessivo per mantenere una buona precisione di tiro a meno di non aumentare il diametro dell'asta (per ora è una impressione non correlata di prove sperimentali).

In conclusione usate il potenziatore o A. pro da soli o con l'aggiunta di un circolare classico almeno fino al segmento Saber 100 sui segmenti più lunghi ancora non ho fatto delle prove specifiche
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10027
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giodap, Giospyren