Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Mi passa per la testa...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Mi passa per la testa...
#25147
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
alebor84 ha scritto:
Dai ragazzi....Calma!!!Lasciamo stare questi discorsi....Tutti e due avete le vostre ragioni.E' sbagliato pubblicare su un forum video dove si esaltano le grandi potenzialità di apneista e si "istiga" in qualche modo la ricerca della profondità, come è sicuro che se una persona è incosciente, è incosciente a priori e su altri siti (vedi youtube) puoi trovare tanto di quel materiale da perdere la testa!
Ognuno di noi dovrebbe conoscere i propri limiti, e non dovremmo mai oltrepassarli solo per la foga di scendere più fondo, per la cattura di un pesce...Tanto se dobbiamo prendere il pesce della vita lo prendiamo anche in 30 cm....Io ho la fortuna di conoscere un signore di porto palo di capo passero, che in meno di un metro d'acqua ha sparato e catturato una ricciola di 70 e passa chili....Non volevo crederci, ma quando ho visto le foto e quando ho sentito il racconto di tutti i vecchietti del posto volevo morire!!!!!

La vita è questione di culo, o ce l'hai o te lo fanno!!!!!

p.s. su internet ultimamente avevo pure visto la foto di questo signore con il bestione appeso, ma non la trovo più....Nel caso dovessi trovarla la posto!!!

fredrik
Saber 90
Messaggi: 83
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25148
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
ciao daniele,hai perfettamente ragione a far notare la pericolosità di certi video soprattutto considerando gli eventuali spettatori giovani e magari un pò incoscenti...riguardo la pesca profonda è sicuramente meno tecnica ma considerate le prestazioni fisiche e anche mentali,io non la considero cosi facile. hai tante buone ragioni ma,secondo me, le hai esposte ai tempi e anche un pò adesso in maniera... un po come dire...fastidiosa forse (ma questo è facile col senno di poi) si poteva portare avanti la tua tesi in maniera più 'pacata'...tutto qui
a presto magari ci si conosce all'elba!
fredrik
Saber 90
Messaggi: 83
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25151
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
zardoz ha scritto:
...è possibile che un inesperto si faccia l'idea che pescare dentici sul filo dei 30 sia più semplice di quanto si creda dopo aver visto certi video...


Forse è anche possibile che l'inesperto pensi che a -30 sia più difficile quando invece è indubbiamente più facile...

Leggi un po' qui................................
www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...42&lang=it#25142
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25249
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Noooooo
Nuovamente con sta storia!!!!!
dnlzmp vieni nel mio mare e ti dimostro che i pesci a 30 sono difficili come lo sono a 10.....
Chiudo non vado oltre!!!!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 03/03/2011 22:15 Da woodoste.
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25251
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
woodoste ha scritto:
Noooooo
Nuovamente con sta storia!!!!!
dnlzmp vieni nel mio mare e ti dimostro che i pesci a 30 sono difficili come lo sono a 10.....
Chiudo non vado oltre!!!!


Allora evidentemente sia io che Giorgio sbagliamo.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25252
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
dnlzmp ha scritto:
woodoste ha scritto:
Noooooo
Nuovamente con sta storia!!!!!
dnlzmp vieni nel mio mare e ti dimostro che i pesci a 30 sono difficili come lo sono a 10.....
Chiudo non vado oltre!!!!


Allora evidentemente sia io che Giorgio sbagliamo.


Io con le mie modeste apnee non vedo nessuna differenza.... Se a 30m mi si sta avvicinando un dentice devo risalire perchè mi manca l'aria cosa che non mi capita se sono a 20m.
Se sono a 30m e vedo dei bellissimi saraghi stanno venendo a tiro devo risalire per non lasciarci le pinne, se lo faccio a 20 ho molte più possibilità di prenderli.
Se vedo una cernia di 20kg in 30m non la sparo come già capiato di doverla lasciare in tanta perchè troppo difficoltoso per le mie possibilità, invece se a 20m ho più possibilità....
A ognuno il suo...

Cmq quando vuoi vieni da me e vediamo se prendi normalmente i dentici a 30. Ci devi rimanere sotto per prenderli altrimenti scordati di prenderli!!!!!
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25253
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Io non capisco perchè non capite che non c'entra niente la performance di apnea con il comportamento del pesce.

Prendi una persona che sta 1.30/2 min a -30 senza problemi.

A -30 incontrerà dei dentici molto più tranquilli rispetto ad un sarago che sta nel bassofondo, voi ne fate una questione di difficoltà di apnea e non di pesca.

Li sotto i pesci sono più grossi, quindi più facili da colpire, sono più tranquilli quindi più calmi e lenti.

Se prendi uno di questi profondisti, che pescano solo a certe quote e li metti a pescare a strusciapanza, in mezzo agli scogli nei primi 5 metri d'acqua, dove vado io, torneranno a casa con un bel cappotto perchè è qui che il pesce è più in allerta.

Voi continuate a confondere l'abilità apneistica con la tecnica di pesca.
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25255
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Senti ....
Se io ti dicessi che se avessi il doppio della apnea che ho attualmente sul bassofondo farei tante di quelle stragi che non te ne rendi conto.... i pesci mi rimangono distanti fuori tiri e quando stanno per venire devo risalire, quindi se la mie apnee sarebbero di 3minuti a 10m pescherei il quadruplo di quello che prendo adesso, anzi molto di più.

TI faccio una domanda.. sei mai sceso oltre i 30m per vedere se i pesci sono più facili? Io posso di si e per mia sfortuna a qualle quote ho preso pochissimo pesce,causa la mie non capacità.

Tu pensi che sia facile, solo perchè i pesci sono più grandi, mah ti dico che posso essere più facili, ma non consideri che si usano dei fuciloni difficili da gestire nel puntamento e nel riculo.
Poi se per te è tutto facile il mio invito c'è sempre..
woodoste
Mega Saber
Messaggi: 1312
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Saber 90 6.5mm N° 33 + A-Pro
Saber 100 7.25mm N° 29
Pale Asimmetriche str
Sadomaso Fast
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25257
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
andare a pescare (magari assieme) voi 2, no eh?
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Argomento è stato bloccato.
 
#25259
Re: Mi passa per la testa... 13 Anni, 2 Mesi fa  
Io a morire a -30 non ci vado nemmeno a pagamento, mi immergo per divertirmi, per divagare, non per rischiare la vita, non è il mio lavoro e non è la mia sussistenza, quindi preferisco continuare a sparare i miei saraghi nel bassofondo, a mio avviso ben più diffidenti, instabili e complicati dei pesci che incontri a -30.

Poi sono pareri.

Comunque leggi qui, forse ti farai un'idea diversa.

www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...42&lang=it#25166
dnlzmp
Saber 110
Messaggi: 673
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0
L'Argomento è stato bloccato.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giodap, Giospyren