Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mi passa per la testa...
(3 Online) andreasub78, Dany78, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Mi passa per la testa...
#25260
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
dnlzmp ha scritto:
[quote]Zardoz, pescare fondo è molto ma molto più facile che pescare in bassofondo, il pesce è più tranquillo, meno diffidente, si avvicina più facilmente.

Una persona responsabile alla domanda delle quote avrebbe dovuto rispondere che non era rilevante la profondità.[/quote
La Pesca in Apnea si basa su 2 cose principali saper pescare e saper trattenere il fiato,ora dire che pescare fondo è più facile che in bassofondo mi sembra esagerato,diciamo piuttosto che ci sono pro e contro
ma la Sardegna anche in profondità non è subito facile come potrebbe essere chessò la Tunisia...Fidati!!
Per quanto riguarda il fare vedere nel profondimetro la profondità è un vanto per il pescatore che può essere visto come darsi delle arie da alcuni!!
Evitarlo sarebbe meglio!!
Mela
il torbido non fà paura!
Mega Saber
Messaggi: 1227
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Compleanno: 02/10
Dapirania


Team MILFsub


IL MARE TI CONSERVA CIò CHE SEI STATO BRAVO A GUADAGNARTI!!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25270
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
dnlzmp ha scritto:
Zardoz, pescare fondo è molto ma molto più facile che pescare in bassofondo, il pesce è più tranquillo, meno diffidente, si avvicina più facilmente.

Una persona responsabile alla domanda delle quote avrebbe dovuto rispondere che non era rilevante la profondità.


Come fai a dire che pescare fondo è molto più facile che pescare nel bassofondo? Significa che te ci sei abituato, che hai tempi d'apnea superiori rispetto chi pesca solo nel basso fondale..E' una cosa in primis del tutto ovvia e logica per tutti che pescare in profondità si pesca meglio perchè il pesce non è disturbato, poi.. non bisogna prendere in considerazione batimetrie importanti?Invito a riflettere te invece viste le parole che dici. Non è un discorso che vuole sfociare in un dibattito il mio, ma a maggior ragione dici da buon pescatore.. Zardoz, "MAI" oltrepassare i propri limiti, questa è una disciplina affascinante.. ma allo stesso tempo anche pericolosa!rischiare poi per cosa? Per un dentice? Non ne vale proprio la pena se sappiamo di non essere all'altezza di una cattura ancora del genere a tali profondità! Come si suol dire.. Tempo al tempo?? Nessuno è nato imparato, siamo qui appunto per imparare! Poi ricorda.. la vita d'un uomo non vale quanto la cattura d'un pesce. Detto questo detto tutto. Salutiiiiiii
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25273
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Niente...non capite proprio, eppure mi sembra un discorso lineare.

Voi continuate a confondere il gesto dell'apnea con il gesto della caccia, non ce la fate a scindere le due cose, non capisco perchè.

C'è qualcuno oltre a Giorgio che mi ha capito?

Non so più come spiegarlo!!!

Se hai molti soldi e compri una ferrari, girare a vallelunga in 1.30 è abbastanza facile.
Se non hai i soldi ed hai una opel corsa girare a vallelunga in 2 minuti è difficilissimo.

Vi assicuro che tra i due il più bravo è quello che guida la corsa e non quello che guida la ferrari, pur avendo un tempo più basso quello della ferrari.

Come fate a non capire questo semplice discorso?

Lui ha un'ottima apnea, questo non lo nego, ma grazie a questo spara a pesci non diffidenti, grossi e tranquilli.
Se lo prendete e lo mettete nel bassofondo non prende un pesce.

Secondo voi perchè non pesca mai nel bassofondo?
Perchè è un ottimo apneista ma un pescatore mediocre.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25275
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
dnlzmp ha scritto:
Niente...non capite proprio, eppure mi sembra un discorso lineare.

Voi continuate a confondere il gesto dell'apnea con il gesto della caccia, non ce la fate a scindere le due cose, non capisco perchè.

C'è qualcuno oltre a Giorgio che mi ha capito?

Non so più come spiegarlo!!!

Se hai molti soldi e compri una ferrari, girare a vallelunga in 1.30 è abbastanza facile.
Se non hai i soldi ed hai una opel corsa girare a vallelunga in 2 minuti è difficilissimo.

Vi assicuro che tra i due il più bravo è quello che guida la corsa e non quello che guida la ferrari, pur avendo un tempo più basso quello della ferrari.

Come fate a non capire questo semplice discorso?

Lui ha un'ottima apnea, questo non lo nego, ma grazie a questo spara a pesci non diffidenti, grossi e tranquilli.
Se lo prendete e lo mettete nel bassofondo non prende un pesce.

Secondo voi perchè non pesca mai nel bassofondo?
Perchè è un ottimo apneista ma un pescatore mediocre.

Adesso ho capito il discorso che hai fatto
vabbè.. meglio tardi che mai
Sinceramente non so perchè non pesca mai in basso fondo.. l'ho notato sto particolare dalle clip che posta.. sarà forse come dici tu.. o per lui oramai è diventata una consuetudine frequentare certe profondità.. meglio comunque non attaccarci a questi discorsi riguardo utenti di cui non ce ne frega nulla.. Guardiamoci il nostro e andiamo avanti a testa alta
marinerosub
Mega Saber
Messaggi: 1043
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/03/2011 00:34 Da marinerosub.
Saber100 n°153

-----
Facebook
www.facebook.com/marinerosub

Gruppo Facebook, Il mondo della pesca in apnea
www.facebook.com/groups/201539186626835/

Youtube
www.youtube.com/user/marinerosub/feed
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25286
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Allora se dici che non ci vai a 30m vuole dire che non sai nemmeno di che cosa si parla. Quindi dato che non lo sai non parlare nemmeno.
CHIUDO DEL TUTTO E' INUTILE!!!!!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25287
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Perdonatemi,
ma invece di pensare di andare a pesca e dare un taglio alle polemiche su un forum stiamo a fare discorsi del tipo di ce l'ha piu lungo....c'è l'ha piu lungo chi va piu fondo....e dall'altra parte si risponde che ce l'ha piu lungo chi pesca nel basso fondo.

Una cosa mi viene da condividere, a parte i toni ed il modo di porre le questioni: veniamo da un anno in cui molti pescatori come noi sono caduti come mosche sia che pescassero fondi o meno, poco mi importa a che quote chi pende cosa, ma che possano ritornarci, tutti.

underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25288
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Chiudo queso topic perché si basa sul botta e risposta di Daniele. Invito Daniele che ha già fatto un patatrac in questo forum ad evitare polemiche anche su temi condivisibili in quanto esprimono le mie opinioni espresse nella pubblicazione "Pesca profonda"
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10024
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Argomento è stato bloccato.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giodap, Giospyren