Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Pubblicità comparativa
(2 Online) giodicos, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Pubblicità comparativa
#26171
Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Si stanno verificando delle azioni illecite da parte di ditte concorrenti e personaggi che cercano notorietà su Internet usando la pubblicità comparativa, puublico perciò cosa dice la legge sull'argomento:

Art. 4. Art. 3-bis (Condizioni di liceita' della pubblicita' comparativa).

1. Per quanto riguarda il confronto, la pubblicita' comparativa e' lecita se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

a) non e' ingannevole ai sensi del presente decreto;
b) confronta beni o servizi che soddisfano gli stessi bisogni o si propongono gli stessi obiettivi;
c) confronta oggettivamente una o piu' caratteristiche essenziali, pertinenti, verificabili e rappresentative, compreso eventualmente il prezzo, di tali beni e servizi;
d) non ingenera confusione sul mercato fra l'operatore pubblicitario ed un concorrente o tra i marchi, le denominazioni commerciali, altri segni distintivi, i beni o i servizi dell'operatore pubblicitario e quelli di un concorrente;
e) non causa discredito o denigrazione di marchi, denominazioni commerciali, altri segni distintivi, beni, servizi, attivita' o circostanze di un concorrente;
f) per i prodotti recanti denominazione di origine, si riferisce in ogni caso a prodotti aventi la stessa denominazione;
g) non trae indebitamente vantaggio dalla notorieta' connessa al marchio, alla denominazione commerciale o a altro segno distintivo di un concorrente o alle denominazioni di origine di prodotti concorrenti;
h) non presenta un bene o un servizio come imitazione o contraffazione di beni o servizi protetti da un marchio o da una denominazione commerciale depositati

inoltre: Cosa accade se utilizzo un personaggio famoso o un marchio a fini pubblicitari?
Si aggrava la posizione illegittima di chi opera in tal senso, infatti viene sfruttata la notorietà altrui a proprio vantaggio
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26172
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Giorgio,
a cosa ti riferisci adesso?
Filippo
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26175
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Mi riferisco al "test del greco" ai numerosi test comparativi di aziende concorrenti (è inutile che ne faccia il nome perché le conoscete benissimo), mi riferisco ai test di personaggi che cercano pubblicità approfittandosi del mio marchio.
E' la ragione per la quale non mi sono reso disponibile ad esempio alle prove in piscina con un roller cui ha presenziato il nostro utente Apneist.
Io mi faccio i test e le prove da solo con i miei metodi scientifici e non mi interessa denigrare o dimostrare la superiorità dei miei prodotti rispetto a quelli degli altri.
Ho introdotto un metodo di valutazione per gli arbalétes: quello di misurare le velocità di lancio e di impatto sul bersaglio, è un metodo oggettivo rilevabile da tutti nel momento nel quale rendo pubblica la clip del tiro ad alta velocità (basta l'uso di un programmino che consenta il frame by frame), non mi interessano le prove "truccate" in piscina con prodotti di altre aziende e voglio essere lasciato in pace, non tirato sempre in ballo come fanno ex utenti di questo forum, o personaggi che non hanno alcun credito nel nostro settore.
La pubblictà comparativa è consentita in Italia, ma nel rispetto di certe regole!
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26178
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Giodap ha scritto:
Mi riferisco al "test del greco" ai numerosi test comparativi di aziende concorrenti (è inutile che ne faccia il nome perché le conoscete benissimo), mi riferisco ai test di personaggi che cercano pubblicità approfittandosi del mio marchio.
E' la ragione per la quale non mi sono reso disponibile ad esempio alle prove in piscina con un roller cui ha presenziato il nostro utente Apneist.
Io mi faccio i test e le prove da solo con i miei metodi scientifici e non mi interessa denigrare o dimostrare la superiorità dei miei prodotti rispetto a quelli degli altri.
Ho introdotto un metodo di valutazione per gli arbalétes: quello di misurare le velocità di lancio e di impatto sul bersaglio, è un metodo oggettivo rilevabile da tutti nel momento nel quale rendo pubblica la clip del tiro ad alta velocità (basta l'uso di un programmino che consenta il frame by frame), non mi interessano le prove "truccate" in piscina con prodotti di altre aziende e voglio essere lasciato in pace, non tirato sempre in ballo come fanno ex utenti di questo forum, o personaggi che non hanno alcun credito nel nostro settore.
La pubblictà comparativa è consentita in Italia, ma nel rispetto di certe regole!



quanta ragione!! Il bello è che poi vogliono far passare che sia tu a confrontarti con gli altri...mah, speriamo che arrivi presto l'estate così ce ne andiamo tutti a pescare...come diceva mi pare Gianni..chissà come mai è importante cercare di dimostrare che il prodotto fatto è meglio del Dapiran....ma chissà come mai!!!
pippocci11
Mega Saber
Messaggi: 1642
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mini Jedi N° 49
Medi Jedi N° 388
Saber 100 N° 124
Pinne asimmetriche ST
Sadomaso fast
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26198
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Io penso che i prodotti Dapiran siano diventati un modello di riferimento e questo in molti lo sanno anche se hanno difficoltà ad ammetterlo.
Per cui ogni "test" o pseudo tale fa riferimento ad essi; prima i fucili ora anche le pinne, a quando la sadomaso?
Non potendo dimostrare la superiorità dei loro prodotti rispetto a quelli del Maestro, allora passano agli attacchi personali.
vix
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°34
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26224
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
probabilmente la verità è anche questa, si cerca di sopperire sempre alle proprie carenze facendo notare solo quelle delle altre persone, o degli altri prodotti..
ovvio che se la concorrenza fosse fatta nel modo più corretto possibile sarebbe ottimo dal punto di vista della ricerca poiché ci sarebbe una "corsa" alle soluzioni tecniche e alla sperimentazione senza eguali
TheApneist
Mega Saber
Messaggi: 1038
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio manto.luca@hotmail.it Località: Modena Compleanno: 10/29
--Saber90 N°01Bis--
Pale asimmetriche standard

L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26231
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Prodotti italiani nel mondo hanno fatto la storia.
quello che mi viene in mente:
-Ferrari il mito UNICA!
-Ducati il mito UNICA!
-........
-.......ecc.

Nel pianeta mare, la pesca: Il mio arbaletes, le pale asimmetriche

Pensavo questo tempo fa, tra un tuffo e l'altro,
L'orgoglio e il prestigio di un prodotto italiano,
devo dire la marca?
Braccio
Saber 110
Messaggi: 924
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26290
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Il pensiero di stringere in mano un prodotto unico, frutto di studi e di particolari attenzioni, creato da un ingegnere mi riempie di soddisfazione.
Quando decisi di "regalarmi" un prodotto Dapiran è stato soprattutto per questo.
Con questo non voglio demonizzare i prodotti "commerciali", c'è chi sceglie la Ferrari, chi la Maserati e chi la Fiat.
vix
Saber 100
Messaggi: 217
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°34
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26380
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
"Non Ti curar di lor, ma guarda e passa.
Dante" Li ritroveremo nel girone degli invidiosi
Lello
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#26391
Re: Pubblicità comparativa 13 Anni, 1 Mese fa  
Chi avverte degli abusi consumatore e non può far valere i suoi diritti con reclamo all'Autority istituita apposta che sa fare il fatto suo basta cliccare sul sito o digitare su google quello che si vuole e ti fanno scaricare anche il facsimile da inviare anche a mezzo fax.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giodap, Giospyren