elezione presidenziale in USA 4 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
Da un rincoglionito all'altro nel mondo dei <mutanti>!
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Ultima modifica: 07/11/2024 10:27 Da Giodap.
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
Re: elezione presidenziale in USA 1 Mese, 4 Settimane fa
|
|
Maestro dice bene, a questi rinco si aggiunge anche quel pazzoide, reazionario, megalomane che pensa che con i soldi e con l'intelligenza artificiale si possa fare qualsiasi cosa.
Io non sono a priori contro la tecnologia come dimostra il fatto che scrivo su questo forum interagendo con lei e con tutti gli amici pesca sub, ma passa da me che i giovani d'oggi sono avulsi dalla realtà e non riescono più nemmeno a leggere un libro, o a studiare su carta, con tutti questi apparecchi elettronici. Io ho un fratello più piccolo di 15 anni a cui cerco di trasmettere questo messaggio e sto cercando di fargli capire che è fondamentale tanto la tecnologia quanto il sapere che si impara dalla esperienza e dai grandi del passato con umiltà e perseveranza e che spesso non basta un click su un computer o su un telefono per comprendere appieno un concetto o un argomento, sia esso scientifico o umanistico, e che la vita e l'esperienza vanno sempre valorizzati al pari del grande aiuto che questi mezzi innovativi se correttamente utilizzati ci danno!
|
|
|
|
|
Re: elezione presidenziale in USA 1 Mese, 4 Settimane fa
|
|
Fra l'altro, Marcello, sui social si descrive una realtà virtuale, falsa, che crea dei disadattati tra i giovani che a contatto con la realtà della vita vissuta si trovano spaesati, impreparati ad affrontare le difficoltà sociali , lavorative, esistenziali.
Si sta creando una generazione di fragili, manipolabili, come vuole la politica delle cleptocrazie moderne.
Vivere tra gli umani è sempre più difficile, per questo preferisco stare più tempo in acqua tra i pesci!
|
|
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
|
Funzione psicologica della caccia subacquea
Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
|
|
Re: elezione presidenziale in USA 1 Mese, 3 Settimane fa
|
|
Io cerco sempre un equilibrio Maestro, però di una cosa sono sicuro, la pesca e l'apnea mi rigenerano, è un mondo in cui ritrovo me stesso. Nella realtà del mondo moderno mi adatto un po' come tutti, cercando sempre di vedere il lato positivo.
Grazie Maestro per queste riflessioni!
|
|
|
|
|
Re: elezione presidenziale in USA 1 Mese, 3 Settimane fa
|
|
Io cerco sempre un equilibrio Maestro, però di una cosa sono sicuro, la pesca e l'apnea mi rigenerano, è un mondo in cui ritrovo me stesso. Nella realtà del mondo moderno mi adatto un po' come tutti, cercando sempre di vedere il lato positivo.
Grazie Maestro per queste riflessioni!
|
|
|
|
|
|