Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito
(2 Online) Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito
#27032
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
Quoto in pieno cio' che dice Alessio , la sicurezza va' sempre (come ho gia' scritto in altri post) in primo piano!!! , un pesce in meno a fine battuta non è di fondamentale inportanza.......
Anche se penso che nella pesca profonda oltre ad avere un fido compagno ci vuole tanta esperienza ed un fisico molto allenato.......
Francesco
Saber 110
Messaggi: 547
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27055
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
Fernando io ho risolto il problema chiudendo un po il paragrilletto risulta a mio avviso piu efficiente
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27081
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
penso anch'io che il fucile (di qualsiasi tipo) non debba andare in mano ai minorenni , è cmq un'arma !!! sicuramente il problema non viene risolto visto che il cretino di turno diciamo che c'è sempre ...ma sicuramente diminuirebbero ancora di + questi incidenti.
Giuseppe Assenza
Saber 110
Messaggi: 450
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27135
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
Un altro brutto episodio è successo credo l'anno scorso a Cagliari, dove in una battuta di pesca in poca acqua un compagno a sparato l'altro scambiando la sua sagoma nel torbido per una leccia e colpendolo di striscio sulla fronte.. non so se avessero le boe segna sub, immagino di no e credo che a volte anche se c'è poca acqua, anche se abbiamo un mezzo nautico che ci scorta.. il torbido senza la boa può creare situazioni davvero rischiose

Per quanto riguarda la pesca in coppia con un tuffo a testa in fiducia mi rendo conto che non è facile trovare un compagno fidato per applicarla, ma neanche impossibile.. basta parlarsi chiaro ed avere un intento comune quello di promuovere la sicurezza per chi pesca e per chi ci aspetta a casa
Allesci
Saber 100
Messaggi: 214
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27141
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
3 anni fa dalle mie parti un tizio andando a mare col compagno s'è sparato ai piedi perchè ha visto una piccola ricciola passargli sotto.. lui ha detto d'aver calcolato il tutto.. niente di meno però dal piede gli hanno dovuto estrarre la fiocina a 3 denti poi... questo perchè.. perchè ha calcolato tutto. Foragabbu!
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27147
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
Credo che se non Avessi cominciato ad usare in mio sparalucertole ( che comunque può fare gravi danni) a dodici anni ora probabilmente non farei questo sport , e quindi la soluzione per me non e' vietarli ai minorenni bensì dare una giusta informazione e pratica nell utilizzo di queste armi, ricordo che a quell Eta' ricevetti serie ammonizioni sull utilizzo delle armi subacquee e di terra!
Indipendentemente da questo volevo sapere da Giorgio parche ha scelto di non mettere la "sicura" ai nostri fucili?
Potrebbe comunque risultare utile in alcuni particolari momenti!
Profondamente
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°16 saber 90 n°46 mini mini n58
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27158
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
Nei miei fucili ho messo gli accessori che ritenevo utili sulla base della mia lunga vita di pescatore in apnea. Un volta le sicure erano poreviste in ogni fucile ma in verità, dopo un pò di tempo, io non le ho più usate anche perché quando la mettevo (in acqua) perché mi imponevo di usarla visto che c'era...mi dimenticavo di toglierla quando ero in caccia e non vi sto a raccontare in quante situazioni l'ho maledatta: cercare di tirare col pescione davanti e non ricordarmi che il fucile era in sicura , quando poi al toglievo il pesce se n'era già andato!
Il principio guida dei miei fucili è la praticità e l'essenzialità del prodotto, niente deve essere superfluo, l'uso e la manutenzione la più semplice possibile.
Ritengo utile che la sicura ci sia sugli sparalucertole che vanno in mano ai principianti, chi sceglie un mio arbaléte è già ad un certo livello e la sicura non gli serve più.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 27/03/2011 09:20 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27165
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
Giodap ha scritto:
Ritengo utile che la sicura ci sia sugli sparalucertole che vanno in mano ai principianti, chi sceglie un mio arbaléte è già ad un certo livello e la sicura non gli serve più.

Mi sembra la risposta più adeguata al quesito posto.
papone
Mega Saber
Messaggi: 1157
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SuperJedi 444
MediJedi 430


Asimmetriche standard
Sadomaso Fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27354
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
Condivido perfettamente la filosofia!
Profondamente
Saber 100
Messaggi: 194
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 100 n°16 saber 90 n°46 mini mini n58
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#27705
Re: Incidente in mare ad Alghero Sub minorenne ferito 13 Anni, 1 Mese fa  
onestamente credo che la coppia sia funzionale solo in caso di pesca profonda dove si recupera tenendo d'occhio il compagno, ma i compagni devono essere affiatati e dello stesso livello. in acqua bassa trovo impossibile pescare in due all'agguato
jacklabolina
Saber 90
Messaggi: 87
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 02/04/2011 16:29 Da jacklabolina.
Saber 100 n°127
Mini Jedi n°72
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giodap, Giospyren