Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Chi usa il potenziatore sul saber 90 ?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ?
*
#45157
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Giorgio anchio sto sperimentando il potenziatore, ma sul saber 110 e senza il secondo circolare. Prima l'ho provato con i caricatori da 16 e ultimamente sto provando con quelli da 17,5 primeline, perche' secondo me durante la fase di caricamento quando si va ad agganciare il primo caricatore lo stesso deve sopportare tutta la trazione del motore e si rischia che gia' dopo qualche giorno di pesca l'elastico si snervi totalmente... La mia impressione e che rispetto al doppio circolare sia un pelino meno potente, ma guadagno in precisione! anche il rinculo mi sembra modesto. Penso che piu' in la' durante il passo dei pesci che contano sicuramente provero' l'accoppiata con il secondo circolare s45...
deepblue
Saber 90
Messaggi: 147
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45159
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Questo attrezzo è nato da poco e sta rivelando potenzialità per migliorare anche con l'esperienza e la collaborazione di tutti voi.
Proprio oggi ho avuto notizia che l'Ufficio Brevetti italiani ha disposto la brevettabilità del Potenziatore, mentre dovrò modificare le rivendicazione nella richiesta di brevetto dell'archetto con le astine forate.
Come ho già scritto, ma devo collaudarlo a fondo bisognerà cambiare il diametro di uno dei caricatori, infatti se dello stesso diametro uno dei due non riesce a "lavorare" come dovrebbe.
Non sfuggirà a voi attenti osservatori la praticità dell'uso del potenziatore che occupa una sola puleggia, riduce lo sforzo di caricamento, rivaluta tutti i miei arbalétes monoforo, offre una più vasta gamma di armamenti.
Unico armamento che non trova adeguato successo è quello che si evince dal nome dato all'atrezzo ,purtroppo, è venuto fuori nel collaudo un collo di bottiglia nel potenziamento e questo è nella qualità dell'acciao col quale sono fatte le aste. Anche questo problema è in via di risoluzione, ma è corretto che vi informi che l'armamento col secondo circolare non è supportato dall'attuale asta.
In conclusione il potenziatore per ora trova il suo massimo nell'applicazione da solo sugli arbalétes, mentre col secondo elastico offre le stesse prestazioni del doppio elastico circolare
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45173
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Tony, alla tua domanda:
2-lo spazio delle pulegge del saber 90 puo ospitare gli S45 ?
risponderei di sì; se guardi la Tabella Potenziatore del Maestro vedrai che il motore del S90 è indicato con S45.
Sul mio S90 utilizzo i due circolari S45 senza problemi.
Saluti, Mingo
mingo
Saber 100
Messaggi: 184
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi n°15
Saber 90 n°7
Saber 100 n°168
Sadomaso Fast
Pale Standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45176
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
TonyM3 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei i vostri pareri e consigli sull'uso del potenziatore per il saber 90.....tra poco lo vorrei ordinare ma prima chiedo lumi a chi lo ha gia usato
www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...id=44757&lang=it

Ciao Tony io lo sto usando sul 90 in questo post ho messo le mie impressioni e un piccolo video.
Il mio settaggio è Motore S45 e i due caricatori da 16 mm.
Spero ti possa essere utile.

Ciao Donald
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45179
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Mac ha scritto:
TonyM3 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei i vostri pareri e consigli sull'uso del potenziatore per il saber 90.....tra poco lo vorrei ordinare ma prima chiedo lumi a chi lo ha gia usato
www.dapiran.it/web1.5/index.php?option=c...id=44757&lang=it

Ciao Tony io lo sto usando sul 90 in questo post ho messo le mie impressioni e un piccolo video.
Il mio settaggio è Motore S45 e i due caricatori da 16 mm.
Spero ti possa essere utile.

Ciao Donald


Ciao
dovendo anch'io cambiare gli elastici al saber90 mi intrometto nella discussione.
Il mio S90 è nato con asta da 6.5 ma specialmente in estate e in Sardegna lo uso con soddisfazione anche con l'asta da 7.
Unico accorgimento accorciare un po' gli elastici e portarli al 320%.
non avverto problemi di rinculo e in entrambe le configurazioni trovo dificile pensare a un miglioramento della precisione.
Quindi sono indeciso se riprendermi due spezzoni di primeline come ormai uso da due anni a questa parte oppure passare al pot, che se ho capito bene userei da solo con l'asta da 6.5 e con un secondo circolare con l'asta da 7.
per Mac: ho rivisto la tua clip ed effettivamente il fucile sembra immobile al momento dello sparo, in questo caso usavi asta da 6.5 o da 7? Grazie
Giacomo
Saber 100
Messaggi: 187
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45184
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Uso l'asta da 7mm e devo dire che settato cosi mi sono trovato bene, ma mi incuriosisce quello che hanno detto prima cioè mettere uno o due caricatori da 17,5mm ed eventualmente il motore da 20mm
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45185
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Mac il G20 forza troppo, non ci sta nel S90!
mingo
Saber 100
Messaggi: 184
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi n°15
Saber 90 n°7
Saber 100 n°168
Sadomaso Fast
Pale Standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45186
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Giusto , entra di misura l's45
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45198
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Ciao Giorgio cosa vuol dire che l'asta non è adatta?...cosa succede?...mi sarò perso forse qualche post riguardante il potenziatore grazie per la risposta
DaniDami
Saber 110
Messaggi: 479
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Pale Asimmetriche Standard
Saber 100 n° 73
Saber 80 n° 4
Saber Shot n° 00
SuperJedi n° 378
Cintura Sadomaso in gomma
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#45229
Re: Chi usa il potenziatore sul saber 90 ? 12 Anni, 1 Mese fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10042
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Giospyren