Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ancora una tragedia !! Che periodo di M....
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Ancora una tragedia !! Che periodo di M....
#26876
Re: Ancora una tragedia !! Che periodo di M.... 13 Anni, 1 Mese fa  
vix ha scritto:
Ma allora se le condizioni della zona si conoscono, come mai questa apparente superficialità dei due ragazzi? Nella ricostruzione troppe cose sembrano non tornare. Povero ragazzo!

non so perchè questa superficialità....quello è un punto un pò "delicato",personalmente non vado li quando il mare è un pò più agitato perchè anche tornare sugli scogli non è facile
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26878
Re: Ancora una tragedia !! Che periodo di M.... 13 Anni, 1 Mese fa  
Jonnykannuccia ha scritto:
vix ha scritto:
Ma allora se le condizioni della zona si conoscono, come mai questa apparente superficialità dei due ragazzi? Nella ricostruzione troppe cose sembrano non tornare. Povero ragazzo!

non so perchè questa superficialità....quello è un punto un pò "delicato",personalmente non vado li quando il mare è un pò più agitato perchè anche tornare sugli scogli non è facile


perche aveva 17, un ragazzino e l'altro poco di piu, con in mente forse di farsi qualche spicciolo o magari di portare in tavola un bel piatto di spaghetti ai ricci per la festa del Papà....certo improvvisato, incosciente ed imprudente, come tutti un po' siamo stati alla loro età, ma noi ce l'abbiamo fatta...poverino.
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26902
Re: Ancora una tragedia !! Che periodo di M.... 13 Anni, 1 Mese fa  
underwater_ ha scritto:
Jonnykannuccia ha scritto:
vix ha scritto:
Ma allora se le condizioni della zona si conoscono, come mai questa apparente superficialità dei due ragazzi? Nella ricostruzione troppe cose sembrano non tornare. Povero ragazzo!

non so perchè questa superficialità....quello è un punto un pò "delicato",personalmente non vado li quando il mare è un pò più agitato perchè anche tornare sugli scogli non è facile


perche aveva 17, un ragazzino e l'altro poco di piu, con in mente forse di farsi qualche spicciolo o magari di portare in tavola un bel piatto di spaghetti ai ricci per la festa del Papà....certo improvvisato, incosciente ed imprudente, come tutti un po' siamo stati alla loro età, ma noi ce l'abbiamo fatta...poverino.


Eh gia....
Jonnykannuccia
Saber 100
Messaggi: 288
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi 198
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26912
Re: Ancora una tragedia !! Che periodo di M.... 13 Anni, 1 Mese fa  
Francesco MARSELLA
Super Jedi
Messaggi: 365
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: Oria (Brindisi) Compleanno: 04/18
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26925
Re: Ancora una tragedia !! Che periodo di M.... 13 Anni, 1 Mese fa  
Armatore
Nicola Alaimo
Saber 110
Messaggi: 528
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Miniminijedi 001
Minijedi 002
Medijedi 042
Superjedi 091
MegaSaber 001Bis
Pale Standard
Pale Prof
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26930
Re: Ancora una tragedia !! Che periodo di M.... 13 Anni, 1 Mese fa  
di nuovo ....cavolo quanto mi dispiace .....

per quanto riguarda ciò che hanno scritto sul giornale , è evidente che diverse cose non tornano...cmq in tutti i casi e dico TUTTI ..proprio a 360°....."IL MARE VA SEMPRE RISPETTATO E MAI SOTTOVALUTATO" !!!!
P.S. questa frase la penso e la dico ogni volta che scendo in acqua ....
Giuseppe Assenza
Saber 110
Messaggi: 450
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26941
Re: Ancora una tragedia !! Che periodo di M.... 13 Anni, 1 Mese fa  
Giodap ha scritto:
Sono decine le volte che mi si è disancorato il gommone compresa una volta in Corsica all'isola del Toro con gommone a pochi metri dalle rocce dell'isolotto, con un gommone di 7 metri e dieci metri di catena, ancora da 8 chili.
Queste situazioni ripetute anche dopo un buon ancoraggio non mi fanno mai perdere di vista il gommone nelle situazioni di vento forte e di mare mosso, anzi direi che condiziono le mie pescate quando ci sono queste condizioni meteo, stando sempre vicino al mezzo d'appoggio e preferendo spostarmi col mezzo piuttosto che a nuoto dopo aver pescato intorno al gommone, se proprio il tempo mi alluzza lascio il gommone in porto ed esco a nuoto.
Chiarito che "il buon ancoraggio" non esiste e bisogna sempre stare "all'occhio", solo un giornalista non esperto di mare e di pesca subacquea può ricostruire la situazione così com'è stata descritta che ha portato alla morte del ragazzo diciasettenne.
Se una eperienza si può trarre da questa vicenda , come ho cercato di trarla dalla tragica morte di Flavio è di non banalizzare mai l'uscita in mare, avere ben presenti tutte le situazioni che possono accadere, calzare buone pinne ai piedi ed accompagnarsi con persone esperte e competenti

....ed io che mi credevo fissato troppo nel tenere d'occhio il gommo ad ogni risalita....
15metri
Super Jedi
Messaggi: 402
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi N°103
Superjedi
Minijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Giodap, Giospyren