Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il governo Meloni e la Costituzione
(1 Online) (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Il governo Meloni e la Costituzione
Il governo Meloni e la Costituzione 1 Mese, 2 Settimane fa  
Non scrivo volentieri di questioni politiche, però seguo con interesse e preoccupazione le scelte del governo Meloni.

Sono stato di sinistra fin dalla gioventù, ex lider del movimento studentesco di Ingegneria a Genova, per cinque anni rivoluzionario a tempo pieno in Avanguardia Operaia, comunista pentito per il fallimento e la deviazione ideologica del comunismo reale.

Forse questa storia personale ha contribuito a farmi diventare un soddisfatto eremita - pescatore.

C'è una contradizione ideologica profonda tra l'attuale governo del Paese e la Costituzione Italiana: il governo Meloni è di estrazione fascista, la Costituzione, al contrario, è stata scritta da coloro che hanno liberato L'Italia dal fascismo.
L'attuale governo e la nostra Costituzione sono in contrasto ideologico evidente e già appaiono i primi segnali del governo di voler <cambiare> se non stravolgere la nostra Carta Costituzionale.

L'attuale scalcinata sinistra che dovrebbe difenderla non si è accorta della gravità del disegno politico della destra al governo, o quanto meno, si perde in polemiche su questioni di secondo piano.

Io ho la valigia pronta: se l'Italia viene ridotta a una repubblica autocratica sullo stampo ungherese mi trasferisco definitivamente dove ora vado solo per l'inverno per una scelta climatica.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren