Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Sardegna porto franco
(2 Online) MarcoRecco, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Sardegna porto franco
#56097
Sardegna porto franco 11 Anni fa  
Ho letto questa notizia bomba: dal 25 di giugno La Regione Sardegna diventerà come Livigno e gli altri porti franchi europei, lo ha deciso la giunta di Cappellacci il 13 di febbraio.
I risvolti per la mia azienda sono tutti da valutare ma vorrebbe poter dire nel futuro(ritornando con l'azienda ad Olbia) poter comprare i miei fucili in Sardegna senza il sovraprezzo dell'IVA
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56101
Re: Sardegna porto franco 11 Anni fa  
Credo che possa essere una bella smossa economica per la sardegna...
Speriamo bene! Ne abbiamo davvero bisogno!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56105
Re: Sardegna porto franco 11 Anni fa  
Su questo argomento non si capisce ancora molto..dovuto anche alla mia ignoranza in materia ma ho sentito che dovrebbe valere solamente per gli scambi internazionali.
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56107
Re: Sardegna porto franco 11 Anni fa  
In effetti è notizia che circola da qualche mese e ciclicamente da anni ormai viene tirata fuori. Speriamo sia la volta buona..
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56109
Re: Sardegna porto franco 11 Anni fa  
Ho approfondito l'argomento e pare una iniziativa propagandistica elettorale di un gruppo di partiti guidati dalla giunta Cappellacci. La richiesta è stata inviata all'UE ma i tecnici non ritengono che l'Europa sia intenzionata a inserire la Sardegna tra le zone franche europee (si citano sui quotidiani le Canarie ma queste non sono affatto un porto franco si paga ICIG equivalente dell'IVA che è solo più bassa).
Cappellacci poi si riferisce ad aree portuali per le merci in transito verso paesi extraeuropei (potrebbe attirare investitori europei ma il consumatore non ne trarrebbe alcun vantaggio)
In conclusione : propaganda da parte del partito di maggioranza di una giunta che, in periodi di crisi ha fatto ben poco per la Regione che amministra!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10023
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56111
Re: Sardegna porto franco 11 Anni fa  
Secondo me non c'è una lira che sbatte con quell'altra in Sardegna già da una vita.. e la regione oggi è probabilmente particolarmente incasinata visto il generale momento difficile. Quest'anno il Cappellacci non ha messo a disposizione nemmeno la linea Saremar (affitto di mezzi Tirrenia a carico della Regione Sardegna). Sono tutti brutti segnali che non fanno ben sperare. Speriamo non si vada verso un'altra stagione di lacrime e sangue..
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 19/04/2013 17:28 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56117
Re: Sardegna porto franco 11 Anni fa  
caro giorgio mi sa che si tratta di una sbandata sono stato a tante riunioni e propaganda ma mi sa di fumo ha noi serve l indipendenza saluti
vitaletti
Saber 100
Messaggi: 250
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L\\\'UOMO APPARTIENE ALLA TERRA,
LA TERRA NON APPARTIENE ALL\\\'UOMO...

Republica de sardinia
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#56123
Re: Sardegna porto franco 11 Anni fa  
Servirebbe l'Italia intera come porto franco....
d87nni
Saber 100
Messaggi: 264
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 110 n*100
Saber 80. n* 60
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giodap, Giospyren