Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

olimpiadi , le mie critiche
(1 Online) (1) Ospite
www.dapiran.eu/index.php/forum-2024/home/relax
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: olimpiadi , le mie critiche
olimpiadi , le mie critiche 7 Mesi, 3 Settimane fa  
I giochi olimpici stanno attirando gli interessi mediatici di tutti i paesi del mondo in una rinascita del nazionalismo e dell’appartenenza ad un popolo: è il trionfo dell’inno nazionale!

Non mi sento coinvolto da questa manifestazione mondiale nonostante sia stato uno sportivo agonista nel nuoto, in gioventù, e in età matura nella pesca subacquea.

Sarà forse perché sono stato uno sportivo agonista per tanti anni che vedo i limiti di questo confronto.

Rivaleggeranno anche atleti di popoli in guerra nei rispettivi paesi, mi chiedo che senso abbia!

È il riconoscimento della superiorità atletica di un individuo sull’altro che alimenta un sottofondo di razzismo, ipocritamente condannato in altre sedi intellettuali (ancora più evidente nel gioco di squadra).

Mi sento sempre più lontano dalla cultura dell’uomo moderno che vuole prevalere sui suoi simili, incoronare il campione del mondo o la squadra della nazione più competitiva …

Sarò solo nella mia visione!

Rimpiango la cultura del modesto boscimane che si schernisce della sua abilità nella caccia e della magrezza della preda in una società senza capi e senza proprietà.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: olimpiadi , le mie critiche 7 Mesi, 3 Settimane fa  
mai guardate in vita mia, neanche da ragazzino e francamente non comprendevo e non comprendo chi passava o passa ore e ore davanti alla tv.
Gusto personale ovviamente.
Gabriele73
Saber 100
graphgraph

Re: olimpiadi , le mie critiche 7 Mesi, 3 Settimane fa  
Anche io non le guardo ed ho sempre avuto un po' di rabbia perchè di alcuni sport se ne parla tantissimo ma della pesca per niente.
Qualche anno fa si disputarono i campionati del mondo a squadre dove partecipo' anche Renzo Mazzarri nonostante la sua età cosa che credo non sia mai successa in nessun sport e fece anche un'ottima gara, ma nessuna emittente disse questa notizia,purtroppo dove non girano i quattrini non se ne parla
Dany78
Mini Mini Jedi
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren