Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Una triste notizia
(3 Online) ghizab, Lelu75, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Una triste notizia
#36949
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Mi associo alle condoglianze espresse, e sul pensiero di Giorgio.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36950
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Non ci sono parole davanti a queste tragedie.
Condoglianze alla famiglia.
raiuga
Saber 110
Messaggi: 713
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Fabio

Dal mare fatti offrire solo da mangiare e mai da bere
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36953
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Povero.. condoglianze a tutta la famiglia!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#36998
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Daniele84
Mega Saber
Messaggi: 1141
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
superjedi 286
mini mini jedi 52
minijedi 198

...voi impugnate un semplice attrezzo frutto della vostra intelligenza; il mare è un universo parallelo alle foreste irto di pericoli fatto d'acqua che ci opprime e ci impedisce di respirare, che inganna i sensi...(G.DAPIRAN)
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37001
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Nonostante i corsi di apnea e i corsi di pesca siano molto diffusi in Italia e gli appassionati della nostra disciplina abbiano modo di documentarsi sui rischi dell'apnea nella pesca , le morti per sincope aumentano ogni anno in maniera vertiginosa.
Constato che le quote operative di questi pescatori è in continuo aumento: i corpi vengono recuperati spesso a 20/25 metri di profondità, quote notevoli anche per un pescatore esperto.
C'è qualcosa di sbagliato, evidentemente, nell'approccio alla pesca subacquea, si bruciano le tappe!
Io per pescare a venti metri ho impiegato trent'anni di pratica molto assidua e sono ancora vivo senza mai aver avuto sincopi e taravana, ora qualunque corso di apnea alle prime uscite in mare ti porta a venticinque-trenta metri.
C'è una forte dose d'irresponsabilità in molti istruttori e nelle richieste di molti allievi, nessuno ormai vuole fare la gavetta, come nessuno nella vita vuole lavorare con fatica per guadagnare il giusto, ma arricchirsi in poco tempo...
Credo che le aspettive dei giovani di oggi siano spesso sbagliate in tutte le situazioni che affrontano.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37005
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Rispetto la tua idea, ma non la condivido Giorgio.. ci son situazioni e situazioni che spesso molti sottovalutano.. questo è un male di noi giovani, c'è chi parte istintivo, c'è chi invece, valuta le situazioni facendosi le ossa in qualunque campo. Tempo al tempo, ad ogni cosa. Non bisogna far di tutta un erba un fascio..
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37024
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Rispetto e condivido pienamente i concetti espressi del Maestro,

Ho imparato molto e molto dovrò inparae lungoil percorso di questa affascinante disciplina ma sempre molto rischiosa quando si pensa di essere arrivati,

E penso,
quando nelle uscite di pesca o in allenamento mi capita di condividerle con un compagno, nonostante tutte le raccomandazioni non c'è niente da fare!
in anni e anni anche quando facevo immersioni ara, il compagno si fa i cazzi suoi!

Se fai affidamento sugli altri hai voglia a sentirti sicuro.
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37056
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Esprimo anche io il mio dispiacere per la morte di questo ragazzo...
è vero che anche io come ho letto 20/25m ho pensato...cavolo è tanto!!
Ormai da quando ho ricominciato a pescare non scendo di più di 6 metri, ma di solito anche meno perchè pesco attaccato alla parete e raramente devo scendere oltre i 4 metri....
Mi piacerebbe fare qualche discesa profonda ma sò perfettamente di non essere pronto..... come dice Giorgio ci vogliono le tappe....Poi viene tutto automatico penso....
Sparus Aurata
Saber 90
Messaggi: 96
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#37165
Re: Una triste notizia 12 Anni, 7 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Nonostante i corsi di apnea e i corsi di pesca siano molto diffusi in Italia e gli appassionati della nostra disciplina abbiano modo di documentarsi sui rischi dell'apnea nella pesca , le morti per sincope aumentano ogni anno in maniera vertiginosa.
Constato che le quote operative di questi pescatori è in continuo aumento: i corpi vengono recuperati spesso a 20/25 metri di profondità, quote notevoli anche per un pescatore esperto.
C'è qualcosa di sbagliato, evidentemente, nell'approccio alla pesca subacquea, si bruciano le tappe!
Io per pescare a venti metri ho impiegato trent'anni di pratica molto assidua e sono ancora vivo senza mai aver avuto sincopi e taravana, ora qualunque corso di apnea alle prime uscite in mare ti porta a venticinque-trenta metri.
C'è una forte dose d'irresponsabilità in molti istruttori e nelle richieste di molti allievi, nessuno ormai vuole fare la gavetta, come nessuno nella vita vuole lavorare con fatica per guadagnare il giusto, ma arricchirsi in poco tempo...
Credo che le aspettive dei giovani di oggi siano spesso sbagliate in tutte le situazioni che affrontano.



purtroppo a 18-19 si è un po piu incoscienti e il mare non te lo perdona...
anche io nei corsi che ho fatto sono sceso sui 18 mt,però quando vado a pesca preferisco non spingermi mai oltre i 10 se sn da solo,altrimenti mai oltre i 13-15...
a pesca ci vado per divertirmi(mi diverto anche quando non prendo niente) e non mi va di rischiare di più...
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giodap, Giospyren